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[ND] Abbassare l'assetto
#71
normalmente si abbassa di più dietro che davanti quando sali!
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#72
lsdlsd88 Ha scritto:normalmente si abbassa di più dietro che davanti quando sali!
Dipende dalle molle; a sensanzione nei primi cm cede di piu' davanti.
Appena posso misuro con qualcuno a bordo.
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#73
dipende...va a gusti, quando "salgo" io le preferisco abbassate sul davanti. Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#74
Un saluto a tutti.
Ho letto tutte le discussioni in argomento ( e ringrazio ) sia qui che sui siti americani anche perché ero completamente ignorante in argomento.
Posseggo una ND 2.0 sport.
E' oggettivamente troppo alta per il mio senso estetico e le ruote al posteriore sono davvero troppo affogate nella linea della carrozzeria.
I cerchi originali mi piacciono e non ho quindi alcun interesse a cambiarli
L'intenzione è quella di acquistare dei Koni Sport e delle molle H&R.
La personale convinzione è che una volta abbassata l'auto, l'effetto ruota affogata sarebbe ancora più evidente.
Ho letto tutto il leggibile in materia di distanziali ed il mio cervello fa fatica ad accettare di spendere per una modifica che mi mette in condizione di vedermi sequestrata l'auto ( io ne metterei spessi 15 mm al posteriore ) con multa e spese per rimozione dei medesimi.
A livello puramente estetico sarebbe quindi controproducente spendere 1000 euro per abbassare l'auto ( e in aggiunta procedere con l'allineamento ) per ritrovarmi peggio di prima.
Mi pare incredibile che per migliorare la resa della mia vettura io debba scegliere tra l'illegalità o l'impossibilità.
Mi sbaglio?
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#75
MelvinUdall Ha scritto:Un saluto a tutti.
Ho letto tutte le discussioni in argomento ( e ringrazio ) sia qui che sui siti americani anche perché ero completamente ignorante in argomento.
Posseggo una ND 2.0 sport.
E' oggettivamente troppo alta per il mio senso estetico e le ruote al posteriore sono davvero troppo affogate nella linea della carrozzeria.
I cerchi originali mi piacciono e non ho quindi alcun interesse a cambiarli
L'intenzione è quella di acquistare dei Koni Sport e delle molle H&R.
La personale convinzione è che una volta abbassata l'auto, l'effetto ruota affogata sarebbe ancora più evidente.
Ho letto tutto il leggibile in materia di distanziali ed il mio cervello fa fatica ad accettare di spendere per una modifica che mi mette in condizione di vedermi sequestrata l'auto ( io ne metterei spessi 15 mm al posteriore ) con multa e spese per rimozione dei medesimi.
A livello puramente estetico sarebbe quindi controproducente spendere 1000 euro per abbassare l'auto ( e in aggiunta procedere con l'allineamento ) per ritrovarmi peggio di prima.
Mi pare incredibile che per migliorare la resa della mia vettura io debba scegliere tra l'illegalità o l'impossibilità.
Mi sbaglio?
Se ho capito bene vorresti abbassare l'auto e mettere distanziali -
Ma in questo caso hai anche intenzione di modificare la forma dei parafanghi/passaruota?
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#76
MelvinUdall Ha scritto:Un saluto a tutti.
Ho letto tutte le discussioni in argomento ( e ringrazio ) sia qui che sui siti americani anche perché ero completamente ignorante in argomento.
Posseggo una ND 2.0 sport.
E' oggettivamente troppo alta per il mio senso estetico e le ruote al posteriore sono davvero troppo affogate nella linea della carrozzeria.
I cerchi originali mi piacciono e non ho quindi alcun interesse a cambiarli
L'intenzione è quella di acquistare dei Koni Sport e delle molle H&R.
La personale convinzione è che una volta abbassata l'auto, l'effetto ruota affogata sarebbe ancora più evidente.
Ho letto tutto il leggibile in materia di distanziali ed il mio cervello fa fatica ad accettare di spendere per una modifica che mi mette in condizione di vedermi sequestrata l'auto ( io ne metterei spessi 15 mm al posteriore ) con multa e spese per rimozione dei medesimi.
A livello puramente estetico sarebbe quindi controproducente spendere 1000 euro per abbassare l'auto ( e in aggiunta procedere con l'allineamento ) per ritrovarmi peggio di prima.
Mi pare incredibile che per migliorare la resa della mia vettura io debba scegliere tra l'illegalità o l'impossibilità.
Mi sbaglio?


Ti correggo su una cosa...nn è previsto il sequestro dell auto ma "solo " il ritiro del libretto 450 euro di multa e visita di revisione obbligatoria in motorizzazione...
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#77
MelvinUdall Ha scritto:Mi pare incredibile che per migliorare la resa della mia vettura io debba scegliere tra l'illegalità o l'impossibilità.
Mi sbaglio?

Benvenuto, mi pare sia così da sempre in Italia XD
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#78
i distanziali da 5 al posteriore migliorano un filino l'estetica e sono invisibili anche ad un occhio moooolto attento (se presi neri "spariscono dietro il cerchio)...Poi potremmo stare a discutere ore sul fatto che siamo l'unico paese europeo con delle leggi fatte da burocrati che di meccanica ne sanno quanto Malgioglio ne sa di gnocca...

Con i koni si abbassa gia di 10-15mm ma se vuoi liberarti delle molle della sport sappi che hai già un acquirente Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#79
Grazie per le risposte ed il fatto che non mettano le mani sulla mia auto è già qualcosa che migliora il quadro complessivo.

quantum Ha scritto:Se ho capito bene vorresti abbassare l'auto e mettere distanziali -
Ma in questo caso hai anche intenzione di modificare la forma dei parafanghi/passaruota?
Questa mi mancava, non sapevo fosse necessario fare anche questi interventi...

Dalle foto di dettaglio della fiancata che ho visto in rete, al posteriore servono almeno 15mm per arrivare a filo con la linea della carrozzeria mentre davanti i 5mm più volte ricordati sono sufficienti allo scopo ( personalmente non mi fa impazzire l'idea di mettere un distanziale che non venga fissato con viti, nel caso del 5mm )
Per capire, cerchi da 18' a parte, monto anche io le minigonne ( non quelle della foto ma il kit Mazda ) e mi piacerebbe il più possibile avvicinarmi alla resa di questa elaborazione:

http://www.motorexpress.es/2016/06/damd-mazda-mx-5/

Da premettere che non è l'auto che uso quotidianamente, solo nei fine settimana o per vacanze e mai in inverno.
Una cosa che ancora non mi è chiara è se abbia senso utilizzare dei Koni con le molle della 2.0 sport oppure sia preferibile usarne di ribassate come le H&R o le Eibach ( preferisco le prime perchè ribassano uniformemente l'anteriore ed il posteriore )
Per l'uso che faccio dell'auto non mi è scomodo abbassarla fino a 3 cm davanti e dietro, in questo caso dovrei intervenire sui parafanghi?

Non mostro nulla che non sappiate già ma:
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:...nsicht.jpg
non dico sembrino due auto diverse ma quasi Smile
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#80
Ecco è così che vorrei sistemarla:
https://www.youtube.com/watch?v=asWMBxsOjvM

Non è specificato se i distanziali ( 15mm ) siano stati montati anche all'anteriore ma le ruote rimangono allineate alla carrozzeria.
A quanto dichiarato, così è abbassata di 3 cm e mi pare nulla di estremo.
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