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NA 1.8: pensavo fosse rara..vogliamo parlare della NB Sport???
#11
Sicuramente l'NBFL 1.8 sport con la conica di serie da 3.636 è quella che permette di tenere i giri più bassi. Col 5 marce, sei esattamente a 4.000 giri a 130 all'ora (conica da 4.1).
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#12
Antonio Ha scritto:Sicuramente l'NBFL 1.8 sport con la conica di serie da 3.636 è quella che permette di tenere i giri più bassi. Col 5 marce, sei esattamente a 4.000 giri a 130 all'ora (conica da 4.1).

non si può allora cambiare la coppia conica al110cv, (3.9?!? , )allungare dunque tutte le marce e rendere tra l' altro la prima più sfruttabile in real life?
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#13
La 110 cavalli è già lenta con la 4.1, se vuoi affossarla definitivamente, quello potrebbe essere un buon sistema...Sad
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#14
ricky66 Ha scritto:non si può allora cambiare la coppia conica al110cv, (3.9?!? , )allungare dunque tutte le marce e rendere tra l' altro la prima più sfruttabile in real life?

Non so se poi riesci a passare i cavalcavia, a parte gli scherzi non ne vale la pena il né a livello di costi né a livello di sfruttabilita'


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
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#15
Quoto le risposte precedenti, ma voglio precisare che i nostri motori sono previsti di serie per reggere i 7000, girare per qualche ora a 4000 non gli crea nessun problema, non è nemmeno a regime di coppia...
io che sono un malato mentale pistaiolo nel 2012 quando avevo ancora il motore originale, alla mia 110 avevo cambiato la conica con una 4,78 dopo un breve test su strada sono partito per andare a girare ad Imola, 4,5 ore di autostrada con motore a 5000 per fare i 130 più 2 ore di pista più ritorno, poi di questi viaggi ne ho fatti ancora 5-6 con quel motore, e mai avuto nessun problema....


consumi a parte :haha:
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#16
alex zanardi Ha scritto:Quoto le risposte precedenti, ma voglio precisare che i nostri motori sono previsti di serie per reggere i 7000, girare per qualche ora a 4000 non gli crea nessun problema, non è nemmeno a regime di coppia...
io che sono un malato mentale pistaiolo nel 2012 quando avevo ancora il motore originale, alla mia 110 avevo cambiato la conica con una 4,78 dopo un breve test su strada sono partito per andare a girare ad Imola, 4,5 ore di autostrada con motore a 5000 per fare i 130 più 2 ore di pista più ritorno, poi di questi viaggi ne ho fatti ancora 5-6 con quel motore, e mai avuto nessun problema....


consumi a parte :haha:

ciao compaesano! Big Grin
ecco, io sono all' esatto opposto della tua filosofia, (che ho ampiamente vissuto e abbandonato con la speedster volumetrica+quaife) e voglio oggi:,
bassi giri,
bassi consumi,
comfort acustico.
intendiamoci, il sound del vento in cabina e dello scarico borbottante mi piacciono sì,
ma non sopporto le frequenze prolungate del "frullino ".
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#17
Nobles Ha scritto:Non so se poi riesci a passare i cavalcavia, a parte gli scherzi non ne vale la pena il né a livello di costi né a livello di sfruttabilita'

cambiare la sola coppia conica è così costoso?! :oops:
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#18
Interessantisssimi 'sti discorsi. Raga ora che ho acquistato la marciona (NA.18) questo sarà l'ultimo dei miei problemi, ma mi stuzzicava l'idea di mettere un sei marce, oppure accorciare ancora un poquito il cambio originale. Visto che ne stavate parlando, qualche buon cuore potrebbe spiegarmi qualcosa in merito alle due opzioni, con relativi costi e risultati? credevo di sapere vagamente cos'era la coppia conica, ma ora non ne sono più convinto... :oops:
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#19
Abbastanza...prima di tutto, prova la macchina...ti renderai conto da solo che allungare ulteriormente le marce al 1.600 è una pazzia, poi ti passano anche le Panda multijet.
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#20
Sappi che ci sono anche versioni meno conosciute di fine gamma, come la Milestone, che sono praticamente delle sport con altri optionals.
Essendo meno conosciute sono meno ricercate, quindi ipoteticamente rischi di comprarla anche bene.
Probabilmente sarò stato anche fortunato, ma rispetto a quella dell'annuncio postato, la mia (Milestone appunto) ha 4 anni in meno, la metà dei km, e ho speso molto meno.
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