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[ND] difetti/noie/problemi
Dipende che segnetti...se si tratta di danno o piegature della pelle...poi per essere una mazda sono abbastanza soddisfatto della qualità degli interni.

La pelle non mi sembra di certo pelle primo fiore, ma d'altronde non è che prendi una mx5 per questo!
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(03-02-2020, 13:43)Madok Ha scritto: Mi accodo sempre qui perchè leggendo mi pare di aver capito che il "pellame" della ND non è proprio pelle vera o sbaglio?

La pubblicizzano come vera pelle, quindi suppongo che lo sia. Attenzione che se trovi indicato "ecopelle", il termine viene spesso usato in modo ambiguo. È pelle animale, ma trattata con prodotti meno inquinanti rispetto a quelli comuni. Talvolta chiamano erroneamente "ecopelle" anche la pelle sintetica.
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Sto cercando un post (Con la funzione "cerca" non riesco a trovarlo) in cui si fa cenno allo "screpolamento" del dispaly del navigatore, oggetto anche di un TSB emesso da Mazda. Putroppo alla mia ND è successo.
Grazie.
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Salve ragazzi ho notato una cosetta. Praticamente in fase di rilascio, con l'abbassarsi dei giri (intorno ai 3.000 in giù), sento un rumore che io ho associato a metà tra lo sfregamento e una vibrazione. Ho da poco fatto il terzo tagliando, ho fatto presente la cosa, ma non mi hanno saputo dare una risposta in quanto secondo loro è tutto a posto.
A questo punto penso (e spero), sia solamente un rumore prodotto dalle vibrazioni del motore che produce scendendo di giri e visto che l'abitacolo è costruito avendo il motore molto vicino rispetto ad altre macchine magari è soggetto ad avere più vibrazioni rispetto ad una macchina normale e quindi sentiamo questa cosa.
Non dimentichiamo anche che la mx5 è dotata di tubo rumore che serve per amplificare leggermente il suono del motore all'interno dell'abitacolo e niente di strano che anche lui contribuisca a immettere nell'abitacolo suoni che in una normale auto non si è soliti sentire.
Mi è capitato una volta di sentire anche un rumore provenire dal posteriore, simile ad un rumore metallico o forse anche un po al rumore della bottigilia che dicevi, a motore semi freddo (60-70 gradi) però da fermo non in fase di decelerazione.
Io spero che tutti questi rumorini siano derivati dal fatto che l'abitacolo è poco insonorizzato e che le componenti siano molto a ridosso di esso e quindi tutto risulta più amplificato...
A qualcuno è successo di avvertire qualcosa di simile o altri rumori in generale?
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(16-10-2020, 19:35)Luca_Mazda93 Ha scritto: Salve ragazzi ho notato una cosetta. Praticamente in fase di rilascio, con l'abbassarsi dei giri (intorno ai 3.000 in giù), sento un rumore che io ho associato a metà tra lo sfregamento e una vibrazione. Ho da poco fatto il terzo tagliando, ho fatto presente la cosa, ma non mi hanno saputo dare una risposta in quanto secondo loro è tutto a posto.
A questo punto penso (e spero), sia solamente un rumore prodotto dalle vibrazioni del motore che produce scendendo di giri e visto che l'abitacolo è costruito avendo il motore molto vicino rispetto ad altre macchine magari è soggetto ad avere più vibrazioni rispetto ad una macchina normale e quindi sentiamo questa cosa.
Non dimentichiamo anche che la mx5 è dotata di tubo rumore che serve per amplificare leggermente il suono del motore all'interno dell'abitacolo e niente di strano che anche lui contribuisca a immettere nell'abitacolo suoni che in una normale auto non si è soliti sentire.
Mi è capitato una volta di sentire anche un rumore provenire dal posteriore, simile ad un rumore metallico o forse anche un po al rumore della bottigilia che dicevi, a motore semi freddo (60-70 gradi) però da fermo non in fase di decelerazione.
Io spero che tutti questi rumorini siano derivati dal fatto che l'abitacolo è poco insonorizzato e che le componenti siano molto a ridosso di esso e quindi tutto risulta più amplificato...
A qualcuno è successo di avvertire qualcosa di simile o altri rumori in generale?

Ripropongo, nella speranza di ricevere qualche parere...
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(03-02-2020, 15:22)Sereno Ha scritto:
(03-02-2020, 13:43)Madok Ha scritto: Mi accodo sempre qui perchè leggendo mi pare di aver capito che il "pellame" della ND non è proprio pelle vera o sbaglio?

La pubblicizzano come vera pelle, quindi suppongo che lo sia. Attenzione che se trovi indicato "ecopelle", il termine viene spesso usato in modo ambiguo. È pelle animale, ma trattata con prodotti meno inquinanti rispetto a quelli comuni. Talvolta chiamano erroneamente "ecopelle" anche la pelle sintetica.

se quella della ND è vera pelle probabilmente è di qualche animale a me non noto...

(16-10-2020, 19:35)Luca_Mazda93 Ha scritto: Salve ragazzi ho notato una cosetta. Praticamente in fase di rilascio, con l'abbassarsi dei giri (intorno ai 3.000 in giù), sento un rumore che io ho associato a metà tra lo sfregamento e una vibrazione. Ho da poco fatto il terzo tagliando, ho fatto presente la cosa, ma non mi hanno saputo dare una risposta in quanto secondo loro è tutto a posto.
A questo punto penso (e spero), sia solamente un rumore prodotto dalle vibrazioni del motore che produce scendendo di giri e visto che l'abitacolo è costruito avendo il motore molto vicino rispetto ad altre macchine magari è soggetto ad avere più vibrazioni rispetto ad una macchina normale e quindi sentiamo questa cosa.
Non dimentichiamo anche che la mx5 è dotata di tubo rumore che serve per amplificare leggermente il suono del motore all'interno dell'abitacolo e niente di strano che anche lui contribuisca a immettere nell'abitacolo suoni che in una normale auto non si è soliti sentire.
Mi è capitato una volta di sentire anche un rumore provenire dal posteriore, simile ad un rumore metallico o forse anche un po al rumore della bottigilia che dicevi, a motore semi freddo (60-70 gradi) però da fermo non in fase di decelerazione.
Io spero che tutti questi rumorini siano derivati dal fatto che l'abitacolo è poco insonorizzato e che le componenti siano molto a ridosso di esso e quindi tutto risulta più amplificato...
A qualcuno è successo di avvertire qualcosa di simile o altri rumori in generale?

No, la mia sembra un classe S da quanto è silenziosa.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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(09-04-2021, 13:28)Luca_Mazda93 Ha scritto:
(16-10-2020, 19:35)Luca_Mazda93 Ha scritto: Salve ragazzi ho notato una cosetta. Praticamente in fase di rilascio, con l'abbassarsi dei giri (intorno ai 3.000 in giù), sento un rumore che io ho associato a metà tra lo sfregamento e una vibrazione. Ho da poco fatto il terzo tagliando, ho fatto presente la cosa, ma non mi hanno saputo dare una risposta in quanto secondo loro è tutto a posto.
A questo punto penso (e spero), sia solamente un rumore prodotto dalle vibrazioni del motore che produce scendendo di giri e visto che l'abitacolo è costruito avendo il motore molto vicino rispetto ad altre macchine magari è soggetto ad avere più vibrazioni rispetto ad una macchina normale e quindi sentiamo questa cosa.
Non dimentichiamo anche che la mx5 è dotata di tubo rumore che serve per amplificare leggermente il suono del motore all'interno dell'abitacolo e niente di strano che anche lui contribuisca a immettere nell'abitacolo suoni che in una normale auto non si è soliti sentire.
Mi è capitato una volta di sentire anche un rumore provenire dal posteriore, simile ad un rumore metallico o forse anche un po al rumore della bottigilia che dicevi, a motore semi freddo (60-70 gradi) però da fermo non in fase di decelerazione.
Io spero che tutti questi rumorini siano derivati dal fatto che l'abitacolo è poco insonorizzato e che le componenti siano molto a ridosso di esso e quindi tutto risulta più amplificato...
A qualcuno è successo di avvertire qualcosa di simile o altri rumori in generale?

Ripropongo, nella speranza di ricevere qualche parere...

Lo avevo segnalato anche su un gruppo FB, e sembra sia una cosa molto comune questo rumorino metallico intorno ai 2500-3000 giri, a macchina calda. Alcuni dicono che sia qualche componente della frizione/spingidisco, altri che sia una questione di catalizzatore.

La maggior parte di chi ha risposto non lo ha nemmeno segnalato in Mazda, qualcuno dice che anche lì non hanno riscontrato nulla, altri che ci sia solo qualche pezzo da stringere, altri ancora che smette se premi la frizione.

Io posso dire che l'ho avvertito lo scorso anno in giretti spinti in montagna, quando spengo l'audio (con musica accesa praticamente non si sente) ma è dall'autunno scorso che non ne faccio più e la uso solo in città. Cmq non viene dal finale perchè lo faceva sia con la marmitta stock che dopo aver messo il Cobalt.

Alla prima occasione cercherò di approfondire ulterioremente
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Ormai è un optional originale Mazda questo rumore di ferraglia, lo faceva anche la mia NB e lo fa anche la NA di un amico ahah
Sempre verso i 3k giri e in decelerazione, la soluzione più rapida è uno scarico più arrogante, non senti più nessun rumorino strano e ti stampa un bel sorriso in faccia!
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


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Allora non mi dà neppure fastidio il rumore in sè, solamente quando lo sento mi viene sempre il timore che non sia qualche problema che se trascurato potrebbe comportare qualcosa di serio. Se in mazda mi dicessero che è una cosa normale e che dipende da una determinata cosa allora sarei già più tranquillo. Comunque non c'entra lo scarico, si sente proprio che è una vibrazione che proviene dal motore o dalla trasmissione, perché me la sento quasi in abitacolo quindi stiamo parlando della parte più interna del motore o appunto qualche organo di trasmissione.
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Il rumore sferragliante che si sente soprattutto in rilascio del gas sui 3k giri e che sembra arrivare dal tunnel centrale o dalle parti del cambio? Se è quello lo fa anche la mia, lo sento spesso nelle discese dai passi e per un po' mi era salita la paranoia da richiamo cambio. Leggendo in giro, sembra una cosa abbastanza comune e innocua.
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