This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova Alfa Romeo Giulia
Vorrei contribuire al dibattito con la mia analisi, frutto di attenta e profonda riflessione:
- è fatta bene;
- si guida divinamente;
- ha motori moderni e performanti;
- ha il Sacro simbolo sul cofano;
- mi piace molto.
Fottesega di tutto il resto, mi sa che dopo la Golf torno sull'auto italiana.
Pace e bene.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Vorrei contribuire al dibattito con la mia analisi, frutto di attenta e profonda riflessione:
- è fatta bene;
- si guida divinamente;
- ha motori moderni e performanti;
- ha il Sacro simbolo sul cofano;
- mi piace molto.
Fottesega di tutto il resto, mi sa che dopo la Golf torno sull'auto italiana.
Pace e bene.


Quoto tutto, ma il sacro simbolo é stato un po' modernizzato Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Lo so, ma rimane sempre il Sacro simbolo. 🐍

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Ti invidio
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Sulla rivendibilita sono il primo che se ne frega. Se compro un auto, che mi piace, che amo, con cui vivo molte avventure, viaggi, etc , questa diventa come una parte di me, e difficilmente la rivendo.
Però chi compra un auto di quel segmento, nel 80% dei casi la rivende dopo qualche anno o tot di km. Quindi, a meno che non sia un aziendale, il valore finale di un usato dopo qualche anno è da valutare. Ed è quasi innegabile che un Alfa svaluti in Italia più di BMW, Audi o Mercedes. Un po come Jeep svaluti più di Land Rover, pur essendo entrambi "premium".

Concordo anche sul fatto che la stra grande maggioranza delle auto che oggi vedono la luce sono tutte molto simili tra di loro, pur di accontentare più clienti possibili. Ripeto, non sono un fans Alfa, eppure se dovessimo paragonare la Giulia alla 159, a livello estetico quest'ultima a me sembra quasi più bella, o perlomeno più esotica, particolare, che si distacca dalle concorrenti in senso positivo. Almeno si vede che la matita che l'ha disegnata è unica. Tanto che poi ha ispirato nel frontale altri due capolavori estetici, come la Brera e la Spider. Che poi a livello dinamico e motoristico fossero tutte un buco nel'acqua siamo d'accordo tutti.
La Giulia è palesemente "scopiazzata" in alcune zone, pur di farla assomigliare ad una tedesca e aumentare le vendite. Da lontano o senza occhiali è quasi indistinguibile dalla massa. Un Po come la Jagaur XE identica ad un Audi dietro... Questo per me è un secondo errore, perché da sempre il prodotto italiano, nel mondo, è copiato. Non dovremmo essere noi a copiare gli altri... Se si fossero posti meno limiti sul design, sarebbe uscita un auto più unica e ancora più bella, un po come la 159, che ancora dopo ben 12 anni dal lancio a me piace.....
....e non sono un fans Alfa! (X3 Big Grin)
Quindi per me la Giulia è si bella ma non bellissima. Specialmente nelle tristi versioni diesel di bassa gamma, dove la somiglianza con le tedesche è ancora più accentuata.
Personalmente mi auguro che ne vendiano più esemplari possibili, per ripagare gli sforzi di chi realmente ci ha lavorato su questo progetto.
  Cita messaggio
LotusGiorgio Ha scritto:Sulla rivendibilita sono il primo che se ne frega. Se compro un auto, che mi piace, che amo, con cui vivo molte avventure, viaggi, etc , questa diventa come una parte di me, e difficilmente la rivendo.
Però chi compra un auto di quel segmento, nel 80% dei casi la rivende dopo qualche anno o tot di km. Quindi, a meno che non sia un aziendale, il valore finale di un usato dopo qualche anno è da valutare. Ed è quasi innegabile che un Alfa svaluti in Italia più di BMW, Audi o Mercedes. Un po come Jeep svaluti più di Land Rover, pur essendo entrambi "premium".

Concordo anche sul fatto che la stra grande maggioranza delle auto che oggi vedono la luce sono tutte molto simili tra di loro, pur di accontentare più clienti possibili. Ripeto, non sono un fans Alfa, eppure se dovessimo paragonare la Giulia alla 159, a livello estetico quest'ultima a me sembra quasi più bella, o perlomeno più esotica, particolare, che si distacca dalle concorrenti in senso positivo. Almeno si vede che la matita che l'ha disegnata è unica. Tanto che poi ha ispirato nel frontale altri due capolavori estetici, come la Brera e la Spider. Che poi a livello dinamico e motoristico fossero tutte un buco nel'acqua siamo d'accordo tutti.
La Giulia è palesemente "scopiazzata" in alcune zone, pur di farla assomigliare ad una tedesca e aumentare le vendite. Da lontano o senza occhiali è quasi indistinguibile dalla massa. Un Po come la Jagaur XE identica ad un Audi dietro... Questo per me è un secondo errore, perché da sempre il prodotto italiano, nel mondo, è copiato. Non dovremmo essere noi a copiare gli altri... Se si fossero posti meno limiti sul design, sarebbe uscita un auto più unica e ancora più bella, un po come la 159, che ancora dopo ben 12 anni dal lancio a me piace.....
....e non sono un fans Alfa! (X3 Big Grin)
Quindi per me la Giulia è si bella ma non bellissima. Specialmente nelle tristi versioni diesel di bassa gamma, dove la somiglianza con le tedesche è ancora più accentuata.
Personalmente mi auguro che ne vendiano più esemplari possibili, per ripagare gli sforzi di chi realmente ci ha lavorato su questo progetto.

quoto...
  Cita messaggio
Non sono per niente d'accordo sul fatto che la Giulia sia poco rivendibile come usato.
Se si dimostrerà affidabile non penso che la sua svalutazione sia maggiore della triade tedesca che, salvo versioni molto accessoriate, e' comunque importante.
Poi per carità. Non ho la palla di cristallo...
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Non sono per niente d'accordo sul fatto che la Giulia sia poco rivendibile come usato.
Se si dimostrerà affidabile non penso che la sua svalutazione sia maggiore della triade tedesca che, salvo versioni molto accessoriate, e' comunque importante.
Poi per carità. Non ho la palla di cristallo...



Nn serve avere la palla di cristallo basta aver avuto a che fare con certe vendite un tot di volte per creare una statistica...tra l altro persino il venditore Mazda mi confermava che le bmw audi e Mercedes si vendono molto più facilmente e a prezzi migliori anche se molto kilometrate...lo stesso discorso vale per una Mazda 3 nn è che vale solo per Fiat alfa, discorso a parte per la miata
  Cita messaggio
frenky Ha scritto:Nn serve avere la palla di cristallo basta aver avuto a che fare con certe vendite un tot di volte per creare una statistica...tra l altro persino il venditore Mazda mi confermava che le bmw audi e Mercedes si vendono molto più facilmente e a prezzi migliori anche se molto kilometrate...lo stesso discorso vale per una Mazda 3 nn è che vale solo per Fiat alfa, discorso a parte per la miata

Con che cosa fai la statistica? Con cosa confronti la Giulia? Con MiTo e Giulietta...? Dai su siamo realistici! Poi per quello MiTo e Giulietta si vendono molto in fretta e a prezzi buoni tenendo conto dei grossi sconti che fanno i concessionari sul nuovo.
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Con che cosa fai la statistica? Con cosa confronti la Giulia? Con MiTo e Giulietta...? Dai su siamo realistici! Poi per quello MiTo e Giulietta si vendono molto in fretta e a prezzi buoni tenendo conto dei grossi sconti che fanno i concessionari sul nuovo.



Molto piu facile vendere mito o giulietta di una macchina grossa come la Giulia
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  GR86 e nuova BRZ KuroiRei 29 9,486 12-02-2024, 16:00
Ultimo messaggio: ilnaco
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 2,271 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 6,261 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
Sad Nuova Mazda 3: vi piace? GioCas 7 4,572 02-12-2018, 10:52
Ultimo messaggio: gluca
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 7,705 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 8,946 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 13,041 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 9,377 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 7,777 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  nuova Alpine (Renault??) pollice 33 8,738 20-02-2016, 00:04
Ultimo messaggio: FABIOSLK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)