Ok ragazzi, grazie mille... Ora controlliamo e vi faccio sapere qualcosa..
Aiuto salviamo una nc impazzita
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07-09-2015, 17:46
Allora forse siamo arrivati a una svolta Il blocco di cavi che passa vicino al motore con una fascetta,una volta a caldo anche a cofano aperto basta muoverli e l'auto si spegne.I cavi dentro il corrugato si, hanno le guaine indurite dal calore, e quando si scaldano fanno massa. Ora la porta da un'elettrauto e vediamo cosa dice. Credo che il problema provenga di li visto che basta toccarlo per far spegnere il motore.
[ATTACH=CONFIG]39564[/ATTACH]
07-09-2015, 20:26
e' il cablaggio, da sostituire con quello della NCFL 2009+ che aveva risolto questo problema tipico delle NC. Un problema comune, io pero' non te lo avevo scritto perche' nel primo messaggio tu dicesti che l'aveva gia' controllato. Non molto bene a quanto sembra.
07-09-2015, 22:26
Si scoprono cose piacevoli tutti i giorni su sta carretta di macchina : ))
Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
08-09-2015, 08:30
Flex Ha scritto:e' il cablaggio, da sostituire con quello della NCFL 2009+ che aveva risolto questo problema tipico delle NC. Un problema comune, io pero' non te lo avevo scritto perche' nel primo messaggio tu dicesti che l'aveva gia' controllato. Non molto bene a quanto sembra.Grazie mille flex, sei un'enciclopedia vivente della nc :-)
08-09-2015, 09:47
In uk c'è uno che rifà quel pezzo di cablaggio ad una frazione del costo dell'originale. Sentite @Satz404
La ND non esiste.
21-12-2015, 12:54
Ragazzi dopo tanto lavoro e tanti meccanici, abbiamo trovato un'elettrauto che finalmente è arrivato al problema. Dopo aver controllato tutti i cablaggi e sistemato due fili anche se probabilmente non erano la causa del problema, la macchina continuava a spegnersi a caldo e solo dopo che si raffreddava partiva. Alla fine ha aperto la centralina ed ha trovato un chip con due contati (gialli), cosi facendo delle prove a motore acceso si è capito che era quello il problema. A quel punto ha provato a risaldare il chip e in effetti non si è più spenta in nessuna situazione. Unica cosa si è accesa la spia motore anche se l'auto va sempre, quindi ora bisognare valutare se cambiare la centralina o sia possibile rigenerarla.
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