This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova Alfa Romeo Giulia
giova85 Ha scritto:alé, adesso non esageriamo..
[ATTACH=CONFIG]38574[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38575[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
jeby Ha scritto:secondo me è un mix ti 155, 75 e 156. Lo spazio della targa ha la stessa forma di quello di 155 e 156, l'inclinazione dei fari è ripresa pari pari da 75, 155 e 156, la morbidosità è quella di 156. E' inutile andare a cercare stilemi in altre case, è tutta roba che già c'era in Alfa da 30 anni e passa!
Lo spoiler è chiaramente un richiamo al baule della Giulia Super
[Immagine: alfa.romeo.giulia.super.18.jpg]

Dai non diciamo cazzate troppo grandi per favore. Cioè ok esprimere opinioni, ma sparare tanto per spalar ***** sul prodotto nazionale per puro sport è decisamente molto fastidioso...
Ghibli è quasi 2 segmenti su rispetto a serie 3, per non parlare di posizionamento in tutt'altro tipo di mercato, quello del lusso. E' paragonabile alla 6 non certo alle 3.

Aggiungo, per chi paragona questa a varie audi, che in Audi ora c'è un signore che si chiama Walter De Silva, il papà dello stile di 156 (tra le altre, Nuvola ecc..). Provate a confrontare Audi pre e post De Silva.

non ti commento, nemmeno. invece di offendere vedi cosa ho postato.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:non ti commento, nemmeno. invece di offendere vedi cosa ho postato.

hai postato due cerchi su due fari che non c'entrano niente tra loro. Forse non ti rendi conto che ad offendere sei tu, il lavoro degli altri. Poi fa come ti pare, d'altra parte è ovvio che non ci capiamo, d'altra parte sono pure ciclista urbano mi immagino quante già ne hai scritte dietro sulla categoria...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:hai postato due cerchi su due fari che non c'entrano niente tra loro. Forse non ti rendi conto che ad offendere sei tu, il lavoro degli altri. Poi fa come ti pare, d'altra parte è ovvio che non ci capiamo, d'altra parte sono pure ciclista urbano mi immagino quante già ne hai scritte dietro sulla categoria...

i cerchi servivano a fare vedere la somiglianza, molto accentuata. so che con un ciclista devo essere più chiaro, colpa miaBig Grin. se poi mi dici che per te sono completamente diversi, pace. tu la pensi in un modo e io in un altro, non dico che spari cazzate, si chiama educazione, ma so che a un ciclista è complesso da spiegare :haha:.
  Cita messaggio
Vabbe' siamo arrivati dopo alcuni post al "pensiero unico" molto in voga di questi tempi.Che tristezza.
MEMENTO MORI

Cita messaggio
vabbè ff, se un' auto ha i fari simili ad un' altra non vuol dire che sia la sua copia carbone, altrimenti possiamo dire che l' NA ha copiato i fari tondi alle auto degli anni30... piuttosto avresti potuto evidenziare il tratto sotto la linea di cintura, quello si assomiglia molto alla serie 3.
ma come diceva qualcuno su youtube, ci sono 2/3 disegni che tirano e tutti si piazzano su quei binari...se guardiamo bene anche in passato era così, anche se in maniera meno accentuata...
si può criticare questa cosa piuttosto, ma rendendosi conto che i designer sono solo l' ultimo anello della catena, chi decice quale bozza di auto portare avanti è ben più in alto dei disegnatori.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:i cerchi servivano a fare vedere la somiglianza, molto accentuata. so che con un ciclista devo essere più chiaro, colpa miaBig Grin. se poi mi dici che per te sono completamente diversi, pace. tu la pensi in un modo e io in un altro, non dico che spari cazzate, si chiama educazione, ma so che a un ciclista è complesso da spiegare :haha:.

Guarda, fai i cerchi pure sulle ruote, è chiaro che abbiano la stessa forma. Anche il fatto che la Giulia abbia una forma da berlina 3 volumi è chiaramente una copia.

Dai facciamola finita: guardati i fari di serie 3 pre 156 e guarda come si sono evoluti dopo. Il faro a trapezio allungato che si estende sulla fiancata è tipico di Alfa da 30 anni.

Se ci devo veder similitudini: le minigonne e la pinna dell'antenna

Poi mi spiace ma te lo confermo: se dici che la Giulia è una maserUtti copiata da una serie 3 te lo ridico, stai dicendo "fesserie" per essere educati. Tra l'altro se proprio vogliamo essere completi, hanno lavorato sezionato una 5 non una 3 come riferimento tecnico.

Se il gioco è "troviamo tutti i possibili riferimenti estetici riconducibili al mondo dell'automobile" ti lascio giocare da solo, è una cosa puramente soggettiva e puoi trovare somiglianze praticamente ovunque, soprattutto in un mondo pesantemente normato come quello dell'automobile e soprattutto se l'auto è prodotta per essere venduta ovunque.

Le battute sui ciclisti danno l'idea della tua visione del mondo e degli altri che dire chiusa è dir poco!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:piuttosto avresti potuto evidenziare il tratto sotto la linea di cintura, quello si assomiglia molto alla serie 3.

Ma anche no a mio avviso.
  Cita messaggio
Mi pare come quando nasce un bimbo: è tutto la mamma, ma anche il papà, la bocca poi dello zio, preciso...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Mi pare come quando nasce un bimbo: è tutto la mamma, ma anche il papà, la bocca poi dello zio, preciso...

Il top quando ha i capelli rossi.. e nessuno in famiglia li ha :haha:

Li aveva il tris-tris nonno di lui :haha:...
  Cita messaggio