Mexo Cinqo Ha scritto:...ma non la tieni originale ?
enrymx5 Ha scritto:Quoto. Anche io metterei un radiatore originale... Sulla mia NA ho fatto così, ne riparliamo tra 10 anni.
Antonio Ha scritto:Quel radiatore è lo stesso che voglio mettere io quando sistemerò la parte 'idraulica", credo sia ottimo, mai sentito lamentele.
Ecco, vorrei spiegare la questione dell'originalità dal mio punto di vista.
Quando ho iniziato ad interessarmi alla mazdina circa 2-3 anni fa (mi sono iscritto al forum nel 2013 e l'ho letto per tanto tempo silenziosamente) non nego che avevo il "SOGNO" (lo chiamo tale, conscio della mia totale inesperienza in campo meccanico) di mettere in pratica intenzioni "bellicose". Questo non perchè voglia fare pista o correre su strada, ma perchè mi piacerebbe avere un mezzo potente con le caratterischiche della mx-5 e soprattutto vorrei studiare e capire come funziona una preparazione.
E' una cosa stupida? Certamente sì. Capisco che spendere migliaia di euro per preparare una macchina che diventa quasi un soprammobile da garage è una cosa fuori logica, ma la vita è fatta di capricci, come comprare un rolex da 3.000 euro che segna l'ora come uno Swatch.
Detto questo, le cose hanno preso una piega un po' diversa, poco tempo fa ho fatto questo acquisto e oggettivamente, (a meno di qualche piccola problematicha qua e là, graffietti nella carrozzeria, il terzo stop, due cosine negli interni), la macchina mi sembra messa veramente bene... quindi non ho sicuramente voglia di pasticciarla a livello estetico e forse non avrò mai il coraggio di prepararla a livello meccanico perchè mi sembrerebbe una violenza su una mx-5 così ben conservata.
Quindi per ora devo solo decidere se mantenere una configurazione full stock, cioè comprando tutti i pezzi OEM per riportarla al 100% a come era uscita di fabbrica, oppure, man mano che c'è la necessità, sostituire pezzi con aftermarket, cosa che mi permetterebbe di non snaturarla troppo ma allo stesso tempo di essere "pronto" se un giorno mi dovessero venire delle voglie strane. Ragionandoci probabilmente la seconda scelta è la più sensata...
Ad oggi questo è il mio pensiero!