Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi una cosa.
La mia nc 2.0 ha una batteria Bosch da 45ah con spunto da 310 A. Se la lascio ferma una decina di giorni non parte più. Secondo voi a prescindere dagli Ah, se la cambiassi, sarebbe meglio prenderne una con spunto maggiore? Tipo 510A? Cambierebbe qualcosa?
Io farei prima controllare l'impianto elettrico: mi sa che hai qualche assorbimento
Sent from my iPhone using Tapatalk
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Quanti hanni ha la Nc?
Se sei vicino ai 4 anni comincia a perdere colpi.
MEMENTO MORI
Può essere comunque la macchina è del 2006 ed ha già fatto cambi di batteria.
Un utente mi ha suggerito giustamente che avendo il GPS probabilmente assorbe molto soprattutto in punti dove prende poco e tenendola ferma una decina di giorni e avendo la batteria magari non proprio al massimo probabilmente lalicarica.
In effetti anche gli altri autoveicoli con lo stesso sistema, tenendoli fermi, mi hanno buttato giù la batteria.
Ma il mio dubbio era anche questo quanto incide lo spunto delle batterie e soprattutto dove incide?
Uno spunto da 500A rispetto uno spunto da 300A cosa comporta?
Comporta una migliore accensione. Ciò che influenza la capacità di durata è il suo amperaggio/ora. Se hai necessità di lasciarla ferma spesso per molto tempo compra un buon mantenitore di carica tipo ctek e ovviamente se la batteria è datata e comincia a dare incertezze sostituiscila.
Io ho l'antifurto satellitare e la uso spesso per tragitti corti quindi il mantenitore per me è indispensabile per non rimanere a piedi.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Oltre la settimana io staccherei
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Staccare sulla NC vuol dire ogni volta la centralina deve fare il processo di riadatammento con il famoso minimo ballerino etc... E non è detto che quando lui stacca la batteria sia ben carica. Il mantenitore per me è la strada migliore, se ha la possibilità di usarlo.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Si immagino sia un rompimento... Anche io nel dubbio vedo di usarla almeno una volta a settimana soprattutto in inverno quando ci faccio pochi km...il mantenitore di carica credo sia la scelta migliore
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
Optato x il mantenitore di carica...bosch. Funziona che è un piacere...Grazie a tutti!