Vorrei contribuire al dibattito con la mia analisi, frutto di attenta e profonda riflessione:
- è fatta bene;
- si guida divinamente;
- ha motori moderni e performanti;
- ha il Sacro simbolo sul cofano;
- mi piace molto.
Fottesega di tutto il resto, mi sa che dopo la Golf torno sull'auto italiana.
Pace e bene.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Vorrei contribuire al dibattito con la mia analisi, frutto di attenta e profonda riflessione:
- è fatta bene;
- si guida divinamente;
- ha motori moderni e performanti;
- ha il Sacro simbolo sul cofano;
- mi piace molto.
Fottesega di tutto il resto, mi sa che dopo la Golf torno sull'auto italiana.
Pace e bene.
Quoto tutto, ma il sacro simbolo é stato un po' modernizzato
Lo so, ma rimane sempre il Sacro simbolo. 🐍
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Legnano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
20-01-2017, 13:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2017, 13:17 da LotusGiorgio.)
Sulla rivendibilita sono il primo che se ne frega. Se compro un auto, che mi piace, che amo, con cui vivo molte avventure, viaggi, etc , questa diventa come una parte di me, e difficilmente la rivendo.
Però chi compra un auto di quel segmento, nel 80% dei casi la rivende dopo qualche anno o tot di km. Quindi, a meno che non sia un aziendale, il valore finale di un usato dopo qualche anno è da valutare. Ed è quasi innegabile che un Alfa svaluti in Italia più di BMW, Audi o Mercedes. Un po come Jeep svaluti più di Land Rover, pur essendo entrambi "premium".
Concordo anche sul fatto che la stra grande maggioranza delle auto che oggi vedono la luce sono tutte molto simili tra di loro, pur di accontentare più clienti possibili. Ripeto, non sono un fans Alfa, eppure se dovessimo paragonare la Giulia alla 159, a livello estetico quest'ultima a me sembra quasi più bella, o perlomeno più esotica, particolare, che si distacca dalle concorrenti in senso positivo. Almeno si vede che la matita che l'ha disegnata è unica. Tanto che poi ha ispirato nel frontale altri due capolavori estetici, come la Brera e la Spider. Che poi a livello dinamico e motoristico fossero tutte un buco nel'acqua siamo d'accordo tutti.
La Giulia è palesemente "scopiazzata" in alcune zone, pur di farla assomigliare ad una tedesca e aumentare le vendite. Da lontano o senza occhiali è quasi indistinguibile dalla massa. Un Po come la Jagaur XE identica ad un Audi dietro... Questo per me è un secondo errore, perché da sempre il prodotto italiano, nel mondo, è copiato. Non dovremmo essere noi a copiare gli altri... Se si fossero posti meno limiti sul design, sarebbe uscita un auto più unica e ancora più bella, un po come la 159, che ancora dopo ben 12 anni dal lancio a me piace.....
....e non sono un fans Alfa! (X3  )
Quindi per me la Giulia è si bella ma non bellissima. Specialmente nelle tristi versioni diesel di bassa gamma, dove la somiglianza con le tedesche è ancora più accentuata.
Personalmente mi auguro che ne vendiano più esemplari possibili, per ripagare gli sforzi di chi realmente ci ha lavorato su questo progetto.
LotusGiorgio Ha scritto:Sulla rivendibilita sono il primo che se ne frega. Se compro un auto, che mi piace, che amo, con cui vivo molte avventure, viaggi, etc , questa diventa come una parte di me, e difficilmente la rivendo.
Però chi compra un auto di quel segmento, nel 80% dei casi la rivende dopo qualche anno o tot di km. Quindi, a meno che non sia un aziendale, il valore finale di un usato dopo qualche anno è da valutare. Ed è quasi innegabile che un Alfa svaluti in Italia più di BMW, Audi o Mercedes. Un po come Jeep svaluti più di Land Rover, pur essendo entrambi "premium".
Concordo anche sul fatto che la stra grande maggioranza delle auto che oggi vedono la luce sono tutte molto simili tra di loro, pur di accontentare più clienti possibili. Ripeto, non sono un fans Alfa, eppure se dovessimo paragonare la Giulia alla 159, a livello estetico quest'ultima a me sembra quasi più bella, o perlomeno più esotica, particolare, che si distacca dalle concorrenti in senso positivo. Almeno si vede che la matita che l'ha disegnata è unica. Tanto che poi ha ispirato nel frontale altri due capolavori estetici, come la Brera e la Spider. Che poi a livello dinamico e motoristico fossero tutte un buco nel'acqua siamo d'accordo tutti.
La Giulia è palesemente "scopiazzata" in alcune zone, pur di farla assomigliare ad una tedesca e aumentare le vendite. Da lontano o senza occhiali è quasi indistinguibile dalla massa. Un Po come la Jagaur XE identica ad un Audi dietro... Questo per me è un secondo errore, perché da sempre il prodotto italiano, nel mondo, è copiato. Non dovremmo essere noi a copiare gli altri... Se si fossero posti meno limiti sul design, sarebbe uscita un auto più unica e ancora più bella, un po come la 159, che ancora dopo ben 12 anni dal lancio a me piace.....
....e non sono un fans Alfa! (X3 )
Quindi per me la Giulia è si bella ma non bellissima. Specialmente nelle tristi versioni diesel di bassa gamma, dove la somiglianza con le tedesche è ancora più accentuata.
Personalmente mi auguro che ne vendiano più esemplari possibili, per ripagare gli sforzi di chi realmente ci ha lavorato su questo progetto.
quoto...
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Non sono per niente d'accordo sul fatto che la Giulia sia poco rivendibile come usato.
Se si dimostrerà affidabile non penso che la sua svalutazione sia maggiore della triade tedesca che, salvo versioni molto accessoriate, e' comunque importante.
Poi per carità. Non ho la palla di cristallo...
lore87 Ha scritto:Non sono per niente d'accordo sul fatto che la Giulia sia poco rivendibile come usato.
Se si dimostrerà affidabile non penso che la sua svalutazione sia maggiore della triade tedesca che, salvo versioni molto accessoriate, e' comunque importante.
Poi per carità. Non ho la palla di cristallo...
Nn serve avere la palla di cristallo basta aver avuto a che fare con certe vendite un tot di volte per creare una statistica...tra l altro persino il venditore Mazda mi confermava che le bmw audi e Mercedes si vendono molto più facilmente e a prezzi migliori anche se molto kilometrate...lo stesso discorso vale per una Mazda 3 nn è che vale solo per Fiat alfa, discorso a parte per la miata
Location: Nova Milanese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
frenky Ha scritto:Nn serve avere la palla di cristallo basta aver avuto a che fare con certe vendite un tot di volte per creare una statistica...tra l altro persino il venditore Mazda mi confermava che le bmw audi e Mercedes si vendono molto più facilmente e a prezzi migliori anche se molto kilometrate...lo stesso discorso vale per una Mazda 3 nn è che vale solo per Fiat alfa, discorso a parte per la miata
Con che cosa fai la statistica? Con cosa confronti la Giulia? Con MiTo e Giulietta...? Dai su siamo realistici! Poi per quello MiTo e Giulietta si vendono molto in fretta e a prezzi buoni tenendo conto dei grossi sconti che fanno i concessionari sul nuovo.
lore87 Ha scritto:Con che cosa fai la statistica? Con cosa confronti la Giulia? Con MiTo e Giulietta...? Dai su siamo realistici! Poi per quello MiTo e Giulietta si vendono molto in fretta e a prezzi buoni tenendo conto dei grossi sconti che fanno i concessionari sul nuovo.
Molto piu facile vendere mito o giulietta di una macchina grossa come la Giulia
|