This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Black Special di Berserk
#61
Mexo Cinqo Ha scritto:...ma non la tieni originale ?

enrymx5 Ha scritto:Quoto. Anche io metterei un radiatore originale... Sulla mia NA ho fatto così, ne riparliamo tra 10 anni.

Antonio Ha scritto:Quel radiatore è lo stesso che voglio mettere io quando sistemerò la parte 'idraulica", credo sia ottimo, mai sentito lamentele.

Ecco, vorrei spiegare la questione dell'originalità dal mio punto di vista.

Quando ho iniziato ad interessarmi alla mazdina circa 2-3 anni fa (mi sono iscritto al forum nel 2013 e l'ho letto per tanto tempo silenziosamente) non nego che avevo il "SOGNO" (lo chiamo tale, conscio della mia totale inesperienza in campo meccanico) di mettere in pratica intenzioni "bellicose". Questo non perchè voglia fare pista o correre su strada, ma perchè mi piacerebbe avere un mezzo potente con le caratterischiche della mx-5 e soprattutto vorrei studiare e capire come funziona una preparazione.

E' una cosa stupida? Certamente sì. Capisco che spendere migliaia di euro per preparare una macchina che diventa quasi un soprammobile da garage è una cosa fuori logica, ma la vita è fatta di capricci, come comprare un rolex da 3.000 euro che segna l'ora come uno Swatch.

Detto questo, le cose hanno preso una piega un po' diversa, poco tempo fa ho fatto questo acquisto e oggettivamente, (a meno di qualche piccola problematicha qua e là, graffietti nella carrozzeria, il terzo stop, due cosine negli interni), la macchina mi sembra messa veramente bene... quindi non ho sicuramente voglia di pasticciarla a livello estetico e forse non avrò mai il coraggio di prepararla a livello meccanico perchè mi sembrerebbe una violenza su una mx-5 così ben conservata.

Quindi per ora devo solo decidere se mantenere una configurazione full stock, cioè comprando tutti i pezzi OEM per riportarla al 100% a come era uscita di fabbrica, oppure, man mano che c'è la necessità, sostituire pezzi con aftermarket, cosa che mi permetterebbe di non snaturarla troppo ma allo stesso tempo di essere "pronto" se un giorno mi dovessero venire delle voglie strane. Ragionandoci probabilmente la seconda scelta è la più sensata...

Ad oggi questo è il mio pensiero!
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
#62
Restomod is the way.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#63
Addirittura...ma non è nemmeno da restaurare XD

Volendo esagerare qualcosa Nakamae o M2 1001 ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#64
Vai di ripristino a stock 100 % oppure soft tuning estetico / funzionale reversibile (mi viene subito in mente la BS di Fabio che è tutto fuorchè snaturata...).
  Cita messaggio
#65
Mexo Cinqo Ha scritto:Addirittura...ma non è nemmeno da restaurare XD

http://restomodstore.com/restomod-vs-restore/
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#66
Nel concetto... nella pratica basta vedere come sono esteticamente le loro restomod ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#67
Sì dai penso che farò così, modifiche leggere, qualcosa di aftermarket, rimanendo nel sobrio ed elegante!

Intanto video del motore acceso:

[video=youtube;-WWrii3hphg]https://www.youtube.com/watch?v=-WWrii3hphg[/video]

L'ho fatto con il telefono, l'audio è un po' strano
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
#68
Bersek ma non stare a cambiare quel radiatore, ho visto molto di peggio che fa ancora il suo mestiere.
Piuttosto, il sottoscocca come è messo?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#69
Fletch Ha scritto:Restomod is the way.
Il mio stesso pensiero.
  Cita messaggio
#70
Hammer Ha scritto:Bersek ma non stare a cambiare quel radiatore, ho visto molto di peggio che fa ancora il suo mestiere.
Piuttosto, il sottoscocca come è messo?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Questa sera se riesco la metto sul ponte, faccio qualche foto e la pubblico Thumbup
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La (Black Special) senza nome di Nico NicoACDC 3 2,467 16-01-2021, 18:37
Ultimo messaggio: NicoACDC
  [NA] V-Special '91 RSev 36 15,600 10-07-2020, 22:53
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] La mia Black Special “Speedster” tornerà a ruggire! Vittorio "Speedster" 90 32,387 09-06-2020, 17:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Brilliant Black JPS - 1.600 90cv Florinda 230 67,416 11-03-2020, 23:51
Ultimo messaggio: Florinda
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 10,366 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 210,040 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,770 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  la Black Special (Black&Gold) di Janjo Janjo 97 37,476 21-04-2018, 15:42
Ultimo messaggio: Janjo
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 57,886 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  Una V-special da salvare. ggcapp 400 125,217 09-04-2018, 23:03
Ultimo messaggio: Andrea72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)