This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non parte più
#11
Ciao Open_Sky, mi spieghi meglio quale è il sensore di posizione dell'albero motore ? Sto' impazzendo da anni per questo problema, i due relais , quello sotto lo sterzo e quello nel vano motore sono OK .Per fare funzionare la pompa ho messo un pezzettino di plastica nel relè sotto lo sterzo per fare contatto ma volevo risolvere il problema nel modo corretto anche perché con il relais modificato al primo giro di chiave parte la pompa. Ciao grazie.
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
#12
sei sicuro che sia il sensore albero motore?

Da come la spieghi sembra che vada cambiato il relais sotto lo sterzo (che è proprio quello della pompa benzina).
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#13
Lomba Ha scritto:Ciao Open_Sky, mi spieghi meglio quale è il sensore di posizione dell'albero motore ? Sto' impazzendo da anni per questo problema, i due relais , quello sotto lo sterzo e quello nel vano motore sono OK .Per fare funzionare la pompa ho messo un pezzettino di plastica nel relè sotto lo sterzo per fare contatto ma volevo risolvere il problema nel modo corretto anche perché con il relais modificato al primo giro di chiave parte la pompa. Ciao grazie.


scusa ma perchè non cambi il relais? se hai messo il pezzo di plastica forse sarebbe il caso di prendere un relais funzionante... ad ogni modo il sensore posizione albero motore lo trovi sul lato guida del motore, in basso vicino la puleggia dell'albero motore.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#14
Ciao, probabilmente non mi sono spiegato bene, avevo la pompa della benzina che non partiva, ho sostituito i due relais che comunque funzionavano bene ma la pompa ancora non andava. Ho notato che il relè sotto lo sterzo non "attaccava" e quindi ho inserito il pezzettino di plastica per chiudere il circuito. Open_Sky ha scritto che aveva +/- lo stesso problema con la pompa ed ha risolto cambiando il sensore. Comunque cosi la macchina funziona. Sapete, per caso, se il sensore da' il consenso al relè ? Anche in Mazda non mi hanno saputo dare risposta. Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
#15
Sul forum MIata.net trovi a questo indirizzo http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=279746 un lungo post su come verificare i problemi di avviamento.

DA questo post è stato ricavata una check list che trovate qui: https://docs.google.com/file/d/0B1P63nzyHOkYMjcyYzE4NjktM2FiZS00MTE3LWI2YmQtNmEwMmNjZGNkZGE0/edit?pli=1

Altra discussione sugli stessi temi anche qua: http://mx5cartalk.com/forum/viewtopic.ph...k&start=15
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#16
Grande Ratapignata , vado a "studiare" e vediamo cosa viene fuori. Ciao e Grazie
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
  Cita messaggio
#17
Salve a tutti il problema sì è ripresentato dopo un po da settembre 2023 ad oggi! Il tutto era iniziato con la macchina NB 16 che in marcia si era spenta di colpo e non partiva più, dopo le varie verifiche l'elettrauto ha dedotto che il problema era il blocchetto avviamento cosi ha fatto una modifica saltando lo stesso con un pulsante, la macchina andava regolarmente poi a settembre ha rifatto il problema e dopo varie verifiche un cavo sulla testata non faceva arrivare corrente, adesso fine marzo si è ripresentato lasciata parcheggiata non parte più! Cambiato i sensori messi nuovi relè, fusibili,pompa benzina OK però non parte arriva la benzina e la corrente può essere che sia il blocchetto avviamento che va in blocco e non riconosce la chiave avendolo escluso?
  Cita messaggio
#18
dopo varie verifiche abbiamo appurato tramite meccanico che la pompa carburante funziona ma non gli arriva corrente cosi anche agli iniettori ,interruzione sul circuito elettrico ? Help
  Cita messaggio
#19
hai qualche sorta di antifurto e/o immobilizer? magari aftermarket...
  Cita messaggio
#20
grazie ma non so dove si trova e che funzioni ha?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,241 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [NB FL] Non parte Dinamic 15 1,285 28-10-2023, 11:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
Tongue [ND] i-stop non parte più... alexsky78 5 1,484 23-03-2022, 18:11
Ultimo messaggio: lsky
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,083 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  [NA] Problema NA 1.8... non parte più... Raffaele 2 1,720 13-04-2020, 15:35
Ultimo messaggio: Raffaele
  NBFL motore parte ma si spegne subito dantheco 4 2,416 22-05-2019, 08:58
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NC] Da che parte esce il motore? :-D Dado 9 2,801 20-05-2019, 14:20
Ultimo messaggio: ..ale!!
  È inutile non parte! Palmer 21 6,127 21-12-2018, 15:57
Ultimo messaggio: Palmer
  [NB/NB FL] Riparare piccola perdita acqua su parte in resina radiatore. Eww 8 5,586 08-08-2017, 11:19
Ultimo messaggio: Eww
  Ventola del radiatore che non parte Sinclair 10 5,175 13-08-2016, 19:06
Ultimo messaggio: Fr@nKi€_#7



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)