ho provato, e sembrano fatte apposta! Manca solo da misurare la resistenza primaria e secondaria per vedere se son perfettamente compatibili
l'altezza è la medesima delle pipette oem, con la sola differenza che bisogna svitare lo spessore dalla candela (se si può, altrimenti bisogna procurarsene altre 4)
Ora vedo di procurarmi un cablaggio e di realizzare degli spinotti compatibili, altrimenti taglio, crimpo e via! : CoolGun :
PS ho provato le bobine della zx6r 2003-2008
non è necessario, bisogna solo modificare il cablaggio. Alla fine è solo un modo per sostituirle con qualcosa di più economico delle OEM senza avere il problema dei cavi da sostituire.
interessante ! dovrebbe anche migliorare la scintilla penso !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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Occhio: vanno prese bobine von curva do carica/scarica compatibile... e sono poche!!! Le famose COP toyota vanno bene su megasquirt, con centralina oem sotto ai 3000 quasi non scocca scintilla!
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Alberto
ragion per cui vanno controllate!
Per ora verifico se le resistenze delle bobine primaria e secondaria sono le stesse, poi adatto i cavi e provo.
Se funziona comunque non dovrebbe far altro che eliminare la ruvidezza dell'erogazione ai bassi giri. Certamente non aumentano i cavalli
a meno che non stiano morendo le bobine originali, ovvio : zip :
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La resistenza non c'entra nulla. È una curva chiamata dwell che lega il voltaggio di carica al variare del tempo in ms (proporzionale al nr di giri).
Esempio pratico le toyota vanno bene oltre i 3000, le ls1 sotto ai 4000
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Alberto
Mmmm e io che speravo in qualcosa di easy.
Domani arrivano i nuovi cavi beru, spero siano la soluzione. Gli attuali hanno 150.000 km
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