Ciao Open_Sky, mi spieghi meglio quale è il sensore di posizione dell'albero motore ? Sto' impazzendo da anni per questo problema, i due relais , quello sotto lo sterzo e quello nel vano motore sono OK .Per fare funzionare la pompa ho messo un pezzettino di plastica nel relè sotto lo sterzo per fare contatto ma volevo risolvere il problema nel modo corretto anche perché con il relais modificato al primo giro di chiave parte la pompa. Ciao grazie.
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
sei sicuro che sia il sensore albero motore?
Da come la spieghi sembra che vada cambiato il relais sotto lo sterzo (che è proprio quello della pompa benzina).
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
Lomba Ha scritto:Ciao Open_Sky, mi spieghi meglio quale è il sensore di posizione dell'albero motore ? Sto' impazzendo da anni per questo problema, i due relais , quello sotto lo sterzo e quello nel vano motore sono OK .Per fare funzionare la pompa ho messo un pezzettino di plastica nel relè sotto lo sterzo per fare contatto ma volevo risolvere il problema nel modo corretto anche perché con il relais modificato al primo giro di chiave parte la pompa. Ciao grazie.
scusa ma perchè non cambi il relais? se hai messo il pezzo di plastica forse sarebbe il caso di prendere un relais funzionante... ad ogni modo il sensore posizione albero motore lo trovi sul lato guida del motore, in basso vicino la puleggia dell'albero motore.
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Ciao, probabilmente non mi sono spiegato bene, avevo la pompa della benzina che non partiva, ho sostituito i due relais che comunque funzionavano bene ma la pompa ancora non andava. Ho notato che il relè sotto lo sterzo non "attaccava" e quindi ho inserito il pezzettino di plastica per chiudere il circuito. Open_Sky ha scritto che aveva +/- lo stesso problema con la pompa ed ha risolto cambiando il sensore. Comunque cosi la macchina funziona. Sapete, per caso, se il sensore da' il consenso al relè ? Anche in Mazda non mi hanno saputo dare risposta. Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
Sul forum MIata.net trovi a questo indirizzo
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=279746 un lungo post su come verificare i problemi di avviamento.
DA questo post è stato ricavata una check list che trovate qui:
https://docs.google.com/file/d/0B1P63nzyHOkYMjcyYzE4NjktM2FiZS00MTE3LWI2YmQtNmEwMmNjZGNkZGE0/edit?pli=1
Altra discussione sugli stessi temi anche qua:
http://mx5cartalk.com/forum/viewtopic.ph...k&start=15
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
Grande Ratapignata , vado a "studiare" e vediamo cosa viene fuori. Ciao e Grazie
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
Salve a tutti il problema sì è ripresentato dopo un po da settembre 2023 ad oggi! Il tutto era iniziato con la macchina NB 16 che in marcia si era spenta di colpo e non partiva più, dopo le varie verifiche l'elettrauto ha dedotto che il problema era il blocchetto avviamento cosi ha fatto una modifica saltando lo stesso con un pulsante, la macchina andava regolarmente poi a settembre ha rifatto il problema e dopo varie verifiche un cavo sulla testata non faceva arrivare corrente, adesso fine marzo si è ripresentato lasciata parcheggiata non parte più! Cambiato i sensori messi nuovi relè, fusibili,pompa benzina OK però non parte arriva la benzina e la corrente può essere che sia il blocchetto avviamento che va in blocco e non riconosce la chiave avendolo escluso?
dopo varie verifiche abbiamo appurato tramite meccanico che la pompa carburante funziona ma non gli arriva corrente cosi anche agli iniettori ,interruzione sul circuito elettrico ? Help
Location: Varese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
hai qualche sorta di antifurto e/o immobilizer? magari aftermarket...
grazie ma non so dove si trova e che funzioni ha?