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Bobine e relative problematiche
#21
io sto provando ad adattare le single coil della moto, che si trovano usate intorno ai 50 euro
appena ho novità posto qui.

ps: su miataturbo c'é una discussione sull'upgrade delle bobine in evidenza Wink
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#22
ho provato, e sembrano fatte apposta! Manca solo da misurare la resistenza primaria e secondaria per vedere se son perfettamente compatibili
l'altezza è la medesima delle pipette oem, con la sola differenza che bisogna svitare lo spessore dalla candela (se si può, altrimenti bisogna procurarsene altre 4)
Ora vedo di procurarmi un cablaggio e di realizzare degli spinotti compatibili, altrimenti taglio, crimpo e via! : CoolGun :

PS ho provato le bobine della zx6r 2003-2008
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#23
DNA54 Ha scritto:ho provato, e sembrano fatte apposta! Manca solo da misurare la resistenza primaria e secondaria per vedere se son perfettamente compatibili
l'altezza è la medesima delle pipette oem, con la sola differenza che bisogna svitare lo spessore dalla candela (se si può, altrimenti bisogna procurarsene altre 4)
Ora vedo di procurarmi un cablaggio e di realizzare degli spinotti compatibili, altrimenti taglio, crimpo e via! : CoolGun :

PS ho provato le bobine della zx6r 2003-2008

complimenti per l' esperimento !! ma immagino che le bobine singole vadano gestite con una centralina apposita o sbaglio ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#24
non è necessario, bisogna solo modificare il cablaggio. Alla fine è solo un modo per sostituirle con qualcosa di più economico delle OEM senza avere il problema dei cavi da sostituire.
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#25
interessante ! dovrebbe anche migliorare la scintilla penso !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#26
Occhio: vanno prese bobine von curva do carica/scarica compatibile... e sono poche!!! Le famose COP toyota vanno bene su megasquirt, con centralina oem sotto ai 3000 quasi non scocca scintilla!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
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#27
ragion per cui vanno controllate!
Per ora verifico se le resistenze delle bobine primaria e secondaria sono le stesse, poi adatto i cavi e provo.
Se funziona comunque non dovrebbe far altro che eliminare la ruvidezza dell'erogazione ai bassi giri. Certamente non aumentano i cavalli

a meno che non stiano morendo le bobine originali, ovvio : zip :
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#28
La resistenza non c'entra nulla. È una curva chiamata dwell che lega il voltaggio di carica al variare del tempo in ms (proporzionale al nr di giri).

Esempio pratico le toyota vanno bene oltre i 3000, le ls1 sotto ai 4000

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
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#29
Per ora posso solo verificare la resistenza (che è la stessa, ho controllato poco fa) in quanto non dispongo di un oscilloscopio
Se si libera una persona che conosco, posso chiedere di testare le due bobine per vedere se sono pienamente compatibili. Ovviamente porterei solo il materiale (compreso un tip142 e un microcontrollore già programmato per l'attivazione a regimi diversi), lui dovrebbe impostare il macchinario perché non ho mai usato un oscilloscopio in vita mia :oops:

Fino ad allora posso solo provarle e vedere se "va meglio o peggio" Big Grin
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#30
Mmmm e io che speravo in qualcosa di easy.

Domani arrivano i nuovi cavi beru, spero siano la soluzione. Gli attuali hanno 150.000 km

inviato dal petofono
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