This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La "RANOCCHIA" di Ricky66
#21
Alessandro Ha scritto:Col GL5 a freddo non metti più le marce Wink

grazie per la conferma... ora dovrò fare il ri-cambio olio due volte Eek:haha:
  Cita messaggio
#22
Secondo me ti stai facendo prendere un po' troppo dalla fretta, oltre che da qualche falso mito e sciocchezza che purtroppo preservera a circolare nel forum.
Io l'avrei portata a casa, giusto un cambio olio e filtro, e l'avrei usata un po' così. Poi avrei iniziato con la lista della spesa, un po' alla volta, anche perché in corso d'opera ti si chiariscono le idee e gli obiettivi potrebbero cambiare. My 2 cents.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#23
Antonio Ha scritto:Esteticamente il piatto è più bello e minimalista, secondo me maggiormente in linea con lo stile vintage dell'auto.

This.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#24
Hammer Ha scritto:Io l'avrei portata a casa, giusto un cambio olio e filtro, e l'avrei usata un po' così. Poi avrei iniziato con la lista della spesa,
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


l'idea era esattamente quella,,
non è da me buttarmi a capofitto nei lavori...
ma
provandola,
ho verificato che lo stato degli ammo è davvero terminale e farmi 250 km verso casa in quello stato,con e con un radiatore screpolato e color nocciola non mi rassicurava molto.
inoltre quel meccanico mi è piaciuto molto, l'ha tagliandata negli anni passati e quindi ho sentito giusto fargli fare i primi interventi "essenziali" di meccanica.
ho deciso di fargli fare anche i supporti barre antirollio + motore visto che avrà l'auto sollevata e con le sospensioni staccate.

una volta che l'avrò a casa, "risanata" di meccanica,
allora si che CON TUTTA CALMA mi ci dedico un pezzettino alla volta....
cuffie cambio,
guarnizione coperchio valvole, carrozzeria,
fianchetto sgualcito...
particolari in legno...
anelli cromati..
eventuale autobloccante....
e tanto altro...
ma tutto ben diluito nel tempo...
  Cita messaggio
#25
complimenti, un buon aquisto secondo me.
  Cita messaggio
#26
Buon acquisto, esattamente come la mia ex verde.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#27
un ottimo acquisto a quel prezzo, complimenti!
  Cita messaggio
#28
COMPLIMENTI DAVVERO! Dalla descrizione sembri un vero appassionato!
Questo è il carburante giusto che viene ancora prima della benzina!!
Guarda solo che abbia i 15'omologati a libretto e poi sei gia a posto.. La lista della spesa mi sembrava ben fornita... magari ancora il rollbar, i collettori d scarico, un centrale ed un terminale giusti, dischi e pastiglie EBC gialle, filtro aria (non una roba tamarra), una mappetta e andiamo in pista!!!
Di dove sei?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#29
Steven NA Ha scritto:COMPLIMENTI DAVVERO! Dalla descrizione sembri un vero appassionato!
Questo è il carburante giusto che viene ancora prima della benzina!!
Guarda solo che abbia i 15'omologati a libretto e poi sei gia a posto.. La lista della spesa mi sembrava ben fornita... magari ancora il rollbar, i collettori d scarico, un centrale ed un terminale giusti, dischi e pastiglie EBC gialle, filtro aria (non una roba tamarra), una mappetta e andiamo in pista!!!
Di dove sei?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

lol...bravo, esattamente la lista di quello che NON voglio fare!! :haha: (
la userò come auto da puro relax e topdown, colli alpini, strade di montagna, passeggiate al mare.... con la pista ho chiuso con la Speedster Rolleyes
  Cita messaggio
#30
Nuoooo allora buon restauro! E goditi il top down!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 NitroHF 90 16,812 13-06-2017, 13:02
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  La mia ranocchia - Deddu's Frog Deddu90 14 3,959 22-03-2015, 18:34
Ultimo messaggio: Deddu90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)