Fatti i miei 1500 km in due giorni, tutta autostrada. Il primo giorno ho tenuto i tappi, il secondo no e me ne sono pentito la sera, quando sono arrivato suonato come una campana.
Per il resto nulla da segnalare, portapacchi compreso.
Velocità costantemente tra i 120-130. Anche in Germania non me la sono sentita di tirare con una valigia sul portapacchi.
Consumo intorno ai 6.7, bagaglio compreso, il che mi ha stupito positivamente.
Toccando tutto quello che c'è da toccare, 15.000 km e no rumori sospetti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
mpt Ha scritto:Ho provato a fare più attenzione e l'unico suono riconducibile un sibilo lo avverto anche io in 3.. ho fatto un video e con il cellulare si sente qualcosa, al pc mi sembra di non distinguerlo più, quindi boh :blink_: https://www.youtube.com/watch?v=rVp9UAoL-2U Sono io ma non mi sembra di sentire nessun rumore sospetto?
Come dice Lsdlsd88 il sibilo lo fa dai 3000 a salire, ma credo che dai 4000 tende a sparire.
Cercherò di fare un video anche io.
Semi ot: strada umida sul dritto. Stavo provando a sentire il rumore e mi sono accorto che scoda di terza!
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
sono arrivato a 2000 km domani passo in officina per il controllo livelli e segnalare strano rumore proveniente sembra lato cambio verso passeggero, sembra sferragliare tra 2/3000 giri e vibrazioni retrotreno, le sento sotto il **** e dietro la schiena, in particolare a freddo e/o inserendo il cruise a velocità costante per es 50/60 km/h
poi vi aggiorno...
Elwetrapp Ha scritto:sono arrivato a 2000 km domani passo in officina per il controllo livelli e segnalare strano rumore proveniente sembra lato cambio verso passeggero, sembra sferragliare tra 2/3000 giri e vibrazioni retrotreno, le sento sotto il **** e dietro la schiena, in particolare a freddo e/o inserendo il cruise a velocità costante per es 50/60 km/h
poi vi aggiorno... Visto che il problema delle vibrazioni l'hai dal primo giorno, e' un bene che finalmente la veda qualcuno che si presume ci capisca.
A sensazione la causa dovrebbe essere facilmente individuabile.
Mi piacerebbe che nel risolverlo, ti dicessero cosa han (veramente) fatto.
tranqui83, come va la tua 2.0 pimpata col nuovo cambio ?
Hai avuto modo di metterlo alla prova ?
05-01-2017, 17:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2017, 16:21 da Elwetrapp.)
quantum Ha scritto:Visto che il problema delle vibrazioni l'hai dal primo giorno, e' un bene che finalmente la veda qualcuno che si presume ci capisca.
A sensazione la causa dovrebbe essere facilmente individuabile.
Mi piacerebbe che nel risolverlo, ti dicessero cosa han (veramente) fatto.
Parole del tecnico capo officina Mazda : è tutto normale nessuna anomalia,
il rumore è dato dalla risonanza sella marmitta ed essendo una macchina benzina e intrenseco della stessa ha usato esattamente questo termine...
Sempre parole del tecnico: le vibrazioni al retrotreno sono normali essando una vettura spider senza tetto il telaio è meno rigido, Queste vibrazioni non si sentono su vetture da 100 mila euro su una mx-5 è normale, inoltre le sento solo dietro perchè il peso è tutto davanti e dietro essendo alleggerita vibra di più...
Ho lasciato perdere ho salutato e via...
Elwetrapp Ha scritto:Parole del tecnico capo officina Mazda Alba Cn: è tutto normale nessuna anomalia,
il rumore è dato dalla risonanza sella marmitta ed essendo una macchina benzina e intrenseco della stessa ha usato esattamente questo termine...
Sempre parole del tecnico: le vibrazioni al retrotreno sono normali essando una vettura spider senza tetto il telaio è meno rigido, Queste vibrazioni non si sentono su vetture da 100 mila euro su una mx-5 è normale, inoltre le sento solo dietro perchè il peso è tutto davanti e dietro essendo alleggerita vibra di più...
Ho lasciato perdere ho salutato e via... Umm, e' abbastanza noto che il peso e' identico sui due assi.
Se hai modo, falla vedere ad altri perche' le vibrazioni, almeno sulla mia, non ci sono.
05-01-2017, 18:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2017, 18:30 da v3rsus.)
Elwetrapp Ha scritto:Parole del tecnico capo officina Mazda Alba Cn: è tutto normale nessuna anomalia,
il rumore è dato dalla risonanza sella marmitta ed essendo una macchina benzina e intrenseco della stessa ha usato esattamente questo termine...
Sempre parole del tecnico: le vibrazioni al retrotreno sono normali essando una vettura spider senza tetto il telaio è meno rigido, Queste vibrazioni non si sentono su vetture da 100 mila euro su una mx-5 è normale, inoltre le sento solo dietro perchè il peso è tutto davanti e dietro essendo alleggerita vibra di più...
Ho lasciato perdere ho salutato e via...
PRETENDI di provarne una test drive e vedi se fa lo stesso...Lo scarico di serie é più ovattato e smorzato di quello di una punto, non dicessero minchiate.
Mi fa strano che sia convolto il concessionario di Alba, dato che é praticamente (x esperienza) una succursale di mazda Italia...
05-01-2017, 18:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2017, 16:22 da Elwetrapp.)
v3rsus Ha scritto:PRETENDI di provarne una test drive e vedi se fa lo stesso...Lo scarico di serie é più ovattato e smorzato di quello di una punto, non dicessero minchiate.
Mi fa strano che sia convolto il concessionario di Alba, dato che é praticamente (x esperienza) una succursale di mazda Italia...
unicar è concessionaria ford rang e mazda, unico capo officina unica officina...
figurati...non m hanno fatto provare neanche la macchina all'acquisto non ne avevano targate, gli ho risposto non compero una macchina senza provarla, allora ne hanno tirata fuori una nuova tutta incellofanata per farmi fare 500 mt di prova....
Concessionario sponsor eventi mx5 che non ne ha una in prova?
Fai un salto da A&V a Moncalieri e falla sentire li, oltre alla prova comparativa.
|