This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 4.2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Project "Supposta Veloce"
quindi la scelta non era tanta, l'unica alternativa era prendere quelle di IL che si attaccano ai 2 fori sopra e passano alte invece che basse, ma sinceramente attaccare una barra ad una lamiera piana da 3/4mm non mi piaceva gran che, il montaggio di queste mi sembrava più solido, staremo a vedere cosa si inventa il meccanico quando sarà il momento
[FONT=franklin gothic medium]Mazda MX5 NA 91' Red: LA ROSCIA
[/FONT]
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Roscia-2-0
  Cita messaggio
Nitrorob Ha scritto:quindi la scelta non era tanta, l'unica alternativa era prendere quelle di IL che si attaccano ai 2 fori sopra e passano alte invece che basse, ma sinceramente attaccare una barra ad una lamiera piana da 3/4mm non mi piaceva gran che, il montaggio di queste mi sembrava più solido, staremo a vedere cosa si inventa il meccanico quando sarà il momento

Diciamo che sta barra l'ha pensata uno che ha visto una mx5 solo in foto, come i collettori cinesi o le molle della eibach :haha:
  Cita messaggio
La barra posteriore in questione è indubbiamente valida per dove va a lavorare. Solo che per montarla dovevo giocarmi il camber posteriore. E l'auto ha fatto gli angoli pochi giorni fa. Mi sembrava una idiozia

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:La barra posteriore in questione è indubbiamente valida per dove va a lavorare. Solo che per montarla dovevo giocarmi il camber posteriore. E l'auto ha fatto gli angoli pochi giorni fa. Mi sembrava una idiozia

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

se fai un asola identica a quella che c'è nel braccetto risolvi? perchè anche io ho bisogno del camber
[FONT=franklin gothic medium]Mazda MX5 NA 91' Red: LA ROSCIA
[/FONT]
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Roscia-2-0
  Cita messaggio
Nitrorob Ha scritto:se fai un asola identica a quella che c'è nel braccetto risolvi? perchè anche io ho bisogno del camber
In teoria si. Ma ieri non ci siamo messi a farla

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
bene, almeno non me la tiro nelle balle
almeno so già cosa dire al meccanico ahahah
[FONT=franklin gothic medium]Mazda MX5 NA 91' Red: LA ROSCIA
[/FONT]
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...Roscia-2-0
  Cita messaggio
Prendi le originalissime NA a qualche fantastiliardo e via ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
La sua non è predisposta per la posteriore OEM, le predisposizioni iniziano ad arrivare durante la produzione 1992...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Ho fatto un po' di chilometri...
Dando tempo alla primitiva centralina della mia 27 enne di digerire i nuovi collettori di scarico..

Posso solo che confermare che vanno molto bene.

Per cominciare sotto è molto più pronta, e chi possiede una 115 sa benissimo quanto vuota sia in quei giri.
Sulla mia oltretutto,con il suo volano alleggerito, bisogna "saper partire".

Con i nuovi collettori sotto è più coppiosa annullando le precedenti esitazioni a bassi giri, piu fluida e più pronta al pedale fino ai 4000, fino a cambiare decisamente carattere dai 4000 al limitatore!

Soprattutto quando sono belli caldi, e qui contribuiscono indubbiamente le bende che permettono ai gas di muoversi più velocemente.

Riassumendo, un cinema montarli perché hanno richiesto della fantasia nel modificarli, ma ne è valsa decisamente la pena

Soddisfattissimo.
[Immagine: 0989dce22cc2507db62c0d5b731b5f1e.jpg]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Massima invidia per tutte queste modifiche! Big Grin
Magari lo avevi già scritto e io me lo sono perso.. ma cosa monti come coppia conica sul differenziale?

Ciao
Andrea
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project Aletor 118 45,954 24-10-2023, 10:07
Ultimo messaggio: Aletor
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 14,234 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  Trackday project carletto87 729 202,330 06-08-2018, 07:55
Ultimo messaggio: carletto87
  Project Troubles Bigfoot 22 13,241 19-07-2018, 23:25
Ultimo messaggio: Bigfoot
  Miata R/T project giuino 304 64,935 17-12-2015, 09:41
Ultimo messaggio: giuino
  Time Attack Project AndreaAnny 65 21,795 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  REV9 Clubman Project - 2016 ND REV9 Autosport 23 9,201 10-11-2015, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark
  Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6 Phreno 1,014 193,326 16-06-2015, 22:35
Ultimo messaggio: Gagio
  la Supposta grigia - Malvyn malvyn 44 16,695 30-04-2015, 08:48
Ultimo messaggio: malvyn
  elpiojo mx5 project Elpiojo2005 0 3,601 06-04-2010, 22:59
Ultimo messaggio: Elpiojo2005



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)