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rifare la testa: riflessioni varie
#61
Pepi Ha scritto:non dimentichiamo un pò di compressione in più che male non fa... Wink

fa male si!
già lo sente spompo perche non regge la sua
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#62
Credo non dovrò aspettare così tanto ...non avrei posto la domanda altrimenti.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#63
pierpower Ha scritto:se la macchina perde compressione la perde dalle fasce.
e te credo, ha 250kkm e usata di 2a 3a mano.

se spiani la testa ottieni solo che perde ancora di più dalle fasce.

non è che i motori vecchi si ripristinano elaborandoli, diobuono!


se vuoi rifare il motore sono soprattutto pistoni e fasce da rifare!

(ma tanto il b6 è etrno e puoi tenerlo così per altri 200kkm, giusto?)

La mia auto ha 203.000 km, non 250.000 e l'unica volta che ho verificato il rc era corretta e in pò più bassa nel cilindro 3 (quella sera eravamo in tanti a provare e tutte mostravano valori leggermente più bassi si uno o due cilindri).
L'equazione tanti km = motore spompo non è veritiera visto che la macchina di @Bisso aveva già oltre 250.000 km alla prova e aveva più compressione delle altre NA 115 cavalli presenti...l'unica bassina era quella di Pdor.
Tieni le provocazioni da parte che siamo in area tecnica.
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#64
pierpower Ha scritto:tiragli il collo, a 160k comincia a mangiare olio e lo rifai.

motori usati sportivi già a 100k non han più buona tenuta sulle fasce. Bastan pochi decimi.

guardate che 100kkm son tanti

se la usi costantemente in modalità sportiva sono d'accordo che 100K sono tanti, moltissimi, ma se invece la usi come Spider da passeggio e fai le manutenzioni regolari sono niente in confronto a ciò che può reggere questo motore
insomma non mi pare il caso di generalizzare, ogni caso è a se, e come tale va consideratoSmile


pierpower Ha scritto:fa male si!
già lo sente spompo perche non regge la sua

se il problema sono le fasce concordo, ma siccome dubito sia li il problema, un po di RC (poco) male non fa di certo a chi predilige la coppia piuttosto che un brioso allungo.
anche qui, parliamo di un motore da pista? oppure da passeggiate?
Smile
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#65
pierpower Ha scritto:fa male si!
già lo sente spompo perche non regge la sua

Classico esempio di "extrapolatio ad minchiam "
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#66
Non mi sembra
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#67
pierpower Ha scritto:tiragli il collo, a 160k comincia a mangiare olio e lo rifai.

motori usati sportivi già a 100k non han più buona tenuta sulle fasce. Bastan pochi decimi.

guardate che 100kkm son tanti


Non sono d'accordo. Quando ho rifatto il motore della mia ho fatto anche le fasce, e ti posso assicurare che erano ancora in ottimo stato, malgrado quel motore avesse circa 150mila km (quando l'ho montato io ne aveva 140mila)


Comunque visto che io la testa me la sono lavorata, posso testimoniare che la differenza si sente tantissimo, me ne accorgo soprattutto adesso che ho aspirazione e scarico originali... Il motore rispetto a prima è decisamente... "rabbioso"
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#68
Senza andare lontano a gyu e all altro toscano il motore aveva dato problemi sui 160.000.

Io ne ho 140k e comincia a mangiare un pelo d olio

Se prendi un motore spompo e gli fai la testa, un po di piu va.
Ma questo non ė rinfrescare un motore. Ė accelerarne la fine.

Commento personale: carrozzeria e interni curati e poi galleria degli orrori sotto al cofano?

Un motore di 250kkm non si rinfresca piallando la testa.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#69
pierpower Ha scritto:Senza andare lontano a gyu e all altro toscano il motore aveva dato problemi sui 160.000.

Io ne ho 140k e comincia a mangiare un pelo d olio

Se prendi un motore spompo e gli fai la testa, un po di piu va.
Ma questo non ė rinfrescare un motore. Ė accelerarne la fine.

Commento personale: carrozzeria e interni curati e poi galleria degli orrori sotto al cofano?

Un motore di 250kkm non si rinfresca piallando la testa.

[Immagine: jY247KY.jpg]
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#70
pierpower Ha scritto:Senza andare lontano a gyu e all altro toscano il motore aveva dato problemi sui 160.000.

Gyu71 ha fatto più Km in pista che su strada (senza contare che lui sa guidare molto bene, il motore lo sfrutta sempre al 101%), non si è ritrovato un motore "stanco" ma un pistone grippato (immagino che tu conosca la grande differenza), come vedi questi motori sono più longevi di altri che a 100K sono da rifare perchè ormai andati del tuttoSmile

inoltre il paragone con il motore di Antonio non ha senso alcuno...

pierpower Ha scritto:Se prendi un motore spompo e gli fai la testa, un po di piu va.
Ma questo non ė rinfrescare un motore. Ė accelerarne la fine.

se il motore è spompo ti do ragione, ma prima ce da vedere se realmente è spompo, come già scritto non tutti i casi sono uguali, è non tutti sono stati trattati alo stesso modo

pierpower Ha scritto:Commento personale: carrozzeria e interni curati e poi galleria degli orrori sotto al cofano?

Un motore di 250kkm non si rinfresca piallando la testa.

il termine "piallando" è chiaramente un termine usato per voler esagerare = sparare a Zero senza ragionare Banghead

il giorno che imparerai a tenere per te questi tuoi pensieri, e magari aggiungi anche 2 faccine, forse apparirai anche simpatico :p
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