la vaschetta lavavetri oltre che a permettere di avvitare la barra sul duomo destro, rende il vano motore molto più piacevole e minimal, senza quel vascone gigante [ATTACH=CONFIG]48319[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]48320[/ATTACH] per risolvere il problema barra duomi lato aspirazione ho levato la cassa e le tubazioni, sasciando solo il coperchio girato in sù ed esterno, con due fascette ad ancorarci il fitro [ATTACH=CONFIG]48321[/ATTACH]
preferisco questa soluzione al "solito cono" oliato in quanto respirano pressochè uguale, ma mentre il cono pesca più aria calda dai colli , qui il coperchio girato in fuori lo protegge di più.
inoltre non dover lavare e oliare è una rottura in meno.
risultato:
tra bypass e filtro aperto, il suono un pò più sportivo e rombante, quel che basta senza stancare.
i consumi sono cambiati in maniera inaspettata:
dagli 11kml di sempre, ora ho visto 14 kml su un pieno tra torino e bolzano in autostrada a 130-140,
e 13,2 kml con il secondo pieno, al ritorno, fatto in parte su passi alpini ripidi e a ritmi ehm... indiavolati .
sono MOLTO sorpreso e soddisfatto di questa cosa!!!
la velocità massima (da GPS) è salita a 188kmh, mentre il massimo che ho visto prima era 182kmh
(ho il finale LSD a 3,9 al posto dell open 4.1 e anticipo a 14)
non so quanto abbiano inciso su velocità e consumi le due modifiche, di certo è che la ranocchia è migliorata in tutto: prestazioni, sound e consumi .
dulcis in fundo, una coppia di dischi forati brembo [ATTACH=CONFIG]48322[/ATTACH] per motivi perlopiù estetici,
oltre che tentare di migliorare il modente dei wilwood che fino ad oggi si erano dimostrati un pò carenti di forza frenante con le ds2500.
ho fatto l'ennesimo spurgo pinze anteriori, e ora la frenata è più mordace e riesco ad arrivare al bloccaggio ruote, cosa che prima era praticamente impossibile sull' asciutto.
sono fiducioso che con il rodaggio dei dischi, la situazioni migliori ulteriormente.
inoltre ho sradicato l' antenna e messo un tappo sul buco, indubbiamente guadagnandone in estetica.