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[NB FL] Problema Assetto ammo Orap + molle Eibach
#1
Ciao a tutti ragazzi, da un mese circa ho montato l'assetto nuovo con ammortizzatori a stelo corto della Orap in abbinata alle molle Eibach -3.
Sto cercando di capire perché all'anteriore l'auto sia scesa davvero troppo, tanto è che da poco ho dato una ricontrollata e ho trovato i fine corsa letteralmente aperti e rotti!
Non capisco se ho sbagliato qualcosa in fase di montaggio o siano le molle che stiano lavorando male!
Gli ammo stanno lavorando praticamente a fine corsa!
Avete qualche idea?
Grazie a tutti!

[Immagine: bb024964f0452f9b1c2631a900c5ab4d.jpg]


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#2
Gli hai detto che li avresti montati in abbinati alle eibach?
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#3
Sì certo Alessandro, ma sembra un problema di altezza, sto pensando che non sia un problema delle molle?



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#4
Il motivo è semplicissimo, le eibach per NA abbassano troppo per il loro spring rate, il che ti porta a stare sul filo del fondo corsa coi tamponi OEM e a rompere questi che appaiono più alti e morbidi. Il mio consiglio è di montare molle più rigide. Oppure come rimedio di emergenza puoi sempre rimontare i tamponi originali tagliandoli dopo il primo anello di gomma, ma non è la soluzione ottimale.

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Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#5
No hammer sono le molle per nb, la mia è un nbfl, stavo pensando anche io di cambiare molle mettere tipo quelle della tein che abbassano di 2 davanti.
[Immagine: 20de7e66e79c00f3bb5b6cab30be0e02.jpg]

Non so se si nota ma ci passa 1 dito e anche male!
Sicuramente sono morbide le molle, questo mi viene da pensare!
pero dietro non ha abbassato così tanto, io ho guardato su internet le molle anteriori e posteriori tramite quella sigla che vedi scritta sulla molla, e sono montate bene..


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#6
Il concetto non cambia, rimangono troppo troppo morbide per quanto abbassano e ti spaccano i tamponi, per cui il mio consiglio è di mettere molle più dure oppure tamponi più corti e duri. Io però sono più per sostituire le molle.

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#7
Si assolutamente, cambiare i tamponi non porterebbe a nulla, se poi in appoggio sull'anteriore non è rigida e sta lavorando male.
Anche perché non vi ho detto che in appoggio molte volte l'auto tocca il passaruota!
Hammer tu hai nb?



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#8
Le ho avute sulla mia NA precedente, in tempi in cui non si disponeva di tutte le informazioni e l'esperienza che abbiamo adesso. Alla fine avevo rimesso l'assetto stock...

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#9
piano.davide Ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, da un mese circa ho montato l'assetto nuovo con ammortizzatori a stelo corto della Orap in abbinata alle molle Eibach -3.
Sto cercando di capire perché

Anche io...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#10
Pepi Ha scritto:Anche io...

Cosa pepi?anche tu cosa? Big Grin
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