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1,5 o 2,0???
#51
Mi son sempre chiesto: perché le NA1.8 sono pochissime. Perché di NC. 1.8 ce ne sono a palate e di 2.0 piu o meno la metà in giro? (Una veloce ricerca su Autoscout lo conferma)

forse molti clienti magari scelgono la cilindrata minore per motivi di rivendibilità... Oppure perché hanno capito la filosofia mx-5 che non punta alla grande corsa ai cavalli ma al piacere di guida
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#52
junior Ha scritto:Mi son sempre chiesto: perché le NA1.8 sono pochissime. Perché di NC. 1.8 ce ne sono a palate e di 2.0 piu o meno la metà in giro? (Una veloce ricerca su Autoscout lo conferma)

forse molti clienti magari scelgono la cilindrata minore per motivi di rivendibilità... Oppure perché hanno capito la filosofia mx-5 che non punta alla grande corsa ai cavalli ma al piacere di guida
Il piacere di guida vai tranquillo che te lo da anche la versione di cilindrata superiore, per motore, differenziale autobloccante,freni ecc ecc.
E dopo averle guidate tutte e comprate tre, te lo metto nero su bianco.

Ci sono più versioni di cilindrata inferiore come in tutto il panorama automobilistico.
Ci sono più 320d che M3, più clio 1.2 di Clio RS ecc ecc
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#53
Pee Tee Ha scritto:Il piacere di guida vai tranquillo che te lo da anche la versione di cilindrata superiore, per motore, differenziale autobloccante,freni ecc ecc.
E dopo averle guidate tutte e comprate tre, te lo metto nero su bianco.

Ci sono più versioni di cilindrata inferiore come in tutto il panorama automobilistico.
Ci sono più 320d che M3, più clio 1.2 di Clio RS ecc ecc

Detta così però sembra che fra una NA 1.6 è una 1.8 o fra una NC 1.8 è una 2.0 intercorra un gap prestazionale paragonabile a quello fra un 320d è una M3....

Lievemente fuorviante eh


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


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#54
Cmq vedrete che ci saranno tanti bei pezzi speciali anche per la 2.0, gli ammeregani sono già lì che studiano e lavorano... La filosofia non è la stessa dei jap ma i risultati non si faranno attendere

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#55
Era una esagerazione voluta la mia.
Ma sinceramente dire di preferire una versione meno potente fa sorridere...

Sarebbe più onesto dire:
No ci sto dento con i consumi (non il caso delle nostre che son tutte petroliere)

Non ci sto dentro con bollo e assicurazione. Allora forse potrei dire si..

Ma per il resto....
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#56
-malleus- Ha scritto:Detta così però sembra che fra una NA 1.6 è una 1.8 o fra una NC 1.8 è una 2.0 intercorra un gap prestazionale paragonabile a quello fra un 320d è una M3....

Lievemente fuorviante eh


Inviato non da computer

La 320 e la clio1.2. Sono una famigliare e un utilitaria. La M3 e una RS sono completamente altre macchine.

La nc 1.8 e 2.0 stesso motore MZR (alla fine è identico) stessa carrozzeria stessi freni stesso tutto. A parte cambio diff e ammortizzatori
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#57
Poi con le strade che ci sono, i limiti di velocita, autovelox, bolli, prezzo benzina correre è impossibile e il guidatore medio sceglie sempre il risparmio anche se (nel
Caso specifico) ammetto sia poco
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#58
Il bollo...........................
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#59
junior Ha scritto:Mi son sempre chiesto: perché le NA1.8 sono pochissime. Perché di NC. 1.8 ce ne sono a palate e di 2.0 piu o meno la metà in giro? (Una veloce ricerca su Autoscout lo conferma)

forse molti clienti magari scelgono la cilindrata minore per motivi di rivendibilità... Oppure perché hanno capito la filosofia mx-5 che non punta alla grande corsa ai cavalli ma al piacere di guida

Lo fanno perchè gli fanno gola quei 200e di risparmio all'anno poi dopo qualche mese vengono tutti a lamentarsi sul forum per l'errore fatto...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#60
Poi ne spendono 4000 euri per farla andare come il 2000...
Avoglia a pagare i bolli Big Grin
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