09-02-2016, 08:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-2020, 11:40 da Antonio.)
Ebbene sì sono arrivato alla frutta con il mio radiatore della mia Na del 94(problema di quasi tutte le Na dopo tutti questi anni) volevo chiedervi un consiglio,è meglio rimontare il suo originale che dovrebbe costare sulle 220 euro circa,oppure uno in allumino leggermente più grande?molti mi hanno consigliato il radiatore mishimoto in alluminio spesa di circa 280 euro,il mio uso non è in pista intendiamoci.
Rimango in attesa di un vostro consiglio,o se esistono altre marche a prezzi più contenuti.Grazie a tutti.
Io presi il ricambio pari allo stock su IL motorsport, mi trovai bene.
Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.
Location: Mondovì
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
io ho attualmente in montaggio quello in alluminio preso da IL , che raffredda meglio ed è più bello :plus1:
ovviamente termostato originale (mai lesinare sui termostati) e tappo radiatore nuovo.
Dunque a parte l'estetica che a me non interessa(essendo nel cofano motore)voi mi consigliate quello in alluminio soltanto perchè raffredda meglio?il termostato sia per quello in alluminio e originale tengo il mio originale(scusate ma non sono pratico) e tappo radiatore viene dato insieme o no?help
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Per quanti anni intendi ancora tenerla ?
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Allora, entrambi svolgono il loro lavoro.
Quello tutto in alluminio ti dura una vita se poi usi antigelo e acqua nei rapporti e modalità giusti.
Quello simil OEM durerà meno perchè composto da plastica e alluminio. La plastica col tempo perde le sue caratteristiche e tenderà a rompersi. 1 anno o 10 questo non si sà, non è come quello OEM Mazda sia ben chiaro.
Il termostato, costa poco, conviene tenerne uno di scorta quasi sempre perchè se si rompe puoi avere problemi.
Se si rompe chiuso sono cavoli amari, se si rompe aperto, l'auto tenderà a scaldarsi più lentamente.
A te la scelta.
Location: Iglesias
Regione/Stato: Sardegna
Modello:
Avrei una domanda sui radiatori e piuttosto che aprire una discussione chiedo qui dato che mi pare inerente. Sto restaurando la mia miata e non riesco a capire se il mio radiatore è buono o meno, la plastica non ha spacchi e il non ha la minima perdita (devo ancora provare/accendere l'auto) però il suo colore marroncino chiaro mi preoccupa, è normale che sia diventato così?
P.S. Ho già provveduto a cambiare il bulbo temp.