qualcuno qui fa l'allevatore di scimmie . mi sa
![Lol Lol](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/text/lol.gif)
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
01 2 16 - 400 gr
05 2 16 - 800 gr
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[Vari] DsGarageECU
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01-04-2016, 23:36
qualcuno qui fa l'allevatore di scimmie . mi sa
![]()
ho il giocattolo obeso devo farlo dimagriire di 96 kg
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04-04-2016, 19:13
giuino Ha scritto:ma la sonda la DEVI montare al posto della originale! curiosità : - se la uso in emulazione narrowband , perchè non uso direttamente la sonda "narrow" di serie ?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
04-04-2016, 19:14
Jeega Ha scritto:sono a cavallo bravo Jeeeeeeeegaaaa !
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Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
04-04-2016, 19:28
fracrist Ha scritto:curiosità : Puoi usare l'emulazione se vuoi vedere afr preciso dello strumento ma allo stesso tempo usare l'ECU originale. Se vai di megasquirt serve Wideband. Correggetemi se sbaglio!
04-04-2016, 19:49
la narrow di serie ha solo una uscita 0-1V che va alla ECU
la WB ha 2 uscite, 0-1V per accontentare la ECU di serie, 0-5V per la ECU seria. poi ci sono i kit WB completi di strumento per la visualizzazione dell'AFR, qui c'è un altra 0-5V questo è quello che ti serve se vuoi monitorare l'AFR oltre a salvarlo sui LOG della MS
04-04-2016, 20:05
ok, ho riletto meglio il post di giuino cui ho risposto e...... ho detto una cahata pazzesca!
![]() sorry.
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Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
04-04-2016, 20:08
alex zanardi Ha scritto:la narrow di serie ha solo una uscita 0-1V che va alla ECU ok, chiaro. Ma al di là dell'avere una roba che fa luce nel cruscotto e un numerino che cambia, se la wideband manda il segnale alla ecu e se la ecu lavora in closed-loop (che se ho capito giusto significa che legge e corregge in base all'output, a scuola dicevamo "in retroazione") qual è l'utilità di uno strumento AFR ? A me verrebbe da dire: metto una lucina rossa quando l'afr si scosta "pericolosamente" dal valore ideale, pilotandolo dalla ecu (che lo sa qual è il valore, è in closed-loop!) ho detto la seconda cahata della giornata? ![]()
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Team Ciocapiàt pResident Evil Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
04-04-2016, 20:14
nessuna caHata questa volta
![]() per mappare ti basta che la WB vada alla ecu, con questo fai tutto. lo strumento sul cruscotto (che ha tanti bei led colorati) serve per fare bella mostra all'aperitivo, è ai malati mentali come me, che essendo abituato al pallottoliere la leggo meglio che sul PC :Maporc: ovviamente serve anche a chi vuole monitore come gira il suo motore senza avere una ECU programmabile http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-consigli
04-04-2016, 21:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2016, 21:08 da giuino.)
@Bersek: Non sbagli!
@Alex ha chiarito il resto @Fracrist: non esistono domande stupide, se uno ha un dubbio è giusto chiedere ;-) Nella fattispecie il discorso di Jeega era: "se monto la wideband al posto della originale e non la collego la ecu originale mi spara un errore, se la collego come wideband mi spara un errore ancor più grave..."
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
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