Beh, hai testato tutto, direi che è molto probabile. Prima di partire con lo smontaggio però potresti banalmente verificare se arriva benzina al rail iniettori quando vai a mettere in moto. Altrimenti poi restano da verificare gli iniettori stessi.
Ok grazie ora sono più fiducioso. Essendo un appassionato e non un tecnico, pensavo di aver trasciato qualcosa di macroscopico nei controlli. Se mi dici così provvederò a questo ultimo test e, come probabilmente accadrà, sostituirò la pompa. Ma tutto questo dopo le ferie...un saluto e grazie ancora.
Scusate...ancora una curiosità. Ho notato che sono due i tubi che portano benzina al flauto degli iniettori. Quale dei due è la mandata? Grazie e a presto con la soluzione del problema (spero).
Non sono un tecnico nemmeno io eh, ma con problemi del genere su auto vecchiotte ci ho avuto a che fare (era la pompa in uno dei casi).
Mandata o ritorno per il test non fa molta differenza, uscirà benzina in entrambe le direzioni.
Relé della centralina...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
sensori albero andato...
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
O sensore albero.
O sensore camme.
O bobine.
Ma scintilla ne hai?
Perche' se non hai scintilla (lascia perdere il test, sfila una candela, mettila a massa e guarda se tentando l'avviamento fa scintilla) e' inutile darsi fuoco con la benzina!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Se leggeste sopra... Vabbè che è quasi incomprensibile, ma sono elementi che ha già verificato.
Ciao e grazie per i numerosi interventi. Come detto ho escluso la centralina perchè la scintilla alle candele c'è. Si deduce da ciò che le bobine danno corrente, che a loro volta ricevono il segnale dalla centralina che riceve indicazioni corrette sulla posizione dell'albero motore e delle camme (di solito quando i sensori crank e cam non funzionano la centralina non invia alcun segnale per l'accensione poichè non "vede" la fase). La diagnosi, senza errori, supporta la bontà della parte elettrica. Chiaramente non essendo una odb2 "parla" poco ma i sensori di posizione li rileva. Ora, a un motore che non parte manca o la scintilla o la benzina. Gli esiti dei controlli mi portano a propendere per la seconda.