Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ottimo ti ringrazio, li sento sicuro.
La centralina l'avevo presa da Blink Motorsport (ho vissuto qualche anno in Uk).
Mi pare di capire che Giuno non faccia piu' tanto. Mi dispiace cavolo...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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(05-11-2020, 19:23)PilotErwin Ha scritto: https://rivamotors.eu/
Si trova a Novedrate (provincia di Como) ed è rivenditore autorizzato per l'Italia.
Alla fine l'avevo sentito e ci ho parlato 10m al tel.
Può procurare i pezzi ma il suo lavoro e' meccanica e calibrazione.
Da quel che ho capito non si occupa di elettronica (lo fa il minimo indispensabile per fare il suo lavoro),
nonostante questo aveva dimostrato una, a mio parer sincera volontà di dare una mano.
Alla fine ho combinato diversamente.
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A un anno dall'istallazione e continue piccole aggiunte e modifiche la mia nbfl funziona ancora!!! solo ed esclusivamente grazie alla megasquirt. Il persorso è stato lungo è difficile, e come già anticipato ha subito diversi stop e lunghi periodi di fermo. A mie spese ho scoperto che esistono diversi livelli di conoscenza di funzionamento di un motore 4T, e per montare una megasquirt quasi da solo il livello deve essere abbastanza alto. Io personalmete ho azzerato tutto, tutte le cazzate lette sui forum, viste nei programmi tv o su youtube, e sono ripartito da zero, dalla biblioteca di paese!!! Siamo fortunati in italia perchè abbiamo avuto ottimi motoristi che hanno scritto libri sui motori fantastici. Motori endotermici di Giacosa, Motori ad alta potenza specifica di Pignone e vercelli, Dall'aererodinamica alla potenza in formula 1 di Benzing, più tutta la collana di Facchinelli, che se per alcuni aspetti può sembrare superata per altri è una vera è propria miniera d'oro d'informazioni. A volte sono pallosi e di difficile compresione, ma più leggevo e più mi rendevo conto di cosa andava o non andava nella mia mx-5, e l'elettronica non può compensare in nessun modo una mancanza meccanica. Detto questo invito tutti a cercare un libro di meccanica aprirlo e leggerlo è un viaggio bellissimo che rimpiangere di non aver intrapreso prima. Non basta conoscere tutto, perche decidere un giorno di scaccare la batteria, collegare una megasquirt e girare la chiave ci vuole anche una buone dose di corraggio e follia, per questo devo ringraziare una serie di persone che in un modo o in altro hanno contribuito a tutto questo, alcune di loro sono state per me una forma di ispirazione, di tenacia e caparbietà. @"EnergyHide" @"DNA54" @"giuino" @"Hgt983" @alex zanardi. Roby e Gigi che mi hanno aiutato e sopportato mentre mappavo, @"lollixx" e @"Tittia" che hanno dato una vera e propria accellerata al mio progetto aiutandomi con il setup di tunerstudio, e ore ed ore di analisi di registazioni dei log. grazie a tutti di
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Ciao, mi fa piacere, complimenti! Soprattutto se partivi da zero.
Visto che hai imparato tanto e hai visto dove le informazioni sono carenti... perché non apportare un contributo cominciando proprio da lí?
Ad esempio io leggo con avidità tutto quello che é elettrico/elettronico.
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(15-05-2021, 12:18)pierpower Ha scritto: Ciao, mi fa piacere, complimenti! Soprattutto se partivi da zero.
Visto che hai imparato tanto e hai visto dove le informazioni sono carenti... perché non apportare un contributo cominciando proprio da lí?
Ad esempio io leggo con avidità tutto quello che é elettrico/elettronico.
ho letto la tua discussione sull'anticipo d'iniezione e sono rimasto veremente sorpreso per l'impegno la dedizione, la chiarezza espositva. Come hai potuto appurare, scrivere un articolo come quello richiede del tempo, tempo che manca sempre, anche se poi non è tempo specato come scrivere un post su fb che un giorno dopo viene surclassato di puttanate, gli articoli sul forum restano e un domani sono utili a qualcun'altro.
Riguardo la tua domanda io ho studiato da perito elettronico, ma non avendo mai esercitato quella come professione, l'installazione della megasquirt mi è servita per ripetere o imparare tante cose.
L'idea iniziale di questa discussione era quella di fare un blog dell'istallazione ma poi è sfumata per varie vicissitudini, potrei scrivere qualche articolo come hai fatto tu, ma anche in questo caso richiederebbe un dispendio di tempo non indifferente, ma magari a 4 mani la cosa diventa fattibile, oppure non so da dove vuoi che inizio?
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Io di elettricità non so nulla.
Ogni pillola che abbia capo e coda può tornar utile
Da quelle piú pratiche a "dicesi campo elettrico conservativo..."
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