Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(30-04-2020, 15:25)Elwood Blues Ha scritto: (30-04-2020, 15:31)lsdlsd88 Ha scritto: La butto li'.. differenza di normative tra U.S. e resto del mondo
in fondo su quel forum al 99% parlano di Miata e non di MX5?
Probabilmente la verità sta nel mezzo ed in USA c'erano sempre e comunque, ma andrebbe chiesto a chi ha una Miata.
Di sicuro sulle 115 CV europee non c'è fino al 1993 incluso.
Sul forum c'è anche chi ha dovuto cambiare porta perchè si è trovato gli sportelli spaiati.
Inoltre come ricambio è da anni disponibile solo la versione nuova con la barra e l'attacco con il foro grande per lo specchietto elettrico del 1.8.
Si, molto probabile, penso che avete ragione entrambi, e ci sta anche che ci sia differenza tra le US e Canada Spec, la Beatrix di Antonio è di sicuro una US perchè ha l'airbag, le canadesi invece non ce l'hanno, questa di PT ce l'aveva ?
(30-04-2020, 16:31)Pee Tee Ha scritto: Che super spammata
Se vendo bene, parto con le mie nuove idee. Se non vendo rimane li è continuo a godermela.
Chiedo scusa per il vespaio sollevato, però bisogna ammettere che è interessante dai e tranquilli chi ha l'NA, se vedete com'è fatta quella NB vi prende un colpo
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(30-04-2020, 17:24)Kublai Ha scritto: (30-04-2020, 15:25)Elwood Blues Ha scritto: (30-04-2020, 15:31)lsdlsd88 Ha scritto: La butto li'.. differenza di normative tra U.S. e resto del mondo
in fondo su quel forum al 99% parlano di Miata e non di MX5?
Probabilmente la verità sta nel mezzo ed in USA c'erano sempre e comunque, ma andrebbe chiesto a chi ha una Miata.
Di sicuro sulle 115 CV europee non c'è fino al 1993 incluso.
Sul forum c'è anche chi ha dovuto cambiare porta perchè si è trovato gli sportelli spaiati.
Inoltre come ricambio è da anni disponibile solo la versione nuova con la barra e l'attacco con il foro grande per lo specchietto elettrico del 1.8.
Si, molto probabile, penso che avete ragione entrambi, e ci sta anche che ci sia differenza tra le US e Canada Spec, la Beatrix di Antonio è di sicuro una US perchè ha l'airbag, le canadesi invece non ce l'hanno, questa di PT ce l'aveva ?
(30-04-2020, 16:31)Pee Tee Ha scritto: Che super spammata
Se vendo bene, parto con le mie nuove idee. Se non vendo rimane li è continuo a godermela.
Chiedo scusa per il vespaio sollevato, però bisogna ammettere che è interessante dai e tranquilli chi ha l'NA, se vedete com'è fatta quella NB vi prende un colpo
Un giorno smonterò il pannello e ti dirò, comunque quella di Alessio è americana come la mia e non ha le barre come da lui stesso scritto poc’anzi.
30-04-2020, 22:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-04-2020, 22:40 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ops, mi era sfuggito il volante 4 razze ciccione della supposta di PT, quindi US Spec 100% confirmed, ed è una pre 91' quindi short nose, che le barre intrusione le abbiano introdotte con il long nose dal 91' > ? Non rimane che ispezionare l'interno porta della Beatrix di Antonio a sto punto XD
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Haha postato in contemporanea, Ok Antonio aspettiamo il tuo check
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Roma
Regione/Stato: Lazio
Modello:
Qui sotto potete vedere le differenze tra le 2 porte.
Naturalmente la lamiera su cui si attacca il pannello,la maniglia etc... non é presente.
Fino al '93
Dopo il '93
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
(02-05-2020, 10:47)Alessandro Ha scritto: Qui sotto potete vedere le differenze tra le 2 porte.
Naturalmente la lamiera su cui si attacca il pannello,la maniglia etc... non é presente.
Fino al '93
Dopo il '93
Più chiaro di così...e questo vale su tutti i mercati?
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
https://www.miataturbo.net/race-prep-75/...378/page3/
Sulle US spec sembrano presenti su tutte le versioni. Peso per singola barra 5-6lbs ca, e a fondo pagina scrivono che quella delle NB sia molto più leggera, 1lbs ca. , la forma a tubo più ingombrante mi aveva ingannato, meglio cosi
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Finisce che smonto il pannello...anche se non ne ho alcuna voglia
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
La mia NB ha 2 tubi tondi per ogni porta, pesantissimi, tutto altro mondo dalle porte NA.
02-05-2020, 11:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2020, 11:58 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(02-05-2020, 11:16)Antonio Ha scritto: Finisce che smonto il pannello...anche se non ne ho alcuna voglia Meglio non saperlo che poi ti prende la scimmia del lightoweighto e ti metti a sventrarla per staccarle, povera Beatrix
(02-05-2020, 11:17)alex zanardi Ha scritto: La mia NB ha 2 tubi tondi per ogni porta, pesantissimi, tutto altro mondo dalle porte NA. Ma gli americani scrivono che secondo Emilio di Supermiata/949 la barra NB pesa attorno alla Lbs, gli squartatori di portiere di Miataturbo invece riportano 5-6 lbs quella NA.
Ti prego dimmi che non è vero che son pesantissime sennò toccherà anche a me sventrare la mia XD, anche se su una stradale non credo sia molto furbo visto i carrarmati che girano per le strade
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
|