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2.0 aspirato da 225 bhp
#11
Sulle NC1 il limitatore viene posto a poco piu' di 7000 giri, tanto la potenza massima e' gia' disponibile a 7000, mentre sulle FL (bielle forgiate e molle valvole piu' dure) e' a 7900, ma la potenza erogata e' la stessa.
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#12
che figata Smile
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#13
Il kit con ITB non fitta nelle NC con guida a sinistra.
Fine della discussione. Banghead
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#14
Flex Ha scritto:Il kit con ITB non fitta nelle NC con guida a sinistra.
Fine della discussione. Banghead
Dovrò quindi costruirne uno io...meglio! Big Grin

Scherzi a parte è già in progetto assieme ad altre cose interessanti per Mzr, ma si vedranno novità solo quest'inverno.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#15
C'era il Jenvey per le NC lhd, non so pero' se avesse anche il drive by wire e tutti gli accrocchi come il BBR.
Sospetto che buona parte dei guadagni di quel kit derivino dagli accrocchi (il "plenum" diverso etc se ho capito bene) e non solo dagli ITB in se'.

Un'altra cosa: leggevo ad esempio che BBR ha rifatto tutto il sistema di ventilazione motore (il crankcase ventilation) per quel kit, non so in che modo (spero che nel farlo abbiano tolto/modificato la famosa pcv, anzi penso proprio di si'). Quindi non e' proprio banale convertire tutta l'aspirazione in ITB con cio' che ne consegue, ovvero non mi pare che si possa dire "compro il Jenvey e lo monto e ho +25 CV", tanto per fare un esempio... c'e' tutto un discorso abbastanza complesso dietro.
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#16
Flex Ha scritto:C'era il Jenvey per le NC lhd, non so pero' se avesse anche il drive by wire e tutti gli accrocchi come il BBR.
Sospetto che buona parte dei guadagni di quel kit derivino dagli accrocchi (il "plenum" diverso etc se ho capito bene) e non solo dagli ITB in se'.

Un'altra cosa: leggevo ad esempio che BBR ha rifatto tutto il sistema di ventilazione motore (il crankcase ventilation) per quel kit, non so in che modo (spero che nel farlo abbiano tolto/modificato la famosa pcv, anzi penso proprio di si'). Quindi non e' proprio banale convertire tutta l'aspirazione in ITB con cio' che ne consegue, ovvero non mi pare che si possa dire "compro il Jenvey e lo monto e ho +25 CV", tanto per fare un esempio... c'e' tutto un discorso abbastanza complesso dietro.

Io il sistema di ventilazione l ho rifatto da molto tempo e questa e l'ultima evoluzione......Big Grin[ATTACH=CONFIG]39290[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
MX5 NC LE:
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#17
Sbaglio o é il tank di tegiwaimports?
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#18
Bulz Ha scritto:Sbaglio o é il tank di tegiwaimports?

No é un Mishimoto a tre vie, ma non é questo l'elemento importante del sistema. L'iimportante é capire come funziona il sistema di ventilazione e a che cosa serve, io l ho capito da molto tempo e anche i veri preparatori e quindi sanno come modificarlo.....Thumbup
MX5 NC LE:
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#19
tu avevi modificato la pcv usandola come semplice raccordo per un tubo dritto che finiva all'esterno, passando da un catch can, giusto ?
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#20
Flex Ha scritto:tu avevi modificato la pcv usandola come semplice raccordo per un tubo dritto che finiva all'esterno, passando da un catch can, giusto ?

Sai Flex il sistema l ho descritto nei dettagli con foto lo ritroverai tramite la ricerca avanzata, cosi mi eviti di riscrivere tutto. Smile
quello che vedi nella foto che ho postato é una seconda possibilità di configurazione non diversa come principio ma diversa come componenti utilizzati e percorso del sistema.
Thumbup
MX5 NC LE:
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