This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miata 1991 Special Edition
#81
Mexo Cinqo Ha scritto:Ma hai tolto il portapacchi ? O-o
Momentaneamente sì... Volevo solo vedere come stava senza. Tornerà presto

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#82
Ha lasciato segni ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#83
Mexo Cinqo Ha scritto:Ha lasciato segni ?

Sì, qualcosina, ma niente di grave: pensavo peggio, sinceramente...

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#84
Finalmente riesco ad aggiornare, non per cattiva volontà, ma per mancanza oggettiva di tempo...dunque, da dove cominciare? è passato più di un anno e di cose ne abbiamo fatte...
Ma andiamo con ordine.

Nel mese di giugno 2016 abbiamo partecipato ad un raduno di auto storiche in pista a Moncalieri, pistino piccolo ma divertente: lì la miatina si è comportata in modo dignitoso, nonostante le gomme di legno e vari rumorini (che poi si sarebbe scoperto a cosa corrispondevano) ha fatto registrare tempi migliori della stragrande maggioranza delle vetture presenti:

[ATTACH=CONFIG]48303[/ATTACH]

Subito dopo, in occasioni di alcuni lavoretti si è reso necessario sostituire sia le molle (se ne era spezzata durante un rimontaggio, erano abbastanza marce) sia gli ammortizzatori: vista la fretta di finire il lavoro e rimetterla in strada presto, si è deciso di acquistare ammortizzatori stock e molle Eibach con altezza invariata rispetto alle molle stock (causa rampa garage).
In settembre la piccola ha partecipato ad un raduno molto bello in Corsica, dove però si è registrato un aumento dei rumorini...

A questo punto, approfittando dell'inverno si è deciso di portare l'auto dal buon Pit per una serie di lavori, tra i quali la sostituzione di tutti i bushing, ormai vetusti, e montaggio del volante Nardi (nel frattempo acquistato in UK) e degli strumenti aggiuntivi VDO (acquistati un anno prima). Pit ha dovuto anche sostituire l'asse di trasmissione, dopo aver capito il motivo del rumore sinistro proveniente dalla trasmissione, in rilascio: le crociere erano alla frutta, avrei rischiato di rimanere per strada!
Ed ecco la piccola dopo la cura Pit, a fine marzo 2017:

[ATTACH=CONFIG]48304[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]48305[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]48306[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]48307[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]48308[/ATTACH]

Per cui addio volantone con airbag, molto USA ma brutto e sgraziato, e largo al Nardi che fa bella coppia col pomello omonimo.
Dinamicamente l'auto è migliorata tantissimo, finalmente basta coi rumori in rilascio/partenza e guadagnato grande precisione di guida coi nuovi bushing in poliuretano ed una convergenza degna di questo nome. Dopo i bushing Pit è diventato Santo Pit: per smontare i vecchi ha dovuto bestemmiare non poco, tutto arrugginito e bloccato, ha dovuto tagliare e trapanare per riuscire a smontare.

Ultimo acquisto, recente, i cerchi BBS cannibalizzati da una S-Special inglese (grazie a Miata Warehouse per la vendita e l'assistenza prestata durante la spedizione):
[ATTACH=CONFIG]48309[/ATTACH]
Tra poco li faccio sistemare (in qualche punto c'è il trattamento da ripristinare) e mi metto alla ricerca dei wheel cap mancanti: a proposito, qualcuno sa dove posso trovarli? gli originali costano una cifra, che alternative ci sono?


Allegati Anteprime
                           

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#85
Lasciarli senza
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#86
Bravo Enrico, hai dato le giuste cure a un'auto splendida che le merita tutte.
  Cita messaggio
#87
Mexo Cinqo Ha scritto:Lasciarli senza
Eh, lì con gli amici c'è diatriba... Chi dice senza, chi dice con..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#88
Nel caso prova a sentire qualche gommista.

Coi tuoi puoi permetterti di lasciarli così. Coi miei Canonica molto meno ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#89
enrymx5 Ha scritto:ricerca dei wheel cap mancanti: a proposito, qualcuno sa dove posso trovarli? gli originali costano una cifra, che alternative ci sono?
Chiedi a Clarence.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#90
Fletch Ha scritto:Chiedi a Clarence.
Grazie Fletch, provo a chiedere

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Mx-5 NA 1991 da restaurare. Phreno 200 20,219 07-11-2024, 12:59
Ultimo messaggio: M-Power
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 28 4,680 24-05-2024, 06:13
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 9,115 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 129,381 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 10,907 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 453,793 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 7,742 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 91,538 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 7,026 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,466 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)