Location: Mondovi'
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Con la 200 credevo fossimo al limite...
Lasciando a parte il discorso aspirato, la 225 costa quasi come il kit volumetrico...
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
Me gusta assai, sono sempre stato affascinato dal sapore rabbioso di un aspirato con le contro palle.
7900 sembrano un po' tantini anche per me con internals stock. Soprattutto le molle valvola..
Ma fino a ieri il limite non era 7500?
Boh
gli internals del motore fl sono di migliore qualità rispetto allo mzr "prima serie" magari è più affidabile e consente i 7900.. ma sono comunque tanti :/
Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
Un FL fino a 8000 non dovrebbe avere problemi.
Oltre bisogna vedere un attimo come reagisce la testa; il "sotto" invece mi da fiducia.
Location: Mondovi'
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
C'è già qualcuno che se lo è fatto installare ed ha messo in rete questo:
https://www.youtube.com/watch?v=zWZXUdC_YLE
Il suono è pauroso...!
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500 - Velocity Red
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Mondiale Racing Srl Ha scritto:Un FL fino a 8000 non dovrebbe avere problemi.
Oltre bisogna vedere un attimo come reagisce la testa; il "sotto" invece mi da fiducia.
Ho trovato info simili sui siti americani ma non riesco a capire su cosa ci si basi.
C ė qualche monomarca dove hanno limitatore a 8000?
Test mazda o mazdaspeed?
Test Flying miata, maruha, 949?
Tua esperienza?
Insomma io lo vedo anche ragionevole come limite ma mi piacerebbe se ci fossero delle evidenze che possano rassicurare contro danni a alvole e sedi.
Avresti per caso qualche info in piu?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
pierpower Ha scritto:Ho trovato info simili sui siti americani ma non riesco a capire su cosa ci si basi.
C ė qualche monomarca dove hanno limitatore a 8000?
Test mazda o mazdaspeed?
Test Flying miata, maruha, 949?
Tua esperienza?
Insomma io lo vedo anche ragionevole come limite ma mi piacerebbe se ci fossero delle evidenze che possano rassicurare contro danni a alvole e sedi.
Avresti per caso qualche info in piu?
Mia esperienza:
sulla mia Nc ho proprio un motore FL (tra l'altro giapponese) ed il rodaggio e la mappa base li ho fatti con target 8000 senza alcun problema.
Ne ho anche mappato un altro su una stradale ed ho lasciato limitatore a 7700/7600, ma solo perchè oltre quel regime la curva di coppia era già molto calante: inutile salire.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Si' ma BBR il kit lo prevede anche per le NC1, non dice affatto che sia riservato alle FL.