This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La "RANOCCHIA" di Ricky66
#61
Mexo Cinqo Ha scritto:Non si vedono gli ultimi due allegati

fixed
  Cita messaggio
#62
ecco la ranocchia dal carrozziere-gommista mentre riceve nuove scarpe...
[ATTACH=CONFIG]44497[/ATTACH]
le estive nuove son risultate 300 grammi più leggere delle continental invernali usurate... non me l' aspettavo proprio!!!
[ATTACH=CONFIG]44498[/ATTACH] ho ritoccato con nastro e pennellino i numeri sulle targhe e le ho poi ripassate con due strati di trasparente.
così da preservarle da screpolature ed invecchiamento... mi dicessero mai che causa usura devo devo ritargarla con la striscia blu :deg:, piuttosto la vendo!!! :dispair:
un altro upgrade di cui sono contentissimo sono i paraspruzzi anteriori.
[ATTACH=CONFIG]44499[/ATTACH] IMO completano la linea e riducono molto l'inzozzamento della fiancata


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#63
...
  Cita messaggio
#64
ieri ho avuto un momento di vanità on the road, specchiandomi per qualche km dietro un autobotte "a specchio".
mi è piaciuto molto! [ATTACH=CONFIG]44606[/ATTACH]Big Grin


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#65
Devo andare a caccia di autobotti pure io ora, bellissima Big Grin
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#66
e ti pareva che delle migliaia di euro spesi e infinità di lavori fatti non ne dimenticavo uno?!?
MA OVVIO!! Big Grin
ieri mi metto sotto la ranocchia a cambiare l'olio del cambio, e noto una velatura di unto diffusa sul fondo...occcazzzz....:blink_:
li per lì sembrava venire dall' accoppiamento motore cambio, ma la guarnizione è nuova...
tocco un pò ovunque ed ecco che trovo le dita bagnate di olio sotto il CAS....
smonto subito tutto e difatti la guarnizione è bella schiacciata come una sardina [ATTACH=CONFIG]44705[/ATTACH]
ora vado dall' autoricambi a cercarne una uguale...sperem!!!
spero di non dover ricorrere al ricambio originale...
hanno appena abolito la conce Azzurra Mazda a Cuneo e dovrei spararmela fino ad Alba...: Blink :


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#67
[ATTACH=CONFIG]45050[/ATTACH]
arrivato finalmente il momento della convergenza, rimandato per mesi visto che me la sentivo abbastanza cucita addosso...
in effetti gli angoli erano quasi perfetti, tant'è che il gommista ha detto "ma qui non c'è da fare niente!"
me la sono fatta quindi ottimizzare con me a bordo, visto che la guido al 98% da solo.
aumentato un pelo la convergenza posteriore e messe a zero le anteriori.
ora è perfetta per me, più prevedibile e meno "rimbalzosa" di prima nei transitori.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#68
e dopo i wilwood all' anteriore, è arrivato il momento dei medium disc posteriori.
[ATTACH=CONFIG]45051[/ATTACH]
oltre ai dischi da 251mm, sono necessarie le staffe portapinza, (prese sulla baia tedesca)
pastiglie
i ferretti in acciaio (più molle) da infilare nelle scanalature delle pastiglie, che si ordinano su mxparts come kit per pochi euro
l' aggravio di peso è stato modesto, circa 300 grammi per lato.
i dischi da 251 non fittano con il lamierino di protezione dei 231, nemmeno piegandolo e storcendolo,
(almeno io non ci sono riuscito, toccano sempre da qualche parte...)
così, armato di fresa smeriglio l'ho segata via alla base del mozzo, tanto serve davvero a poco credo.
regolato per bene e lubrificato il comando del freno a mano, che ora blocca gagliardo... Big Grin
ora è presto per dire se freni meglio di prima, ma quantomeno già l' aspetto estetico è un altra cosa,
tra disco maggiorato e non arrugginito, ( trattato preventivamente con zinco spray...)
e pinze verniciate in nero, rispetto agli asfittici e rugginosi minidisk Lol


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#69
a quasi un anno dall' ultimo post, aggiorno con le modifiche piccole e grandi effettuate nel frattempo:
complice un lunottino in pvc tutto rigato ed appannato, ed il colore nero che mai mi è piaciuto su una BRG, ecco il nuovo telino tan, montato in due giorni di bestemmie.
è stata una vera odissea, ma me è valsa la pena per conoscere meglio la ranocchia sotto la pelle, e dulcis in fundo, risparmiare una bella sommetta in mano d'opera.
da nero e vecchio a tan e nuovo, ha cambiato proprio aspetto per il meglio [ATTACH=CONFIG]48316[/ATTACH]
qui all ultimo raduno in toscana [ATTACH=CONFIG]48317[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#70
Assolutamente meritevole !
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 NitroHF 90 18,321 13-06-2017, 13:02
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  La mia ranocchia - Deddu's Frog Deddu90 14 4,368 22-03-2015, 18:34
Ultimo messaggio: Deddu90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)