This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente-
#11
Grazie a tutti per i complimenti...

In realtà, rileggendola, ho fatto un sacco di errori imperdonabili per un ex-giornalista...

...ma ho davvero scritto di getto, inspirato solo dalla passione.

Scusatemi, se potete...:oops:
  Cita messaggio
#12
Dangerfield78 Ha scritto:Non basta la recensione... vogliamo un verdetto.

Le hai provate entrambe... GT86 e 4C... chi butti giù dalla torre?

Non sono ammesse risposte democratiche del tipo... "...sono due auto profondamente diverse" Big Grin



Benedetto....


...devo appoggiare x-vas...


caSSo c'entrano, GT86 e 4C??? :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#13
Pee Tee Ha scritto:Portare in pista una 4c in rodaggio?!
In rodaggio l'elettronica, oltre a non attivare le mappe più spinte, apprende gradualmente lo stile di guida e si regola di conseguenza, ottimizzando la gestione del cambio (le 4C che non sono state usate per l'aperitivo cambiano marcia in modo più rapido e secco).
Non dirmi che anche tu sei per il rodaggio a step di 500 giri ogni 500km degli Hondisti?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#14
Fletch Ha scritto:In rodaggio l'elettronica, oltre a non attivare le mappe più spinte, apprende gradualmente lo stile di guida e si regola di conseguenza, ottimizzando la gestione della cambio (le 4C che non sono state usate per l'aperitivo cambiano marcia in modo più rapido e secco).
Non dirmi che anche tu sei per il rodaggio a step di 500 giri ogni 500km degli Hondisti?
No, sono per il rodaggio fatto da cristiano, non in pista. Smile
A maggior ragione su un'auto del genere, nuova di pacca.
  Cita messaggio
#15
Ma se si auto-limita dove sta il problema?
E parliamo di pista bagnata dove non vai all'80% nemmeno con un'auto vissuta.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#16
Questo giro spezzo una lancia a favore di Fletch........ho letto quintali di pagine in cui tecnici motoristi affermano
che motori moderni (quindi già pre-rodati di fabbrica) hanno la loro miglior performance se rodati in guida sportiva.....
.....discorso diverso è se rifai un motore e quindi lo devi rodare da 0.....ovviamente!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#17
Pee Tee Ha scritto:No, sono per il rodaggio fatto da cristiano, non in pista. Smile
A maggior ragione su un'auto del genere, nuova di pacca.

Sono considerazioni personali assolutamente rispettabili.

In ogni caso, credimi, il proprietario è una persona estremamente precisa e scrupolosa.Thumbup
  Cita messaggio
#18
Bravo Giulio .... ottima recensione Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#19
Gyu71 Ha scritto:Benedetto....


...devo appoggiare x-vas...


caSSo c'entrano, GT86 e 4C??? :haha::haha::haha:


Ma io non voglio paragoni... non voglio sapere quale è meglio... io volevo sapere... TU... quale terresti con te delle due se non potessi tenerle entrambe.
  Cita messaggio
#20
Se hai già un altro mezzo normale, direi la 4C
Se no, la gt86...


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 1,070 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 5,104 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  Pista - Mondo sconosciuto ilnaco 3 1,128 18-09-2020, 22:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Test drive Pulaster 4 2,084 13-08-2019, 14:46
Ultimo messaggio: Pulaster
  Sicurezza in pista - Engine proteng omermon 21 9,464 06-02-2018, 17:19
Ultimo messaggio: Fletch
  La nuova Subaru? Tiriamola giù da una pista da bob! omermon 30 6,591 27-03-2017, 18:06
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 83,651 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 7,599 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 6,840 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Scandalo Volkswagen, truccati i test-anti smog Vitruvio74 130 20,842 17-01-2016, 18:41
Ultimo messaggio: x-vas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)