This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo utente Veneto, in cerca di una Miata!
#21
Mexo Cinqo Ha scritto:Dipende se è in falsopiano XD

La mia ha 90 cavalli ma ho sorpassato diverse volte stando addirittura in 4a e schiacciando. Sarà stata molto poco sfruttata dalla proprietaria in passato.

Ad ogni modo se non consideri una NA magari limited fai uno sgarbo all' umanità XD

Eh lo so, infatti ogni volta che le vedo dico "Cavoli che belle!", senza contare che l'effetto sorpresa del faro a comparsa è notevole...però mi fermo lì.
Come ho detto non la sto escludendo completamente eh, anzi magari vedo quella giusta e mi innamoro, però ora sono orientato al 90% verso le NB. Questa ad esempio mi piace da morire:

[video=youtube;E-nR0gMxfX0]https://www.youtube.com/watch?v=E-nR0gMxfX0&index=45&list=PLZnocI8asAZC084ohTzf4mu8j s5UTPjxp[/video]

Oppure questa, che è un po' come vorrei sistemare la mia...molto "pulita", seppur leggermente modificata nell'estetica.

[video=youtube;HAe-sIEHjcU]https://www.youtube.com/watch?v=HAe-sIEHjcU&index=54&list=PLZnocI8asAZC084ohTzf4mu8js5 UTPjxp[/video]

E comunque con il "sorpasso in quarta schiacciando" mi fai sognare Big Grin

essebibi Ha scritto:Il problema è un altro.
Dato che è divertentissima in curva e dato che dalle mie parti tutte le strade belle sono in salita (e ce ne sono decine), ddecidi di spararti un'ora di strada noiosa e appena arrivi al punto fighissimo, fai due tornanti a cannone e poi...panda multijet.
Arrivano in curva tra i 4 e i 7 km/h, aprono la portiera e appoggiano il piede per terra per frenare ancora un pochino. Se sono in giornata, accendono pure i lampeggianti, in modo da farti capire che stanno frenando. Fanno la curva leeeeeeentamente e appena finita, mettono la prima e ... GIÙ TUTTOOOOOO. Fumata nera e sono andati. Se il rettilineo non è abbastanza lungo, se c'è anche poco traffico in senso inverso e se decidi di non rischiare, te ne stai dietro.

Io mi sono fatto un bel pezzo dietro a un furgonetto Dacia Logan con su anche il portabici, prima di riuscire a sorpassarlo. Va detto che ero sulla Tremola, il vecchio passo del S. Gottardo che è ciottoloso stile Parigi-Roubaix.

Ahahah la descrizione del pandista mi ha steso! Comunque comprendo la situazione e non penso certo di dar via alle auto su strade in salita, anzi, voglio prendermela proprio per godermela in curva e nei giretti al lago, ma anche in città dato che avere un'auto divertente da guidare e che si guida bene in curva può cambiare la giornata a chi come me non sopporta il traffico già di suo ed è costretto a viverselo in una noiosissima Clio a Verona, dove la viabilità è una cosa indecente...insomma voglio divertirmi, non correre Smile

Tanto già adesso sorpasso solamente quando c'è un bel pezzo di strada, solo con la Laguna di mio padre le rare volte che la uso mi posso "permettere" di più, ma non è comunque un'auto divertente da guidare...e più che la spinta sul dritto cerco proprio la soddisfazione che provi quando scendi da un veicolo, lo riguardi sorridendo e pensi "Ecco, QUESTA non è un'auto come le altre!"...e credo che qualsiasi Miata faccia provare questa sensazione, correggetemi se sbaglio Wink
  Cita messaggio
#22
Mamma quanto scrivi...Se vuoi il primo giovedì del mese noi veronesi ci troviamo per una pizza, puoi venire anche tu che magari vedi qualche macchina e ti diamo qualche dritta...
  Cita messaggio
#23
Si scrivo tanto, non voglio lasciare nulla al caso quando faccio acquisti di questo genere!
Comunque volentieri, avete un posto predefinito o decidete di volta in volta? Quanti siete?

Non pensavo ci fosse un gruppo qui a Verona dato che purtroppo ne vedo poche in giro, come dici tu almeno riesco a vederne qualcuno con calma Smile
  Cita messaggio
#24
Il posto predefinito é il Befed, ma cambiamo spesso e volentieri. Poi questo mese é chiuso, quindi faremo di sicuro da un' altra parte...Se mi mandi un pm col tuo numero ti aggiorno...
  Cita messaggio
#25
Invio subito, se vuoi mandarmi una foto della tua Miata su WhatsApp già che ci sei mi fai anche un favore così sbavo un po' :haha:
  Cita messaggio
#26
Sulla mia? C'è poco da sbavare Ahahahaha
  Cita messaggio
#27
Vista, a me già così piace un sacco Wink
  Cita messaggio
#28
NON è un'auto come le altre, su questo non ci piove.

Io sono passato da una SAAB 9000 Aero (e quella andava parecchio!) alla mazdina e mi diverto cento volte di più.

Per intenderci, la Tremola è questa:

[ATTACH=CONFIG]38581[/ATTACH]

...e qui ci si diverte...


Allegati Anteprime
   
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#29
Già, ho letto un sacco di recensioni che la paragonano ad un go-kart...quindi che sia divertente non c'è dubbio Smile

Riguardo alla strada è stupenda, a vederla così mi ricorda le varie foto da sopra dello Stelvio(incluse le mie, fatto in moto!)...un giorno dovrò farla sicuramente! Thumbup
  Cita messaggio
#30
Daghene, ho visto i tuoi link e per quello che ti dicevo che andrebbero viste dal vivo...dopo ciò che ti ho scritto.

Venendo da una turbo diesel qualsiasi motorizzazione sarà frustante, d'estate l'abitacolo sarà un fornetto DeLonghi, consumerà come un Bavarese a fine Settembre a Monaco, sarai tacciato di omosessualità :haha:, non rimorchierai mai uno straccio di fidanzata con quella macchina, scricchiolerà come un vecchio castello della Loira, mah...alla prima curva ti farà scivolare addosso qualsiasi cosa!

Che tu faccia una sparata in salita o in discesa, che tu affronti una serie in successione di curve, che tu passeggi a 70Km/h in Top Down (TD) avrai sempre quel fottuto sorriso a 96 denti!



P.s. per i pezzi di ricambio http://www.mx5parts.co.uk o http://www.ilmotorsport.de saranno i tuoi link abituali.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 770 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 418 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 164 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  NUOVO UTENTE simoswift1988 1 220 01-12-2023, 13:45
Ultimo messaggio: MyWay
  Nuovo nuovo Shojin 5 485 11-11-2023, 01:03
Ultimo messaggio: Onizuka
  nuovo iscritto faxio 0 240 31-08-2023, 21:26
Ultimo messaggio: faxio
  Presentazione, un nuovo viaggio Andrea Germiniasi 2 365 03-08-2023, 13:28
Ultimo messaggio: nic65
  Nuovo miatista Marchinimatteo.86 6 695 19-05-2023, 16:23
Ultimo messaggio: stoppaz
  Roberto nuovo utente Roberto_mx5_rf 4 706 11-05-2023, 09:44
Ultimo messaggio: marco_zanna
  NUOVO POSSESSORE MAZDA MX-5 Mardox 16 2,321 24-03-2023, 13:25
Ultimo messaggio: Mardox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)