Mexo Cinqo Ha scritto:Dipende se è in falsopiano XD
La mia ha 90 cavalli ma ho sorpassato diverse volte stando addirittura in 4a e schiacciando. Sarà stata molto poco sfruttata dalla proprietaria in passato.
Ad ogni modo se non consideri una NA magari limited fai uno sgarbo all' umanità XD
Eh lo so, infatti ogni volta che le vedo dico "Cavoli che belle!", senza contare che l'effetto sorpresa del faro a comparsa è notevole...però mi fermo lì.
Come ho detto non la sto escludendo completamente eh, anzi magari vedo quella giusta e mi innamoro, però ora sono orientato al 90% verso le NB. Questa ad esempio mi piace da morire:
[video=youtube;E-nR0gMxfX0]https://www.youtube.com/watch?v=E-nR0gMxfX0&index=45&list=PLZnocI8asAZC084ohTzf4mu8j s5UTPjxp[/video]
Oppure questa, che è un po' come vorrei sistemare la mia...molto "pulita", seppur leggermente modificata nell'estetica.
[video=youtube;HAe-sIEHjcU]https://www.youtube.com/watch?v=HAe-sIEHjcU&index=54&list=PLZnocI8asAZC084ohTzf4mu8js5 UTPjxp[/video]
E comunque con il "sorpasso in quarta schiacciando" mi fai sognare
essebibi Ha scritto:Il problema è un altro.
Dato che è divertentissima in curva e dato che dalle mie parti tutte le strade belle sono in salita (e ce ne sono decine), ddecidi di spararti un'ora di strada noiosa e appena arrivi al punto fighissimo, fai due tornanti a cannone e poi...panda multijet.
Arrivano in curva tra i 4 e i 7 km/h, aprono la portiera e appoggiano il piede per terra per frenare ancora un pochino. Se sono in giornata, accendono pure i lampeggianti, in modo da farti capire che stanno frenando. Fanno la curva leeeeeeentamente e appena finita, mettono la prima e ... GIÙ TUTTOOOOOO. Fumata nera e sono andati. Se il rettilineo non è abbastanza lungo, se c'è anche poco traffico in senso inverso e se decidi di non rischiare, te ne stai dietro.
Io mi sono fatto un bel pezzo dietro a un furgonetto Dacia Logan con su anche il portabici, prima di riuscire a sorpassarlo. Va detto che ero sulla Tremola, il vecchio passo del S. Gottardo che è ciottoloso stile Parigi-Roubaix.
Ahahah la descrizione del pandista mi ha steso! Comunque comprendo la situazione e non penso certo di dar via alle auto su strade in salita, anzi, voglio prendermela proprio per godermela in curva e nei giretti al lago, ma anche in città dato che avere un'auto divertente da guidare e che si guida bene in curva può cambiare la giornata a chi come me non sopporta il traffico già di suo ed è costretto a viverselo in una noiosissima Clio a Verona, dove la viabilità è una cosa indecente...insomma voglio divertirmi, non correre
Tanto già adesso sorpasso solamente quando c'è un bel pezzo di strada, solo con la Laguna di mio padre le rare volte che la uso mi posso "permettere" di più, ma non è comunque un'auto divertente da guidare...e più che la spinta sul dritto cerco proprio la soddisfazione che provi quando scendi da un veicolo, lo riguardi sorridendo e pensi "Ecco, QUESTA non è un'auto come le altre!"...e credo che qualsiasi Miata faccia provare questa sensazione, correggetemi se sbaglio