This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Number34's Road&Track
Subitissimo!
manuelbussu@yahoo.it Big Grin Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Qualche fotina in pista
[Immagine: unkLn9XTd-4WZKwwXWxZEuNcgT8CwufHV4yd12a8...e=1024x768]
[Immagine: ZBkS-u0vdRHHn8HUnvumGRaNGaxd7hvHmgDbxGYp...e=1024x768]
[Immagine: 5pMSjL4lOOT2HUr0oy28NVw9VADIpTDSRsCRZ3qH...e=1024x768]
[Immagine: g9YdZV98YpMcmY6eMDjCZlf73Z4uozdq67YVLwP0...e=1024x768]
[Immagine: 25695061500_ec72a22056_o.jpg]
[Immagine: LW_V3IQuCYTas68g3d_Nc7V2rW0Yw1p8leTEQuFS...e=1024x768]
[Immagine: 9-Arqj58-iCGPQP0HL2yu_ckhtSokaDopFegyKDW...e=1024x768]
[Immagine: tko-5SldAti7U64K5tFOSNdqcKRkfbJWIHdXAccW...e=1024x768]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Nuovi upgrade
Pinze anteriori willwood 4 pot
Pastiglie DS UNO
Cerchi anteriori diversi (i basset toccano sulle pinze)

Per maggiori dettagli qui:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...erlite-4pt

Nell'attesa delle foto ufficiali dell'organizzazione, qualche foto dall'ultima pistata a Balocco
[Immagine: aadc6229575bf73a9de41de520bc97a5.jpg]
[ATTACH=CONFIG]44472[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44473[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Dalla tappa del challenge

Drive it like you stole it

[Immagine: 13221429_10208576890613417_7664886331310896114_o.jpg]
[Immagine: 13247928_10208576890373411_4498983263135524384_o.jpg]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Pian piano arrivano altre foto
Da così
[Immagine: 26585390384_c10ba76109_o.jpg]
A così
[Immagine: 26915362790_808a8a233a_o.jpg]

Ed ecco anche un video di 3 giri "veloci" del terzo turno del challenge a Franciacorta

PARENTAL ADVISORY: EXPLICIT STEERING WHEEL
[video=youtube;3QuD4pF7GiU]https://www.youtube.com/watch?v=3QuD4pF7GiU[/video]
La cosa di cui sono soddisfatto è stata la mia costanza nei giri veloci: tra il primo e l'ultimo dei 5 giri considerati per le classifiche del challenge c'è meno di un decimo e mezzo.

Ho potuto testare a fondo le pinze anteriori wilwood e non posso che confermare quanto detto:
Frenata sempre costante e forte

La tappa di Franciacorta con il suo gran caldo mi ha fatto capire dove lavorare sull'auto:
Fare un condotto per far arrivare quanta più aria possibile al radiatore - dopo 15-20 minuti di pista a cannone la temperatura dell'acqua saliva.
Eliminerò in toto il cruscotto e il quadro strumenti, sostituendolo con un tablet collegato alla megasquirt - ho necessità di maggiore spazio per le gambe
Devo isolare maggiormente la linea di scarico - mi sono quasi ustionato un piede causa temperatura delle lamiere interne dell'abitacolo.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
:love_::love_::love_::love_::love_::love_::love_:
[Immagine: 27209200616_f0e3e86460_o.jpg]
[Immagine: 26636546813_8f978d34f7_o.jpg]
[Immagine: 27171730321_a6a314db79_o.jpg]
[Immagine: 26966116150_f4b9451d48_o.jpg]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Continua la saga dei non upgrade
L'obbiettivo di quest'anno è aumentare la sicurezza dell'auto
Quindi via i sedili di plastica
[ATTACH=CONFIG]44918[/ATTACH]
Che sono stati scambiati per un sedile Cobra omologato FIA
[ATTACH=CONFIG]44919[/ATTACH]
Su sui sono state installete delle cinture a 6 punti Sabelt.
Il sedile verrà provvisoriamente installato sulle slitte originali, ma conto di installarlo su una base fissa in modo tale da ridurre l'angolo tra l'harness bar e i fori passacinture del sedile.
[ATTACH=CONFIG]44920[/ATTACH]
Le laterali sono fissate ai fori originali con dei golfari FIA e quella del 5/6 punto è fissata con una pistra sul pavimento e relativo golfare.

I prossimi acquisti saranno la tuta e e un sistema di ritenzione tipo Hans.
Punto al Simpson Hybrid che offre una buona protezione anche sugli urti laterali, anche senza un sedile "con le orecchie"


Allegati Anteprime
           
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Finalmente qualche acquisto che tenga conto della tua naturale propensione al suicidio... ��
Se hai voglia tienimi informato sul Simpon Hybrid, che interessa anche me.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Sedile finalmente montato
Staffe oversize e montati sulle guide scorrevoli
Seduta molto bassa, ancora più bassa se si toglie il cuscino sulla seduta (ma rimane comunque comodo)
Montate anche le 6 punti in modo definitivo

Ora sono alla ricerca di una barra cinture originale (la mia harness sul roll bar é troppo bassa)


Allegati Anteprime
   
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Eccomi con un po' di "novità"

Partiamo con l'ultimo lavoro fatto

Tempo fa il buon Zanardi mi ha lasciato il suo differenziale con un rapporto finale da 4,78 con cui mi sono trovato molto bene, ma che sfortunatamente è dovuto tornare al suo legittimo proprietario.

Con un amico ponte dotato l'abbiamo sostituito (qui la guida http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ferenziale ) anche se con qualche problemino

[Immagine: WhatsApp%20Image%202016-11-08%20at%2008....uo0pf.jpeg]

Per farla breve, quando ho tolto il torsen 4,1 per mettere il 4,78 ho fatto fare il lavoro ad un meccanico della zona (mannaggia a me che non l'ho portata da Biraghi ma vabbè..)
Senza dirmi nulla aveva scambiato le flange di attacco dell'albero di trasmissione tra un differenziale e l'altro lasciando però il dado di fissaggio lento sulla flangia del differenziale 4,1 che aveva smontato.
Quando l'abbiamo montato, ingenuamente, non abbiamo verificato questo dado, dando per scontato che fosse OK.
Una volta riassemblato il tutto ho fatto qualche metro su strada e il millerighe è uscito dalla sede del differenziale, bloccando l'auto in mezzo alla strada e costringendomi a caricarla sul carrello.

[Immagine: attachment.php?attachmentid=46635&d=1479831770]

Per fortuna è bastata una stretta al dado e tutto si è risolto ma non nascondo che mi si stringe il "bus del cul" a pensare a cosa sarebbe successo se si fosse bloccato il differenziale in autostrada A 130 Km/h...
Inoltre (per non farsi mancare nulla) il brillante meccanico aveva probabilmente perso una delle due viti sullo spessore del differenziale e ne ha montata una più lunga. La vite è andata a pacco ma l'ha stretta alla morte.
Risultato?
Appena abbiamo forzato per smollarla si è spezzata a metà....Risolto dal buon Zanardi con trapano a colonna e filetti

E' stata un po' un' epopea ma alla fine ce l'abbiamo fatta Wink

L'auto è arrivata quindi sulle sue ruote (che strazio però guidare quest'auto per strada...) nella sua nuova casina, un garage sperduto in un paese di cui non vi saprei nemmeno indicare la posizione su una mappa senza l'ausilio di google.

A "causa" di un lieto evento l'auto si prenderà almeno 6 mesi di meritato riposo.

Nel frattempo ho iniziato a fare una lista dei prossimi lavori che spero di riuscire a portare a termine

Tornare in pista!

Già questo dovrebbe bastare a rimettere al suo posto di LENTO :haha::haha::haha::haha::haha::haha: un buzzurro con una macchina blu di dubbio gusto che ultimamente gira un po' troppo veloce :haha:, e se non bastasse...

Splitter anteriore e modifica paraurti
Passaggio a dischi da 270 mm all'anteriore (ho già le staffe)
Sostituzione degli ammortizzatori D2 con un Bilstein rivalvolato
Sostituzione del cruscotto con tablet/AIM
Passaggio a Toyo R888R in misura 225/50/15

E infine l'arma finale, definitiva....
Smettere di guidarla io e farla guidare a qualcuno di capace Big Grin

Nel primo post ho aggiunto la "scheda tecnica" con i dettagli dell'auto e qualche foto

Un saluto,
Manuel
[ATTACH=CONFIG]46636[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] La mia 2.0 サンライト Silver (Track Update!) jack560r 25 7,522 05-10-2020, 15:55
Ultimo messaggio: jack560r
  [NC] Track & Bar BUILD by Sperony Sperony 42 15,709 25-05-2017, 17:36
Ultimo messaggio: Vic24



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)