Robbiexsstar Ha scritto:Non è detto: se il frangivento è un accessorio originale o aftermarket dell'epoca si può fare, mentre per il volante bastarebbe fosse il momo che veniva offerto in alternativa. L'importante è che l'auto sia il più possibile originale (ad esempio gli interni in pelle che vedo vanno tra la maggiore tra i cultori della mx-5, non farebbero mai passare l'omologazione).
La mia la stò iscrivendo ASI e la prossima primavera conto di omologarla. :mrblue:
tutti quei casini sono solo se vuoi la targa oro, altrimenti servono solo iscrizione ACI, foto e fotocopia libretto... e sei a posto per bolli/assicurazioni...
ps: per la targa oro devi avere ANCHE I BULLONI E DADI ORIGINALI. tanto per capirci....
Hgt983 Ha scritto:tutti quei casini sono solo se vuoi la targa oro, altrimenti servono solo iscrizione ACI, foto e fotocopia libretto... e sei a posto per bolli/assicurazioni...
ps: per la targa oro devi avere ANCHE I BULLONI E DADI ORIGINALI. tanto per capirci....
Quella che tu chiami "targa oro" si chiama omologazione e serve, qualora una persona volesse partecipare alle gare del calendario ASI/CSAI.
Per poter accedere all'omologazione, come già detto, prima bisogna fare l'iscrizione che consiste per l'appunto nell'invio di documentazione, foto e una visita da parte di un delegato a discrezione dell'ASI.
Per quanto riguarda i requisiti per l'omologazione è una leggenda che tutto deve essere originale, piuttosto tutto deve essere conforme all'originale e l'auto deve avere un ottimo stato di conservazione.
Robbiexsstar Ha scritto:Quella che tu chiami "targa oro" si chiama omologazione e serve, qualora una persona volesse partecipare alle gare del calendario ASI/CSAI.
Per poter accedere all'omologazione, come già detto, prima bisogna fare l'iscrizione che consiste per l'appunto nell'invio di documentazione, foto e una visita da parte di un delegato a discrezione dell'ASI.
Per quanto riguarda i requisiti per l'omologazione è una leggenda che tutto deve essere originale, piuttosto tutto deve essere conforme all'originale e l'auto deve avere un ottimo stato di conservazione.
per le agevolazioni fiscali basta l'attestato di datazione e storicità... e di solito te lo fanno solo mandando le foto, non vengono nemmeno a guardarla...
il certificato d'identità (l'omologazione), che è quello con cui t danno la targa oro è molto + difficile da ottenere.. e per difficile vuol dire che se cambi una virgola non te la passano, dev'essere in tutto e per tutto IDENTICA all'originale.
per correre non è necessario, in gran parte delle regolarità basta l'iscrizione all'asi con l'attestato... vedasi coppa della favera
ho 3 A112, qualcosa l'avrò pur imparato :chessygrin:
Io ho riportato ciò che mi ha detto un delegato ASI.
In teoria l'omologazione viene fatta per le gare, più che per la targa oro, non sapevo avesso abbassato i requisiti alla semplice iscrizione.
Beh meglio per me. :mrblue:
Robbiexsstar Ha scritto:Io ho riportato ciò che mi ha detto un delegato ASI.
In teoria l'omologazione viene fatta per le gare, più che per la targa oro, non sapevo avesso abbassato i requisiti alla semplice iscrizione.
Beh meglio per me. :mrblue:
a dire il vero la targa oro è sempre stata il top, inteso come certificato di auto tenuta "da collezione"....non per altro è abbastanza difficile da ottenere
ti riporto l'articolo 3 del regolamento della favera:
Citazione:Art. 3 - VETTURE AMMESSE
Sono ammesse max 150 vetture relativamente ai periodi E - F - G - H - I Nazionale (dal 1952 al 1981) come da elenco allegato in calce al presente regolamento particolare. Le vetture dovranno essere munite di uno dei seguenti documenti: fiche ACI-CSAI Regolarità Auto Storiche, HTP FIA, HTP CSAI, Certificato di omologazione o d’identità ASI, Certificato d’iscrizione al Registro Storico Nazionale AAVS, Lasciapassare regolarità auto storiche FIA o Carta d’identità FIVA. Le vetture straniere, se sprovviste dei documenti di cui sopra, possono essere ammesse con una dichiarazione di conformità rilasciata, nel rispetto di quanto specificato circa i Periodi di Classificazione, dai concorrenti stessi agli Organizzatori e da questi controfirmata. Tutte le vetture dovranno essere immatricolate e conformi al Codice della Strada.
come vedi ci sono tanti certificati che si possono usare per correre.... il + semplice è la fiche ACI-CSAI che costa circa 18€ (o 38€? non mi ricordo, cmq lì intorno), basta che la rispetti almeno nelle cose "a vista" e sei a posto....
stedomanda Ha scritto:mercoledi vado a ritirare l'attestato cosi lo posto. W l'asi.
io ho um maggiolone del 72 asi ed e' a differenza di quanti pensano una gran cosa x non parlare dei benefici economici.
Ad esempio io col tesserino asi all'assicuraz axa pago 79 euro tutto l'anno...
Complimenti!
NC 1.8 NISEKO BIANCO PANNA
- il miglior disprezzo è la non curanza -
Mrk Per il paraurti servono: scotch, forbici dalle punte arrotondate ed abbondante colla vinilica
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congratulazio sances!!!!
la tua è proprio bella bella...
talmente bella che la usano per fare scuola guida ai 18enni? ahahahah
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson