This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nd crash test
#31
v3rsus Ha scritto:Guarda, non vorrei sembrare saccente, ma le verità assolute (nella vita come sulle auto) semplicemente non esistono...Il baricentro basso fisicamente porterebbe l'auto più bassa ad essere "dinamicamente" la migliore...ma questo è valido solo sulla carta...e al massimo su pista (f1, gtr)...Sulle strade normali (ahimè un colabrodo un po' ovunque in ItaGlia) e in caso di impatto con altro veicolo con massa inferiore la storia cambia (e tanto).

Lo dico da profondio odiatore "teorico" dei Suv (pur possedendone ancora per qualche mese uno "piccolo" ma decisamente confortevole e "prepotente")...ma onestamente non vorrei mai esser cilindrato da un x5 o un q7 mentro guido la mazdina...
ù

No no vale anche nella realtà. Salvo in caso di frontale anche avere una massa maggiore non è un vantaggio. E poi è meglio prevenirli gli incidenti. Dunque preferisco avere una tenuta di strada migliore e pure una frenata migliore. Poi chiaramente so che non esistono verità assolute ma parlò di SUV e berline/SW della stessa fascia di prezzo più o meno.
  Cita messaggio
#32
Paky Ha scritto:Ma no dai, capita spesso che le vetture appena uscite abbiano dei richiami anche sui dispositivi di sicurezza. Non voglio pensar male, mazda secondo me è abbastanza seria come casa e risolverà la cosa (spero)

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Seria? Mah
Come mai NON hanno mai richiamato le Nc per il fatto che le cinture di sicurezza dopo un annetto non si riavvolgono ?
In Usa mi pare che qualcosa era stato fatto ma da noi nisba.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#33
angeloc4 Ha scritto:Seria? Mah
Come mai NON hanno mai richiamato le Nc per il fatto che le cinture di sicurezza dopo un annetto non si riavvolgono ?
In Usa mi pare che qualcosa era stato fatto ma da noi nisba.
Le cinture che non si riavvolgono pero non penalizzano la sicurezza. Spero che in certe cose intervengono seriamente

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#34
Paky Ha scritto:Le cinture che non si riavvolgono pero non penalizzano la sicurezza. Spero che in certe cose intervengono seriamente

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Non penalizzano ma rompono i .....

E cmq se fosse una ditta seria COSA CHE DUBITO,DOVEVANO INTERVENIRE.

Ma visto che siamo considerati l'ultima ruota del carro dalla Mazda va bene cosi..Thumbup

Ah in certe cose ,visto la problematica dei motori Nc si è visto come sono intervenuti!!!!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#35
[ATTACH=CONFIG]43709[/ATTACH]
Questi sono i risultati sul sito di sicurauto, sono comunque migliori rispetto a tt e z4


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#36
Ho notato che la foto si vede da schifo quindi vi giro il link
http://www.sicurauto.it/crash-test/euron...-roadster/
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)