This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 Phoenix
#21
Fari anteriori verniciati internamente di nero , sidemarker posteriori rossi e un lip Seat leon...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#22
Io direi piuttosto fatti controllare/cambiare tutti i liquidi, fatti regolare gli angoli e controlla i freni...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#23
Angoli, controllo liquidi e pastiglie
Se poi non sei mai andato in pista senti qualcuno che salga con te per darti due dritte

Ciao!
Maneul
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#24
grazie per le risposte

Mexo, intendevo nell'ottica del trackday, non di estetica. Anche se quel lip...

andre e number, per gli angoli allora lo faccio sicuro. i livelli li controllo spesso e sono sempre stati a posto. unico neo il liquido freni di età sconosciuta.
le pastiglie a occhio sono a metà vita e i dischi sembrano abbastanza nuovi, o almeno il consumo è regolare

in pista finora ho solo fatto 2 giri al nurburgring col bagnato l'estate scorsa e per varano verrebbe con me mio padre che in pista ci è già stato diverse volte
  Cita messaggio
#25
lollixx Ha scritto:grazie per le risposte

Mexo, intendevo nell'ottica del trackday, non di estetica. Anche se quel lip...

andre e number, per gli angoli allora lo faccio sicuro. i livelli li controllo spesso e sono sempre stati a posto. unico neo il liquido freni di età sconosciuta.
le pastiglie a occhio sono a metà vita e i dischi sembrano abbastanza nuovi, o almeno il consumo è regolare

in pista finora ho solo fatto 2 giri al nurburgring col bagnato l'estate scorsa e per varano verrebbe con me mio padre che in pista ci è già stato diverse volte
io l'olio dei freni ti consiglio di cambiarlo. Sono 15 minuti di lavoro facile facile
  Cita messaggio
#26
Ottimo!
Verrò anch'io a Varano a gennaio, ho finito il parmigiano Big Grin

Quando pensi di andare?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#27
pensavo il 24 per il challenge

Wolfango, ma cambiare liquido dei freni sulle auto va fatto in due, giusto? io l'ho sempre fatto sulle moto
  Cita messaggio
#28
lollixx Ha scritto:pensavo il 24 per il challenge

Wolfango, ma cambiare liquido dei freni sulle auto va fatto in due, giusto? io l'ho sempre fatto sulle moto
Si in due! Il sistema è analogo alle moto. Uno sul pedale del freno e l'altro sulla valvolina di spurgo
  Cita messaggio
#29
quanto tempo che non aggiorno il topic
la prima volta in pista è andata bene, il mezzo si è comportato bene finchè al secondo giro del pomeriggio il tubo della frizione ha deciso di abbandonarmi

dopo quello non è praticamente successo niente di nuovo, ho solo preso un altro set di cerchi (15x7 ET37) da usare con le gomme estive, ovviamente verniciati di rosso anche quelli Tongue
fino a oggi...

le ho fatto qualche regalo per il mio compleanno
prima di tutto ho trovato il faro che avevo rotto tempo fa, quindi a breve torna ad avere i fari dietro uguali

poi ne ho abbastanza del suo orribile assetto originale, oltre all'altezza da fuoristrada lo trovo troppo molle anche su strada col bagnato
visto che i soldi sono pochi ho preso il TA technix, montato oggi e per adesso l'ho messo a -4.5cm sia davanti che dietro
domani cerco di provarla un po' e mi sa che almeno davanti un po' devo alzarla

Domanda importante, montando i due top mount dietro non ho messo la rondellona in gomma che va tra molla e top mount, e mi sono accorto quando ormai avevo già montato tutto
posso girare così o devo per forza tirare giù le due sospensioni di nuovo per metterla?

poi c'è un'altra sorpresina che dovrei riuscire a montare a breve

adesso l'auto si presenta così
[Immagine: 2uqzxux.jpg]

per finire, a un certo punto non trovavo più il WD40, finchè...
[Immagine: 2uz5hlc.jpg]

ho abbassato l'auto senza tirarla fuori, è uscita un po' provata ma fa ancora il suo sporco lavoro
  Cita messaggio
#30
Alla fine per non toccare entrando e uscendo dal garage ho dovuto alzare tutto il possibile dietro e quasi tutto davanti
dovrebbe essere -4 dietro e un attimo meno davanti

la "sorpresina" era il lip della seat leon (grazie Mexo per la dritta, sta benissimo)
sono molto contento di come sia cambiata, soprattutto visto la sciocchezza che mi è costato il tutto

qualche foto fatta meglio
[Immagine: 27121950116_a74843bb42_c.jpg]

[Immagine: 27155225775_93f5d398dc_c.jpg]

[Immagine: 27155223045_533e67bd9c_c.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] NC2 1.8 Phoenix Reloaded -- arrivata la sorella giovane malaticcia !! Claudio Liotti 8 443 09-12-2024, 11:46
Ultimo messaggio: Claudio Liotti
  Ex phoenix Quando la scimmia colpisce duro Mr.nitro 115 28,457 23-10-2014, 19:02
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  La mia MX-5 Phoenix Mac 9 3,427 20-06-2012, 14:07
Ultimo messaggio: Mac
  la Phoenix di nippe nippe 138 30,530 26-04-2012, 19:37
Ultimo messaggio: mazdaspeed
  Ecco il mio gioiello!! Mazda Mx5 PHOENIX!! SaraDancing 21 7,644 24-02-2012, 22:22
Ultimo messaggio: spiderman
  NBFL Phoenix flea88gx 8 4,107 16-11-2010, 17:34
Ultimo messaggio: flick87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)