Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Dopo aver applicato l'impermeabilizzante quanto tempo è passato prima di prendere la pioggia?
Se non ha avuto il tempo di asciugarsi a dovere non fa il suo lavoro correttamente, addirittura alcuni prodotti hanno bisogno di tempi dalle 3 alle 12 ore per una completa essicazione.
Io ho fatto il trattamento al soft top in mohair della mia NC giusto ieri con l'ultraproofer della renovo, e nonostante le due mani di prodotto rispettando i tempi di asciugatura ho il tuo stesso problema, oggi facendo una prova con un dito d'acqua non si è visto il minimo effetto idrorepellente, l'ha assorbita come una spugna :x missà che abbiamo bruciato soldi in due.
C'era un bel sole, s'era asciugato e anche bene.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
P&R' Ha scritto:La mia esperienza è stata che sulla capotta in vinile i prodotti a base di silicone (Meguaiar's o come cavolo si scrive) vanno bene: vengono assorbilti, togli la quantità in eccesso e danno lucentezza alla capotta.
Sulla capotta in tela, dopo qualche mese con lo spray della MA-FRA mi sono ritrovato una marmellata di polvere e unto.
Levato tutto e da allora solo sapone di Marsiglia, spazzola e tanta acqua (e auto in garage con un vecchio lenzuolo sopra ogni sera).
Mi ripeto.
Sono convinto che su una capotta moderna (tre strati di materiale sintetico, gommato all' interno come le nostre), sana e lasciata asciugare ogni notte i vari prodotti "impermeabilizzanti" siano inutili.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject