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[ND] difetti/noie/problemi
Comunque, il tipo dice di fare 80 e piu' miglia al giorno, spesso nel traffico.
L'auto e' stata comprata usata e anche se certificata, quasi senz'altro chi l'aveva prima l'aveva strapazzata (anche se, nel caso, era una donna di mezz'eta').
Questo non per giustificare Mazda ma giusto per ricordare che la quasi totalita' di rotture e' avvenuta nei circuiti di autocross.

Intanto che la discussione va avanti per capire se si tratta di pezzi random non a norma, scelte sbagliate sui materiali usati, o un problema di dimensionamenti, mazda tace ma prima o poi m'aspetto che quantomeno l'estensione della garanzia sulla trasmissione la portino a 100k km.
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SimSim Ha scritto:Ciao ... forse vendo la mia fra qualche mese..

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OT Come mai la vuoi già cambiare?
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BlackMazda Ha scritto:OT Come mai la vuoi già cambiare?
Non sono io a volerla cambiare.. In casa non la riescono ad accettare..

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Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
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Io cambierei casa :p
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lsdlsd88 Ha scritto:Io cambierei casa :p
Già ogni volta che guardano la moto sono storie.. ora anche la macchina.. però la MV sta proprio bene vicino alla mx .. tutte rosse.. 😍

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Sime - ND 2.0 sport rossa - Sanremo
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Si tratta di una ND già aggiornata?


Luigi Fontanarosa Ha scritto:Che strano... i casi della vita ... vai a filmare una partenza normale (non mi sembra che abbia tirato la prima oltre i 4000 giri) e poi KABOOM!
Sono scettico, molto scettico!
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Sant Ha scritto:Si tratta di una ND già aggiornata?
Assolutamente no.
Al momento non si hanno notizie di trasmissioni aggiornate che abbiano creato problemi.
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Ciao a tutti, ho da poco comprato una nuova exceed 2.0, ora ho circa 1000 km, fatti in tre giorni, è veramente difficile scendere. Purtroppo ho notato i seguenti difetti. Il primo che mi preoccupa maggiormente e che spero che mi possiate aiutare è uno strano rumore metallico tipo sfregamento che ho iniziato a sentire intorno ai 200 km, con ogni marcia eccetto che la prima quando rilascio l acceleratore sotto ai 3000 rpm spunta. In accelerazione mi sembra di sentirlo, ma non ne sono sicuro perché il rumore del motore lo copre. All inizio era molto difficile sentirlo, ora si nota molto di più sia a cambio caldo o a freddo, se metto in folle o premo la frizione scompare. Assomiglia al rumore che fa la frizione quando non si innesta completamente la retromarcia. La macchina ha un VIN poco inferiore a quelle con il cambio aggiornato. Per i primi km mi ero completamente dimenticato di provare l'impianto audio, per cercare di cogliere ogni rumore, poi accendendolo ho sentito che la cassa del sedile lato guidatore gracchia sia che con il Bluetooth, Radio ed Entrata aux. E infine la capote in fase di chiusura sfrega contro la plastica dei poggiatesta.


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Ciao e auguri per il nuovo acquisto Wink.
Il suono metallico te lo fa anche da fermo con cambio in folle e frizione rilasciata quindi? Sarebbe utile un video per capire meglio di che tipo di rumore si tratti.
La capote che tocca i dietro è un problema noto su alcune che dovrebbero risolverti in Mazda senza problemi, tanto sei garanzia.
La cassa che gracchia è solo quella del poggiatesta lato guida? Fai qualche prova cambiando il bilanciamento tutto a destra e poi a sinistra, e anche tutto avanti e poi dietro cosi da assicurarti della provenienza, poi già che passi in Mazda per far sistemare la capote fai presente il problema.
Essendo l'auto in garanzia io la farei sistemare da loro senza toccare o tentare nulla Rolleyes.
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ale_mano Ha scritto:Ciao a tutti, ho da poco comprato una nuova exceed 2.0, ora ho circa 1000 km, fatti in tre giorni, è veramente difficile scendere. Purtroppo ho notato i seguenti difetti. Il primo che mi preoccupa maggiormente e che spero che mi possiate aiutare è uno strano rumore metallico tipo sfregamento che ho iniziato a sentire intorno ai 200 km, con ogni marcia eccetto che la prima quando rilascio l acceleratore sotto ai 3000 rpm spunta. In accelerazione mi sembra di sentirlo, ma non ne sono sicuro perché il rumore del motore lo copre. All inizio era molto difficile sentirlo, ora si nota molto di più sia a cambio caldo o a freddo, se metto in folle o premo la frizione scompare. Assomiglia al rumore che fa la frizione quando non si innesta completamente la retromarcia. La macchina ha un VIN poco inferiore a quelle con il cambio aggiornato. Per i primi km mi ero completamente dimenticato di provare l'impianto audio, per cercare di cogliere ogni rumore, poi accendendolo ho sentito che la cassa del sedile lato guidatore gracchia sia che con il Bluetooth, Radio ed Entrata aux. E infine la capote in fase di chiusura sfrega contro la plastica dei poggiatesta.


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Premere la frizione fa smettere di girare gli ingranaggi, mettere in folle li fa girare tutti ma manca il trasferimento di coppia tra ingranaggi.
Il (non) rumore che senti in questi due casi e' identico?

Il fatto che con qualsiasi marcia (tranne la prima) tu senta questo rumore potrebbe dipendere da una cattiva lubrificazione del cambio e/o del differenziale ... se non si tratta invece di un rumore che arriva dal motore (vedi schermo termico sui collettori di scarico).

Fossi in te la porterei dal concessionario e farei giudicare a loro.
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