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Una volta arriva 13° assoluto con una NA 90cv e Fletch 2° con la RCFL 2.0
Hanno senso questi confronti?
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- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
lore87 Ha scritto:il Mc Pherson al posteriore però c'è l'anno anche altre sportive...
Io ci sono salito sulla 4c però guidata da un professionista e sentire dire che sia da aperitivo onestamente mi fa un pò sorridere.
Sono d'accordo
-malleus- Ha scritto:Pazzesco leggere certe cose...
Le 4c sono stock, cosa che non mi pare si possa dire della NC in questione.
Almeno 2 dei guidatori di 4c han messo il piede in pista la prima volta proprio con la 4c, il che qualcosa comporterà sui tempi..
Tempo fa una 500 abarth ha vinto una classe su llcc, si girava col bagnato.
Girava con sole Lotus.
Abbastanza clamoroso non trovi?
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Infatti una delle cose assurde che ho visto è la facilità con cui persone che non l'hanno mai guidata riescano dopo poco tempo ad essere efficaci e sfruttarne i limiti. Si vede che è un'auto molto comunicativa e sincera!
Number34 Ha scritto:Una volta arriva 13° assoluto con una NA 90cv e Fletch 2° con la RCFL 2.0
Hanno senso questi confronti?
Infatti, sono d'accordo... come non ha senso paragonare due auto solo sulla base di un unico parametro o definirne una "da bar" solo per sentito dire...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Ragazzi ma voi avete capito come funziona questo torque vectoring? Frena solo la ruota interna o trasferiesce anche la coppia in maniera attiva? Da quanto va di traverso nei video mi pare di si..
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sintraversa Ha scritto:Ragazzi ma voi avete capito come funziona questo torque vectoring? Frena solo la ruota interna o trasferiesce anche la coppia in maniera attiva? Da quanto va di traverso nei video mi pare di si..
Parli della Quadrifoglio? Comunque non so cosa vuol dire "trasferimento attivo" della coppia, il sistema è definito "attivo" perché è a controllo elettronico. Nel caso specifico può trasferire fino al 100% della coppia ad una delle due ruote.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Si spero sia cosi, perché per esempio nel Audi e nelle BMW non "m" funziona in maniera passiva, limitando lo slittamento dalla ruota interna con l'uso del freno.. Quello che avviene nella 4c per intenderci
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Molto bene proprio la conferma che cercavo... :-) :-)
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31-05-2016, 19:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2016, 19:11 da lore87.)
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Comunque su strada funzionano benissimo anche i differenziali elettronici 'simulati' (e non a controllo elettronico come quello della Giulia quadrifoglio e l'e-diff della Ferrari). Tra l'altro sono poco costosi e leggeri (non c'è nulla a parte la sensoristica). La controindicazione primaria è che possono portare ad un eccessivo stress dell'impianto frenante ma solo su auto pesanti e/o con uso molto intenso.
Penso che sulla 4c sia stata usata quella soluzione soprattutto per un discorso di pesi, ingombri e sul fatto che l'auto è leggera e con una potenza limitata.
Chiaramente i differenziali a controllo elettronico rispetto a quelli 'simulati' sono uno step in più.
Molto interessante anche la gestione della frenata nella Giulia.