This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Problema Assetto ammo Orap + molle Eibach
Ciao a tutti ragazzi, da un mese circa ho montato l'assetto nuovo con ammortizzatori a stelo corto della Orap in abbinata alle molle Eibach -3.
Sto cercando di capire perché all'anteriore l'auto sia scesa davvero troppo, tanto è che da poco ho dato una ricontrollata e ho trovato i fine corsa letteralmente aperti e rotti!
Non capisco se ho sbagliato qualcosa in fase di montaggio o siano le molle che stiano lavorando male!
Gli ammo stanno lavorando praticamente a fine corsa!
Avete qualche idea?
Grazie a tutti!

[Immagine: bb024964f0452f9b1c2631a900c5ab4d.jpg]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Gli hai detto che li avresti montati in abbinati alle eibach?
  Cita messaggio
Sì certo Alessandro, ma sembra un problema di altezza, sto pensando che non sia un problema delle molle?

Cita messaggio
Il motivo è semplicissimo, le eibach per NA abbassano troppo per il loro spring rate, il che ti porta a stare sul filo del fondo corsa coi tamponi OEM e a rompere questi che appaiono più alti e morbidi. Il mio consiglio è di montare molle più rigide. Oppure come rimedio di emergenza puoi sempre rimontare i tamponi originali tagliandoli dopo il primo anello di gomma, ma non è la soluzione ottimale.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
No hammer sono le molle per nb, la mia è un nbfl, stavo pensando anche io di cambiare molle mettere tipo quelle della tein che abbassano di 2 davanti.
[Immagine: 20de7e66e79c00f3bb5b6cab30be0e02.jpg]

Non so se si nota ma ci passa 1 dito e anche male!
Sicuramente sono morbide le molle, questo mi viene da pensare!
pero dietro non ha abbassato così tanto, io ho guardato su internet le molle anteriori e posteriori tramite quella sigla che vedi scritta sulla molla, e sono montate bene..

Cita messaggio
Il concetto non cambia, rimangono troppo troppo morbide per quanto abbassano e ti spaccano i tamponi, per cui il mio consiglio è di mettere molle più dure oppure tamponi più corti e duri. Io però sono più per sostituire le molle.

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
Si assolutamente, cambiare i tamponi non porterebbe a nulla, se poi in appoggio sull'anteriore non è rigida e sta lavorando male.
Anche perché non vi ho detto che in appoggio molte volte l'auto tocca il passaruota!
Hammer tu hai nb?

Cita messaggio
Le ho avute sulla mia NA precedente, in tempi in cui non si disponeva di tutte le informazioni e l'esperienza che abbiamo adesso. Alla fine avevo rimesso l'assetto stock...

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
piano.davide Ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, da un mese circa ho montato l'assetto nuovo con ammortizzatori a stelo corto della Orap in abbinata alle molle Eibach -3.
Sto cercando di capire perché

Anche io...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Anche io...

Cosa pepi?anche tu cosa? Big Grin
  Cita messaggio