This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
miata o seconda serie ?
#31
Giorgio Severino Ha scritto:vi ringrazio della panoramica .
sinceramente del controllo di trazione e del abs non so che farmene .
l'autobloccante e quei 50 cv in piu' tra la na e l'nb (vedete sto imparando a chiamarle col suo nome ) mi porterebbe a scegliere la nb .
certo che il fascino dell na e' indiscutibile . ho i capelli piu sale che pepe .
l'utilizzo principale e' 28km la mattina ad un ora indecente per arrivare a prendere li treno e li si puo' anzi si deve tirare li ritorno la sera e' un agonia a codice strada .
purtroppo un borsone o una valigia devo poterli mettere nel bagagliaio quindi mi avete censurato la na Sad

per il momento l'ago della bilancia cade su una nb del 99 o 00 con impianto a gas .


L'autobloccante ce l'hanno anche NA 115cv e 131cv [Torsen quest'ultima]
La NB pesa di più ma ha un telaio un po' più rigido.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#32
Mexo Cinqo Ha scritto:L'autobloccante ce l'hanno anche NA 115cv e 131cv [Torsen quest'ultima]
La NB pesa di più ma ha un telaio un bel po' più rigido.

fixed
  Cita messaggio
#33
Giorgio Severino Ha scritto:nizza monferrato ma...
lavoro su torino e per lavoro giro il piemonte (manutenzione ups).




Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#34
Giorgio Severino Ha scritto:purtroppo un borsone o una valigia devo poterli mettere nel bagagliaio quindi mi avete censurato la na Sad

per il momento l'ago della bilancia cade su una nb del 99 o 00 con impianto a gas .
se togli il ruotino di scorta, nel bagagliaio NA ci stanno precisi due trolley da bagaglio a mano
condivido pienamente la scelta su NB 1.8 pre-FL
  Cita messaggio
#35
Come qualcun'altro ha detto: 25mila km di esigenze lavorative = cambia auto.
  Cita messaggio
#36
A proposito di sbronzinamento aggiungo che la NB 1.8 si dice sia a rischio da questo punto di vista. Niente di catastrofico ma conviene controllare spesso l'olio. Problema non segnalato sulle NBFL 1.8.

Riguardo le differenze di "confort" non nen vedo tante tra NBFL e NC, quello che mi chiederei è su quale strada farò i 25.000 km all'anno... Su autostrada se voglio viaggiare comodo non prenderei una miata, qualunque sia il modello, prenderei invece una grossa berlina di qualche anno fa a prezzo di occasione e la farei GPL , altrimenti dipende dal tuo livello di masochismo... Big Grin

Immagina Km in autostrada, con le orecchie rintronate dal rumore del motore (che sia a capote aperta o abbassata non cambia), col tunnel centrale che ti arrostice la gamba destra e arroventa l'abitacolo...

Viceversa se fai strade piccole, con molte curve, magari anche in collina\montagna, la NBFL 1.8 sport è perfetta, considerando anche che fai Rally.

Capelli al vento e musica del motore di sottofondo mentre ti diverti a pennellare le traiettorie e la macchina ti segue docile docile con reazioni sempre prevedibili. agilisisma nei cambi di direzione anche repentini....

Spero di aver reso l'idea..... Prova quella di x-vas e capirai :giggle:.
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#37
Giova636 Ha scritto:Come qualcun'altro ha detto: 25mila km di esigenze lavorative = cambia auto.
Vuoi mettere però l'effetto di arrivare dal cliente con un bel traverso nel piazzale?
  Cita messaggio
#38
nooo .
io uso l'auto per spostare me stesso al lavoro .
poi ho un puzzolentissimo doblo per girare il mondo .
l problema e' che .
ho tanti amici ,
sabato scorso ero a cena sopra biella con una scuderia .
questo we sarei dovto andare in val varaita per una gara .
il prossimo faro padova il sabato alla fiera e domenica in svizzera a un pranzo di amici (che corrono ovviamente).
e i chilometri girano , girano , sapessi come girano .
ho avuto per 12 anni una mini storica con le marce corte da raduni ... competitivi 100km/h a 6000 giri
  Cita messaggio
#39
Giorgio Severino Ha scritto:nooo .
io uso l'auto per spostare me stesso al lavoro .
poi ho un puzzolentissimo doblo per girare il mondo .
l problema e' che .
ho tanti amici ,
sabato scorso ero a cena sopra biella con una scuderia .
questo we sarei dovto andare in val varaita per una gara .
il prossimo faro padova il sabato alla fiera e domenica in svizzera a un pranzo di amici (che corrono ovviamente).
e i chilometri girano , girano , sapessi come girano .
ho avuto per 12 anni una mini storica con le marce corte da raduni ... competitivi 100km/h a 6000 giri

Fai il contrario: puzzolentissimo Doblo per andare al lavoro e MX5 per girare il mondo :haha:

Già con la miata 1.6 sei a 100km/h a 3.000 giri, la zona rossa è a 7.500 giri, poi vedi tu......Big Grin

Ps il 1.8 ha anche 6 marce oltre a Torsen e assetto Bilstein.... e consuma quanto il 1.6 grazie alla fasatura variabile
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#40
sono andato a vederne una da un concessionario .
bella .
ora capisco la vostra perplessita sul metterci una valigia .
bella , provata sembra a posto .
capotta da rifare e motore col dubbio delle guide valvole .

ops mi viene il dubbio che pero' non posso portare la mamma al supermercato a fare la spesa con la mx5 .
poco bagagliaio e troppi anni (la mamma) ahahahahahahahahahahah

dovro meditare ancora un po ..
ma....
PRIMA O POI LA VOGLIO !!!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,551 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 1,692 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 22,983 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 12,848 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Serie video documentari di Savageese Kublai 7 4,035 11-01-2020, 13:09
Ultimo messaggio: Andr006
  Miata Rally Megaboy 1 1,630 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 13,307 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo
  Quotazioni serie “limitate” Doctorharp 12 6,797 20-01-2019, 23:27
Ultimo messaggio: BlackMazda
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,504 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  Consigli acquisto mx5 terza serie Moel 16 13,424 07-01-2018, 23:04
Ultimo messaggio: mx5italia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)