The Gixxer Ha scritto:Hey man, il tuo problema dovrebbe essere legato al 99% ai laccetti che tengono la cappottina agganciata al telaio, per intenderci quelle fettucce che, a cappotta chiusa, rimangono a metá del bordo a orizzontale del finestrino.
Sono agganciate a delle viti a croce brunite, e la loro unica funzione é tenere il telo accostato al telaio mentre si impacchetta....fammi sapere
Può darsi che sia così, non ho ancora controllato, ma se fosse legato a quello, che devo fare?
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Anche io ho lo stesso problema e all'interno avevo messo del silicone nero per imbarcazioni, ma pur funzionando come inspessitore del tessuto assottigliato, non risolve il problema che a forza di aprire e chiudere si ripresenta.
Interessante questa cosa dei nastri, anche se non ho capito benissimo la loro funzione.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Ciao a tutti ragazzi. Riesumo questo topic perché ho un problema simile nella capote della mia vasca. Io ho un tettuccio in tessuto e nella parte laterale della capote, vicino alla culla del telaio, si è rovinato all'interno a causa dello sfregamento con quest'ultima in fase di apertura e chiusura. Siccome dall'esterno non si vede niente e per fortuna acqua non ne entra (per adesso), vorrei mettere delle toppe all'interno sopra la parte rovinata per prevenire il problema e fare anche un pelo di spessore dove sfrega il tessuto. Che tipo di toppe mi consigliereste?
La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!
Io misi dall'interno una toppa di quelle che usano i gommisti per gli pneumatici. Come vedi sono passati quattro anni dalla scoperta del problema e dall'applicazione di quella toppa e ancora tiene e il tessuto non si è bucato, quindi non posso che dirmi soddisfattissimo della riparazione artigianale che ho fatto in un minuto spendendo qualcosa tipo un euro.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Grazie mille. Come mastice cosa hai utilizzato? Lo STORMSURE? Le toppe da gommisti dove si possono acquistare?
La vita è come una tempesta... Prenderla nel ***** è un lampo!!!
Le toppe mi pare le avessi comprate in un negozio di ricambi auto/moto e assieme mi diedero anche un tubetto di colla apposta.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
E' un problema frequente, riscontrato anche da Mazda. La capote si piega in maiera anomala andando a incastrarsi sul fine corsa della cappelliera. Unico modo per rimediare è accompagnare la capote in discesa facendo in modo che la tela non resti incastrata.
Io invece noto che si inceppa il lunotto in apertura, devo aiutarlo con la mano a scendere, e la tela tira sul bordo superiore della guarnizione lunotto. Tira oggi tira domani si è parzialmente scucita! Non so se è il caso di mettere una striscia che unisca tela e lunotto, per rinforzare, perché alla lunga mi sa che si strappera' del tutto.