This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rettifica Motore 1.8 nc
Salve a tutti, spero di scrivere nella giusta sezione. Dopo vari sbattimenti dovuti al megalomane consumo d'olio arriviamo alla conclusione con vari meccanici sentiti di aprire il motore e in caso di rettificare. Ma tutti mi dicono la stessa cosa: in caso sia necessaria la rettifica i pistoni non si trovano, vanno in caso incamiciati e mi sparano prezzi esageratissimi. Ora mi chiedo: possibile che non si trovino i pistoni per fare una rettifica completa per questo motore??? Qualcuno ha già fatto una rettifica??? e soprattutto in caso dove posso trovare dei motori di riporto garantiti (visto che sicuramente mi costerebbero di meno)??? vi prego aiutatemi la posseggo da 6 mesi e ancora non l'ho praticamente mai guidata!!! :cry2::cry2::cry2::cry2::cry2::cry2::cry2:
  Cita messaggio
prova a chiedere all'untente @mawe che ha già rifatto il motore 1,8 NC!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
oppure chiedi direttamente ad un concessionario Mazda se forniscono motori già revisionati, per le precedenti versioni si trovano Thumbup
(scusa ma non ricordo il nome esatto del motore rigenerato)
  Cita messaggio
Sto scrivendo email a vari ma non si giunge ad una conclusione. I motori usati 1.8 sono pochi e presi da autodemolitori quindi non garantiti e non revisionati. Speravo che qualcuno mi indicasse magari qualche sito estero di pezzi originali o racing dove reperire questi pistoni, oppure qualche contatto per rimediare un motore gia rettificato o di riporto
  Cita messaggio
i motori revisionati si chiamano "motori di rotazione"
  Cita messaggio
mazda non ne vende a quanto pare, o almeno dalle mie parti. Solo motori nuovi... mi hanno chiamato oggi
  Cita messaggio
Per curiosità,ti han detto il prezzo di un motore nuovo??
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
non l'ho chiesto...però mi è venuta la curiosità anche a me, domani chiamo!
  Cita messaggio
non sapendo cosa abbia contribuito alla rottura del tuo blocco cosa ti porta all'idea di ricostruire il tuo stesso motore?
Non conoscendo la causa dei problemi non hai paura che questi di ripresentino presto tardi sul "nuovo" motore?
  Cita messaggio
Sì sì per carità, ma vista la scarsa reperibilità dei pezzi e dei motori usati preferisco essere preparato al peggio. Non è detto che il motore sia da rettificare ma magari è solo da revisionare, però voglio essere pronto e organizzato in caso delle notizie peggiori
  Cita messaggio