This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Miata è ASI!!!!!!!!!!
Robbiexsstar Ha scritto:Non è detto: se il frangivento è un accessorio originale o aftermarket dell'epoca si può fare, mentre per il volante bastarebbe fosse il momo che veniva offerto in alternativa. L'importante è che l'auto sia il più possibile originale (ad esempio gli interni in pelle che vedo vanno tra la maggiore tra i cultori della mx-5, non farebbero mai passare l'omologazione).

La mia la stò iscrivendo ASI e la prossima primavera conto di omologarla. :mrblue:

tutti quei casini sono solo se vuoi la targa oro, altrimenti servono solo iscrizione ACI, foto e fotocopia libretto... e sei a posto per bolli/assicurazioni...

ps: per la targa oro devi avere ANCHE I BULLONI E DADI ORIGINALI. tanto per capirci....
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:tutti quei casini sono solo se vuoi la targa oro, altrimenti servono solo iscrizione ACI, foto e fotocopia libretto... e sei a posto per bolli/assicurazioni...

ps: per la targa oro devi avere ANCHE I BULLONI E DADI ORIGINALI. tanto per capirci....

Quella che tu chiami "targa oro" si chiama omologazione e serve, qualora una persona volesse partecipare alle gare del calendario ASI/CSAI.
Per poter accedere all'omologazione, come già detto, prima bisogna fare l'iscrizione che consiste per l'appunto nell'invio di documentazione, foto e una visita da parte di un delegato a discrezione dell'ASI.

Per quanto riguarda i requisiti per l'omologazione è una leggenda che tutto deve essere originale, piuttosto tutto deve essere conforme all'originale e l'auto deve avere un ottimo stato di conservazione.
  Cita messaggio
Robbiexsstar Ha scritto:Quella che tu chiami "targa oro" si chiama omologazione e serve, qualora una persona volesse partecipare alle gare del calendario ASI/CSAI.
Per poter accedere all'omologazione, come già detto, prima bisogna fare l'iscrizione che consiste per l'appunto nell'invio di documentazione, foto e una visita da parte di un delegato a discrezione dell'ASI.

Per quanto riguarda i requisiti per l'omologazione è una leggenda che tutto deve essere originale, piuttosto tutto deve essere conforme all'originale e l'auto deve avere un ottimo stato di conservazione.

per le agevolazioni fiscali basta l'attestato di datazione e storicità... e di solito te lo fanno solo mandando le foto, non vengono nemmeno a guardarla...

il certificato d'identità (l'omologazione), che è quello con cui t danno la targa oro è molto + difficile da ottenere.. e per difficile vuol dire che se cambi una virgola non te la passano, dev'essere in tutto e per tutto IDENTICA all'originale.

per correre non è necessario, in gran parte delle regolarità basta l'iscrizione all'asi con l'attestato... vedasi coppa della favera Wink

ho 3 A112, qualcosa l'avrò pur imparato :chessygrin:
  Cita messaggio
Io ho riportato ciò che mi ha detto un delegato ASI.

In teoria l'omologazione viene fatta per le gare, più che per la targa oro, non sapevo avesso abbassato i requisiti alla semplice iscrizione.
Beh meglio per me. :mrblue: Thumbup
  Cita messaggio
Robbiexsstar Ha scritto:Io ho riportato ciò che mi ha detto un delegato ASI.

In teoria l'omologazione viene fatta per le gare, più che per la targa oro, non sapevo avesso abbassato i requisiti alla semplice iscrizione.
Beh meglio per me. :mrblue: Thumbup

a dire il vero la targa oro è sempre stata il top, inteso come certificato di auto tenuta "da collezione"....non per altro è abbastanza difficile da ottenere

ti riporto l'articolo 3 del regolamento della favera:

Citazione:Art. 3 - VETTURE AMMESSE
Sono ammesse max 150 vetture relativamente ai periodi E - F - G - H - I Nazionale (dal 1952 al 1981) come da elenco allegato in calce al presente regolamento particolare. Le vetture dovranno essere munite di uno dei seguenti documenti: fiche ACI-CSAI Regolarità Auto Storiche, HTP FIA, HTP CSAI, Certificato di omologazione o d’identità ASI, Certificato d’iscrizione al Registro Storico Nazionale AAVS, Lasciapassare regolarità auto storiche FIA o Carta d’identità FIVA. Le vetture straniere, se sprovviste dei documenti di cui sopra, possono essere ammesse con una dichiarazione di conformità rilasciata, nel rispetto di quanto specificato circa i Periodi di Classificazione, dai concorrenti stessi agli Organizzatori e da questi controfirmata. Tutte le vetture dovranno essere immatricolate e conformi al Codice della Strada.

come vedi ci sono tanti certificati che si possono usare per correre.... il + semplice è la fiche ACI-CSAI che costa circa 18€ (o 38€? non mi ricordo, cmq lì intorno), basta che la rispetti almeno nelle cose "a vista" e sei a posto....
  Cita messaggio
Bollo bye bye!!! :chessygrin:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
stedomanda Ha scritto:mercoledi vado a ritirare l'attestato cosi lo posto. W l'asi.
io ho um maggiolone del 72 asi ed e' a differenza di quanti pensano una gran cosa x non parlare dei benefici economici.
Ad esempio io col tesserino asi all'assicuraz axa pago 79 euro tutto l'anno...
Complimenti!
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
  Cita messaggio
sances70 Ha scritto:bollo bye bye!!! :chessygrin:
bello bello proprio uguale a quello del mio maggiolone
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
  Cita messaggio
congratulazio sances!!!!
la tua è proprio bella bella...

talmente bella che la usano per fare scuola guida ai 18enni? ahahahah
[Immagine: 73879_1707065800730_1360599213_1819024_8024311_n.jpg]
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
Mrk Ha scritto:congratulazio sances!!!!
la tua è proprio bella bella...

talmente bella che la usano per fare scuola guida ai 18enni? ahahahah
[Immagine: 73879_1707065800730_1360599213_1819024_8024311_n.jpg]

Thumbup
  Cita messaggio