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[ND] Abbassare l'assetto
#61
Lanf Ha scritto:Mi sa che con quei soldi ti fai fare un assetto serio da un preparatore bravo, che sa quali molle usare e come ritarare gli ammortizzatori originali.

Sai darmi il nome di qualcuno? che cosi chiamo e mi faccio fare un pò di conti?
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#62
oggi sono stato in concessionaria per ultimare la decisione per la mx-5, ho notato con il modello 2.0 exceed in esposizione che il posteriore è circa 5-10mm PIU' BASSA rispetto all'anteriore: questo misurando la distanza del passaruota dalla gomma, l'ho fatto con un metodo molto grezzo usando il cellulare come riferimento.

Per quelli che hanno il 2.0, confermate questa misura che ho fatto?

Grazie
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#63
KaiLez Ha scritto:oggi sono stato in concessionaria per ultimare la decisione per la mx-5, ho notato con il modello 2.0 exceed in esposizione che il posteriore è circa 5-10mm PIU' BASSA rispetto all'anteriore: questo misurando la distanza del passaruota dalla gomma, l'ho fatto con un metodo molto grezzo usando il cellulare come riferimento.

Per quelli che hanno il 2.0, confermate questa misura che ho fatto?

Grazie
2.0 Sport.
Circa 4,7cm dietro e circa 5,7cm davanti pero', circa 13cm di spazio sopra la ruota posteriore e 11cm sopra la ruota anteriore.
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#64
...disponibili i koni gialli su mx5parts...190€/pz...Questa si che è una notiziona Wink.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#65
v3rsus Ha scritto:...disponibili i koni gialli su mx5parts...190€/pz...Questa si che è una notiziona Wink.

Personalmente (se si pensa di mantenere la stessa vettura per parecchi anni), son dell'idea che gli ammortizzatori da acquistare (oltre chiaramente a più che buone prestazioni) devano anche esser apribili/revisionabili.

Riporto la mia esperienza con un pick-up che uso per viaggi off-road sahariani: Acquistato 4 ammortizzatori regolabili e revisionabili Oram nel 2006. con una media di 2 viaggi impegnativi all'anno (con due revisioni dal costo totale di 220 euro son ancora come nuovi).
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#66
in america chi ha montato solo molle (ad esempio le progressive springs) di GW racing su ammortizzatori originali si è trovato bene. Ovvio che con un set di coils regolabili e tarato per bene è tutta un'altra cosa
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#67
v3rsus Ha scritto:...disponibili i koni gialli su mx5parts...190€/pz...Questa si che è una notiziona Wink.
Li ho visti, ma 190€ x 4 fa 760€ senza le spese di spedizioni, poi devi comprare le molle...in fin dei conti non so se ne vale proprio la pena...
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#68
Spal89 Ha scritto:Li ho visti, ma 190€ x 4 fa 760€ senza le spese di spedizioni, poi devi comprare le molle...in fin dei conti non so se ne vale proprio la pena...

SI, ma nel tempo scenderanno un pochino...almeno iniziano ad essere disponibili (in Europa) e spesso mx5 fa il 10-15% di offerta.
A mio avviso abbinati alle molle del 2.0 (chi ha già il 2.0 se lo risparmia) rappresentano il miglior setup per uso stradale o pista leggera (opportunamente regolati a palla). Il confort (e le prestazioni) della valvova fsd koni su strada sono imbattibili.

Poi, ovvio che per pista estrema e possibilità di setup ci sono n soluzioni migliori (e ovviamente più costose).
In più l'abbassamento di 10-15mm è, a mio avviso, il miglior compromesso.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#69
quantum Ha scritto:2.0 Sport.
Circa 4,7cm dietro e circa 5,7cm davanti pero', circa 13cm di spazio sopra la ruota posteriore e 11cm sopra la ruota anteriore.

grazie! non era sbagliata la mia misura ad occhio e croce, strana la scelta di impostare l'auto con il muso che punta in alto... a parer mio antiestetico
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#70
KaiLez Ha scritto:grazie! non era sbagliata la mia misura ad occhio e croce, strana la scelta di impostare l'auto con il muso che punta in alto... a parer mio antiestetico

da vedere con 70kg di media guidatore...
La Vasca da bagno del Gianni


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