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NA 1.8: pensavo fosse rara..vogliamo parlare della NB Sport???
#31
Marco Ruschena Ha scritto:-Insomma se metto il 6m e mantengo la conica stock otterrei più spunto grazie alle prime 5 più corte e una sesta che mi permette di viaggiare a velocità sostenuta a un regime accettabile, lo stesso della quinta stock?

-grazie ricky! ma il cambio che mi hai linkato non è della NB? tra l'altro su un usato che garanzia si ha che funzioni bene? mi rispondo da solo ...haha.

A sto punto metto in considerazione una spesa totale di almeno mille euro, tra acquisto e montaggio. Senza garanzie sullo stato di usura del pezzo. Mi sa che mi conviene tenermi la mia soluzione stock, un cambio in ottimo stato! secondo me fare il passaggio a sei, soprattutto se si usa la macchina solo in strada, conviene quando il proprio stock comincia a far ****re...che dite..


se il tuo budget lo permette io passerei al 6M con conica 4,1 (quella che hai già) senza pensarci 2 volte.... si, perchè confermo che in autostrada viaggi come ora.
il cambio che ti ha postato ricky66 è di una NB quindi uguale a quelli nel mercatino, unica differenza è la spedizione da UK che ti costa carissima...

il tuo Stock se devi cambiarlo lo trovi usato a pochi €, idem se lo vuoi rivendere, vale poco, c'è ne sono 1000 inutilizzati in vendita Smile

per le garanzie sull'usato, be qui nessuno può garantire nulla, ma considera che i nostri cambi sono tra i migliori in circolazione, difficilmente avrai problemi Thumbup
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#32
È una modifica che mi ha sempre interessato, è completamente p&p od occorrono delle modifiche?

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Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#33
per quanto ne so su tutte le Mx5 dal 94 in poi è P&P, mentre sulle NA115 il differenziale è diverso per cui non so se il cambio sia compatibile o richiede altre modifiche...
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#34
Si Alex intendo gli attacchi della campana frizione, riduttore tachimetro ecc

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#35
lato campana l'unica differenza è che fisserai il motorino d'avviamento con 2 bulloni anzichè 3, ma non ha mai dato problemi a nessuno, che io sappia
per il tachimetro quello che fa fede è la conica, se la cambi dovrai cambiare anche il nottolino, diversamente non richiede aggiustamenti Smile
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#36
Ah ottime notizie, allora iniziò a farci un pensiero concreto, anche se prima vorrei provarne una già modificata

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#37
Hammer Ha scritto:Quoto Alex ed aggiungo che della NB furono due le serie speciali, la 10th anniversario (solo 1.8) e la miracle (1.6 e 1.8 di colore verde o bordeaux).

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mi avete messo la pulce nell' orecchio... le NB le avevo sempre scartate a priori, e invece...
ditemi qualcosa di più su queste NB 1.8 doate del 6 marce e torsen ...

il rischio di sbronzinatura si riesce a circoscrivere ESATTAMENTE ? ci sono dati precisi "da telaio-a telaio " ?
è stato un problema di pezzi difettosi o una debolezza progettuale del motore?

ho notato che in giro ci sono oggetti interessanti...
ad esempio...
http://ww3.autoscout24.it/classified/282...asrc=st|as
prenderla a poco e trapiantarle un motore nuovo?

oppure
questa che a 3000 secondo me viene via?
http://ww3.autoscout24.it/classified/280...asrc=st|as
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#38
intanto tutte le 1.8 hanno il torsen di serie

il rischio sbronzinatura in realtà è un difetto dei guidavalvole che mangiano olio, per cui se non controlli sovente il livello stai a secco e sbronzini, mentre se il livello lo controlli sovente non ce nessun pericolo, per sapere quali hanno questo problema aspetta qualcuno più esperto di me, magari conosce i numeri telaio....

la prima quella da 2800 non sembra messa male, da verificare bene perchè è un 2001 con 140CV mentre dovrebbe averne 146....
considera che quel motore è da rifare completamente, Pit ne aveva uno usato ma lo ha venduto settimana scorsa Big Grin
-ho ne cerchi uno usato sperando di trovarlo buono
-ho rifai quello, e la spesa maggiore sarà ripristinare (se possibile) o cambiare l'albero motore
-oppure prendi un incoppigliato mazda che costa poco più di 2000€ ed hai un anno di garanzia

se riesci a far scendere un po il venditore e riesci a prenderla a meno di 2000 non è niente male

il secondo link????
hai ripetuto il primo :haha:
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#39
alex zanardi Ha scritto:intanto tutte le 1.8 hanno il torsen di serie



il secondo link????
hai ripetuto il primo :haha:

fixed Big Grin

oppure questa terza qui, che il lavoro di motore lo ha già fatto
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-10t...y=1&last=1

se ho ben capito il 140cv 6 marce conica 3,9 ha i rapporti piu corti del 146cv 6 marce conica 3,6 ?
all' atto pratico si traduce in che differenza di rpm a 130kmh tra le due ?
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#40
La anniversary mi pare avesse una targhetta sul lato....e poi ha verniciato i cerchi che in origine erano cromati abbastanza particolari (peccato)
Per quel che si vede, merita una visita


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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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