S2k ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp
A dumà
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp
A dumà
Auto ibrida
|
18-05-2016, 20:13
S2k ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
19-05-2016, 11:50
Vinz Ha scritto:Ho avuto una settimana una Honda Insight del 2009. Non è un tempo sufficiente per apprezzare una vettura ibrida. La tua Focus ha il cambio automatico?
'92 NAClassicRed
19-05-2016, 14:31
È stato sufficientissimo.
La focus è una barbon-edition con cambio manuale. Ma tra un manuale e un frullatore-cvt non avrei molti dubbi. Mi piacciono gli automatici e i robotizzati , ma non il cvt su quel motorino. È straziante quando si affonda sul gas. A conti fatti non avrei alcun motivo per preferire l'Insight alla Focus.
19-05-2016, 16:59
Non so l'Insight, l'ho provata mezzo minuto da passeggero, ma l'automatico (che proprio automatico non è in realtà) della Prius è fantastico. Oltre che quando pestavi, l'elettrico e lui si davano un bel da fare in silenzio, e spesso mi son lasciato dietro mezzi BEN più performanti...
E come consumo, per fare un'idea: Asti - Torino veramente a palla, consumo medio 7.4 L / 100km. Con il Rav 4 vecchio ho fatto i 10, con la Croma 7.8.... Ed era una Prius del 2004...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
www.epochepassate.it Instagram: EpochePassate
20-05-2016, 11:23
In casa girano sia una Insight del 2009 che una Prius 2 del 2008, sia una Golf 6 GTD DSG (oltre ad altri mezzi un pò più divertenti :haha complessivamente tra le ibride preferisco la Insight, che è più reattiva e ha uno sterzo migliore, la nostra è una Executive, quindi ha la funzione sequenziale del cambio, il che consente anche di sfruttare il motore sopra i 4000 giri, dove entra la fasatura più sportiva del Vtec. In questa modalità non c'è auto normale della stessa potenza che sia paragonabile. La Prius è più paciosa, entrambe, sfruttando la coppia e la sinergia del sistema, consentono tempi di ripresa di prim'ordine e senza la noia di dover cambiare marcia, mentre sono lente nelle ripartenze da fermo, è anche il frangente in cui consumano di più, essendo penalizzate anche dal peso aggiuntivo. I consumi di Prius 2 e Insight sono esattamente gli stessi, 5,2 l/100 km da quando le abbiamo, 80k km l'insight e 120k km la prius. La GTD è di più in tutto, ma costava anche quanto entrambe le ibride, e non vale così tanto di più. Stando attenti ai consumi la gestione del DSG fa rimpiangere il tanto (a sproposito) criticato CVT delle ibride.
Sarò io che percepisco male le cose ma non cambierei nessuna delle due con una piccola diesel manuale, che è secondo me è più indicata per altro (commuting autostradale). IMHO per fare commuting urbano ad oggi non c'è nulla di meglio di una ibrida economica, possibilmente usata, ma a vedere quante ne girano sicuramente mi sbaglio.
'92 NAClassicRed
20-05-2016, 12:25
Io mentre meditavo l'acquisto della ND ho considerato anche di disfarmi della insight i-pilot che ho dal 2009 ma, considerato che c'ho fatto pochi km (45k) e nel suo piccolo il piacere di guida, ho deciso di tenermela.
Quando capita di spostarsi con la famiglia basta e avanza. Consuma poco e le prestazioni sono piu' che decenti. Il variatore continuo gestisce al meglio la coppia e si puo' tranquillamente viaggiare su strade extra urbane con il motore che fa pochi giri. Il contributo del motore elettrico, a differenza della prius qui e' minimo ma evidentemente partecipa, oltre al buon motore termico e all'aerodinamica, al risultato dei tanti km con un litro ... anche in quattro piu' bagagli. Dalla configurazione piu' soft a quella piu' rock, si puo' viaggare in econ con selettore sul D, o non econ e selettore sul D, o selettore su S (a pari velocita' fa piu' giri), il tutto in automatico o toccando le palette per la modalita manuale (7v), che se sei su S permane mentre su D, ri-passa in automatico appena la volocita' si stabilizza. Il sistema i-pilot per certi versi e' piu' ricco dell infotainment presente sulla ND. Nell'ipilot la parte radio e' realizzata meglio, mentre quella di navigazione e' forse migliore nella ND. Faccio notare che ci sono sei sette anni di differenza tra le due auto.
04-06-2016, 02:25
Mexo Cinqo Ha scritto:S2k ? Ora che l'ho portata a casa posso dirlo...proprio lei:love:
NC->S2000: COMPLETED
04-06-2016, 08:18
Da circa un anno mia moglie possiede una yaris ibrida, non la ricomprerei, max 15 km litro, cambio automatico orribile, una delusione, insomma. Penso che l'ibrido sia ancora allo stato embrionale e che la spesa non valga l'impresa, senza contare che sei "obbligato" ad andare in concessionaria x qualsiasi guasto-manutenzione. Per il cambio automatico se proprio devo cercare una vettura così cercherei solo quelle dotate di doppia frizione
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
04-06-2016, 08:52
cencio Ha scritto:Ora che l'ho portata a casa posso dirlo...proprio lei:love: Ti sarai registrato sul passion immagino ? Edit ,sì ! Che MY hai preso ?
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
12-06-2016, 20:51
Ho una Auris ibrida station che ho comprato due anni fa dopo sei mesi di yaris ibrida. Sono contentissimo. Percorro circa 40000 km anno. Nessun problema e se il piede non è pesante riesci a percorrere tanti km con un litro. In effetti la Auris consuma meno della yaris. Questo dovuto al rapporto peso potenza ed al motore elettrico piu potente. Io percorro 28-30 km in città e con percorso misto 22 km con un litro. Non ultimo hai vantaggi con assicurazioni e bollo e chi come me viaggia anche in centro a Milano zero costo nell area C.
La mia prossima auto sarà sicuramente ancora ibrida Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
RC 2.0, CENTRALINA BIRAGHI TUNING
FILTRO KN Collettori di scarico 4in1 I.L. MOTORSPORT 225/45/17 Michelin super sport 4 su OZ alleggerita 17x7,5 ET48 EIBACH barre antirollio EIBACH SPRINSTEEN -3cm Tubi Freni in treccia Anabbaglianti LED Philips Indicatori direzione laterali bianchi I.L. Luci di posizione targa abitacolo bagagliaio LED Pomello cambio I.L. Motorsport Frangivento trasparente I.L. Stubby antenna |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Cambio auto, o no? Si |
10-11-2024, 16:57 Ultimo messaggio: cisco27 |
||||
auto per la famiglia |
24-05-2024, 14:43 Ultimo messaggio: nic65 |
||||
L'auto è tua ma non tutta.... |
15-01-2024, 19:00 Ultimo messaggio: Elwood Blues |
||||
costi importazione auto da Germania |
15-01-2024, 15:15 Ultimo messaggio: alessandro_sr |
||||
Buttate l'auto elettrica |
17-05-2021, 21:09 Ultimo messaggio: lsky |
||||
Auto da affiancare alla MX5 |
25-04-2021, 20:11 Ultimo messaggio: Andr006 |
||||
Film con l'auto protagonista... |
26-02-2021, 13:17 Ultimo messaggio: ChrisF75 |
||||
Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? |
21-12-2020, 15:50 Ultimo messaggio: Saimon |
||||
[NA/NB] carrello trasporto auto |
09-11-2020, 10:34 Ultimo messaggio: ..ale!! |
||||
Toyobaru, auto per appassionati |
07-01-2020, 07:17 Ultimo messaggio: Fletch |