sven Ha scritto:no infatti sulle leggi in vigore in austria mi sono gia informato..vorrei sapere quindi come sono quelle italiane riguardanti le cinture a 5 punti...qualcuno ne sa?
Non le puoi montare ne' utilizzare, cosi' come non puoi montare il volante senza airbag, punto. Se vuoi essere in regola. Altrimenti speri che non ci facciano caso quando ti fermano e quando fai la revisione biennale, ed inoltre preghi che non succeda nulla di davvero grave, con colpa.
L'unico modo per regolarizzare tutto e' quello di riomologare e quindi reimmatricolare come esemplare unico, in italia.
L'Austria che citi infatti e', non a caso, uno dei Paesi piu' utilizzati per l'esportazione ed omologazione nell''iter di reimportazione e riomologazione esemp. unico.
Procedura che ovviamente non avrebbe senso fare per un volante e due cinture, ha senso se la rifai completamente con full cage, swap motore con un 6 o 8 cilindri, assetto coilover, gomme da 245, fender flares, cerchi ET-20, sedili monoscocca, dischi maggiorati e pinze a 6 pompanti, etc etc... Ed ovviamente hai poi altri soldi da spenderci per l'omologazione.