This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ponte sollevatore auto
skystar2 Ha scritto:ovviamente per uso personale, senza certificazioni o omologazioni varie.

io nella mia azienda una cosa simile per tanto che sia testato, non lo produrrei mai per venderlo a terzi, e chiarisco a nessuna cifra, perchè se per un qualsiasi motivo (errato utilizzo) anche non riconducibile alla errata costruzione una persona viene schiacciata li sotto, io mi ritrovo ingabbiato.

discorso diverso se pinco pallino lo produce per se, li non ci sono responsabilità da parte di terze persone Wink
  Cita messaggio
Dandi Ha scritto:http://bpkeurope.eu/

Caro ma non richiede opere murarie e lo spediscono da EU

Interessante, anche se molto basso.
Ma a me il fatto che siano due blocchi separati non dà molta fiducia. Se col tempo un pistone idraulico perde efficienza, si alzano in maniera differente?
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:io nella mia azienda una cosa simile per tanto che sia testato, non lo produrrei mai per venderlo a terzi, e chiarisco a nessuna cifra, perchè se per un qualsiasi motivo (errato utilizzo) anche non riconducibile alla errata costruzione una persona viene schiacciata li sotto, io mi ritrovo ingabbiato.

discorso diverso se pinco pallino lo produce per se, li non ci sono responsabilità da parte di terze persone Wink

Esattamente, la commercializzazione o diffusione anche gratuita di un progetto del genere comporta delle responsabilità che non possono essere sottovalutate, in primo luogo per la sicurezza degli utilizzatori ma anche per eventuali proprietà intellettuali e brevetti del sollevatore di origine.

In generale mi chiedo comunque se tutti i vari modelli mostrati finora sono conformi alle normative italiane ed europee per gli apparati di sollevamento...
  Cita messaggio
Don Tonino Ha scritto:Esattamente, la commercializzazione o diffusione anche gratuita di un progetto del genere comporta delle responsabilità che non possono essere sottovalutate, in primo luogo per la sicurezza degli utilizzatori ma anche per eventuali proprietà intellettuali e brevetti del sollevatore di origine.

In generale mi chiedo comunque se tutti i vari modelli mostrati finora sono conformi alle normative italiane ed europee per gli apparati di sollevamento...
Devono.. (o almeno dovrebbero..)
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
McWhite Ha scritto:Devono.. (o almeno dovrebbero..)

sicuramente i prodotti commerciali per essere venduti devo rispettare tantitssime regole di sicurezza e non , almeno sarebbe auspicabile che fosse cosi.
io a tal proposito ho lavorato per una azienda che produceva macchine elettriche di grossa taglia, tante commesse erano legate a delle particolari tecniche di saldatura, alcuni miei colleghi avevano delle patenti speciali per saldare, con tanto di divisa diversa dagli altri, ma vi posso garantire che su 10 macchine con questi requisiti solo 3 0 4 venivano effettivamente saldate da questi operatori le altre erano saltate dai normali saldatori e in caso di difetti emersi dalla prova dei liquidi penetranti, riviste dai saldatori "speciali".
riguardo a marchi e brevetti credo che non ci sia nessun pericolo, nessuna ha parlato di copiare un modello commerciale al massimo "ispirarsi", in effetti sfogliando i cataloghi di diverse aziende i prodotti mi sembrano tutti molto simili per modelli e portate. questo per dire che forse sono prodotti che hanno raggiunto un ottimo sviluppo tecnologico e quindi i vari produttori si sono concentrati su modelli "standard" che negli anni hanno perfezionato. concludo allegando il link di un ponte a 4 colonne davvero particolare...
http://hamercarlift.com/
  Cita messaggio
skystar2 Ha scritto:sicuramente i prodotti commerciali per essere venduti devo rispettare tantitssime regole di sicurezza e non , almeno sarebbe auspicabile che fosse cosi.
io a tal proposito ho lavorato per una azienda che produceva macchine elettriche di grossa taglia, tante commesse erano legate a delle particolari tecniche di saldatura, alcuni miei colleghi avevano delle patenti speciali per saldare, con tanto di divisa diversa dagli altri, ma vi posso garantire che su 10 macchine con questi requisiti solo 3 0 4 venivano effettivamente saldate da questi operatori le altre erano saltate dai normali saldatori e in caso di difetti emersi dalla prova dei liquidi penetranti, riviste dai saldatori "speciali".
riguardo a marchi e brevetti credo che non ci sia nessun pericolo, nessuna ha parlato di copiare un modello commerciale al massimo "ispirarsi", in effetti sfogliando i cataloghi di diverse aziende i prodotti mi sembrano tutti molto simili per modelli e portate. questo per dire che forse sono prodotti che hanno raggiunto un ottimo sviluppo tecnologico e quindi i vari produttori si sono concentrati su modelli "standard" che negli anni hanno perfezionato. concludo allegando il link di un ponte a 4 colonne davvero particolare...
http://hamercarlift.com/
Perdonami ma non é il modo corretto (secondo me) di affrontare il problema.
La sicurezza é imprescindibile e per essere tale ogni manufatto deve essere conforme a TUTTE le normative vigenti. Poi possiamo discutere sulla loro adeguatezza e qui concordo. Non transigo però sui metodi visto che a mio parere riflettono pari pari la correttezza dell'azienda. Se la norma o il contratto prevedono ad esempio saldature 100% certificate e verificate devono essere tali. Io come progettista non devo certo dire a tutti il perché faccio certe scelte.. Stai tranquillo però che se le faccio ho i miei motivi (visto che so per primo i diversi costi delle varie scelte..). Detto questo chiudo L'OT.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia

In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
Il primo che avete postato sono due pezzi separati e non mi fiderei a mettermi li' sotto a spingere e tirare qualcosa energicamente, un colpetto di troppo e i due cosi cadono di lato e ciao.
Il secondo non vedo come sia utile (a parte mettere due auto in un box una sopra l'altra) visto che l'auto appoggia sulle ruote, e io non possiedo una dima laser per la convergenza.
  Cita messaggio
dopo mesi di ricerche ho comprato un omcn 550 usato, elettroidraulico a 220v, in pratica una mosca bianca, solleva fino a 2500kg per un metro di altezza, per adesso sono molto soddisfatto, anche se devo ancora provarlo affondo per dare un giudizio più accurato.
  Cita messaggio
skystar2 Ha scritto:dopo mesi di ricerche ho comprato un omcn 550 usato, elettroidraulico a 220v, in pratica una mosca bianca, solleva fino a 2500kg per un metro di altezza, per adesso sono molto soddisfatto, anche se devo ancora provarlo affondo per dare un giudizio più accurato.
Affare!! Immagino sia stata un occasione unica, perché sarei interessato.

Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
Ragazzi... riapro la discussione... e troppo il desiderio di alzare il miata come si deve per le piccole manutenzioni o anche solo il cambio gomme!!!

Cercando ho trovato anche questo...

http://www.astraballero.com/it/prodotto/miniLIFTLow-189
  Cita messaggio