15-09-2015, 09:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2015, 09:38 da essebibi.)
Antonio Ha scritto:Se posso fare un commento un pò controcorrente, senza che nessuno si offenda, credo che comunque quella NA vada abbastanza bene anche se ha della ruggine (come la stragrande maggioranza di NA tedesche). Specialmente l'assetto, non metto in dubbio che sia originale, ma non è scoppiato, perchè lo dico? Perchè so bene cosa significa avere un assetto scoppiato visto che la mia auto, formalmente identica a quella, aveva un assetto scoppiato quando la portai a casa. Lavorava solo con le molle e anche una banalissima frenata fatta per strada faceva puntare la macchina tutta in avanti e alzare il posteriore. Quella macchina ha un assetto più che dignitoso, benchè originale. Quindi si presenta male, ma tecnicamente è una macchina in ordine.
Probabilmente hai ragione, ma hai visto nell'ultimo video quando ha compresso l'ammortizzatore con le mani? Non so come si traduca nel comportamento su strada, ma non credo sia ottimale
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:per quella che è la mia esperienza ti posso dire di no, la ring banana ad esclusione delle molle ribassate è l'esatta fotocopia della mia 90cv, ci ho fatto di tutto e ti posso dire che prima di imparare a usare un'auto 'a posto' un pò di gavetta con un assetto e delle gomme vecchie secondo me sarebbe da far fare a tutti, (smusa prima, scoda prima, tutto a velocità più bassa) da li in poi uno decide come vuole l'auto.
secondo me li messaggio è proprio "smettetela di spaventarvi e lamentarvi ad ogni minima sbandatina dell'auto, ce ne sono di km da fare a manetta prima di capire che setup usare"
molti preparatori storicamente sono vissuti sulle fisime mentali dei loro clienti, Gabriele ci consiglia di smettere di spendere e investire su di se, non sull' auto.
Sono completamente d'accordo con te (e con loro) su quanto adeguata sia una mx-5 per imparare a guidare. Quello che "contesto" è consigliare alla gente di andare veloci con macchine non a posto meccanicamente. Non sto parlando di un assetto öhlins, pastiglie ferodo e una rollcage completa, sto parlando di ammortizzatori stock non a fine vita, pastiglie ancora utilizzabili e gomme con meno di dieci anni.
Poi sul fatto che sia una figata, non si discute
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
essebibi Ha scritto:Probabilmente hai ragione, ma hai visto nell'ultimo video quando ha compresso l'ammortizzatore con le mani? Non so come si traduca nel comportamento su strada, ma non credo sia ottimale
Vedendo il video dove la macchina gira al ring, la mia idea non cambia :hi_:
essebibi Ha scritto:Sono completamente d'accordo con te (e con loro) su quanto adeguata sia una mx-5 per imparare a guidare. Quello che "contesto" è consigliare alla gente di andare veloci con macchine non a posto meccanicamente. Non sto parlando di un assetto öhlins, pastiglie ferodo e una rollcage completa, sto parlando di ammortizzatori stock non a fine vita, pastiglie ancora utilizzabili e gomme con meno di dieci anni.
Poi sul fatto che sia una figata, non si discute
quello io lo leggo come provocazione, nel senso che ti fanno vedere fino a dove uno scassone può arrivare, non l'ho preso come un consiglio a lasciare l' auto così per sempre. almeno, non credo che loro volessero far passare questo.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quello io lo leggo come provocazione, nel senso che ti fanno vedere fino a dove uno scassone può arrivare, non l'ho preso come un consiglio a lasciare l' auto così per sempre. almeno, non credo che loro volessero far passare questo.
quoto
infatti dopo hanno montato l'assetto (in questo caso dei Meister) e delle gomme più serie (anche se su cerchio da 14" anzichè da 15") e hanno tirato giù 20 secondi abbondanti
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Elwood Blues Ha scritto:quoto
infatti dopo hanno montato l'assetto (in questo caso dei Meister) e delle gomme più serie (anche se su cerchio da 14" anzichè da 15") e hanno tirato giù 20 secondi abbondanti
Nel video dell'8.59 non penso che l'assetto sia ancora montato, ma magari ho visto male
omermon Ha scritto:Nel video dell'8.59 non penso che l'assetto sia ancora montato, ma magari ho visto male
si in effetti non si vede il montaggio, purtroppo non ho l'audio su questo pc e non sento cosa dicono
probabilmente sarà il prossimo step!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
altri due episodi della banana più veloce del ring!
[video=youtube_share;EeKg6pAOiZM]http://youtu.be/EeKg6pAOiZM[/video]
[video=youtube_share;UpFi0dfRnUM]http://youtu.be/UpFi0dfRnUM[/video]
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
ed ecco una sorta di spin-off dei tre "protagonisti": Gabriele "Minuetto", Andrea e Kostas
[video=youtube_share;0oCj_EjMJOM]http://youtu.be/0oCj_EjMJOM[/video]
[video=youtube_share;4QgcUmVG2p8]http://youtu.be/4QgcUmVG2p8[/video]
[video=youtube_share;p2Jj_f8Alx8]http://youtu.be/p2Jj_f8Alx8[/video]
[video=youtube_share;vnXaaUwwNHE]http://youtu.be/vnXaaUwwNHE[/video]
omermon Ha scritto:altri due episodi della banana più veloce del ring!
[video=youtube_share;UpFi0dfRnUM]http://youtu.be/UpFi0dfRnUM[/video]
Raga datemi una mano, non riesco a capire cosa dice dal minuto 1.39 dove spiega che camber usa davanti e dietro. Mi sembra di capire un 2,25 al posteriore, e davanti???
Per il resto: Toe 0 davanti, poco Toe dietro e quanto piu caster si riesce a dare.
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