v3rsus Ha scritto:Guarda, non vorrei sembrare saccente, ma le verità assolute (nella vita come sulle auto) semplicemente non esistono...Il baricentro basso fisicamente porterebbe l'auto più bassa ad essere "dinamicamente" la migliore...ma questo è valido solo sulla carta...e al massimo su pista (f1, gtr)...Sulle strade normali (ahimè un colabrodo un po' ovunque in ItaGlia) e in caso di impatto con altro veicolo con massa inferiore la storia cambia (e tanto).
Lo dico da profondio odiatore "teorico" dei Suv (pur possedendone ancora per qualche mese uno "piccolo" ma decisamente confortevole e "prepotente")...ma onestamente non vorrei mai esser cilindrato da un x5 o un q7 mentro guido la mazdina...
ù
No no vale anche nella realtà. Salvo in caso di frontale anche avere una massa maggiore non è un vantaggio. E poi è meglio prevenirli gli incidenti. Dunque preferisco avere una tenuta di strada migliore e pure una frenata migliore. Poi chiaramente so che non esistono verità assolute ma parlò di SUV e berline/SW della stessa fascia di prezzo più o meno.