This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Assetto per NC 2.0 Galaxy Grey
Salve,
possiedo una NC 2.0 Galaxy Grey del 2007 e vorrei cambiare l'assetto, abbassandola un po' per ridurre il rollio e indurirla un po' ma non per andare in pista.

Sapete dirmi quale modello di ammortizzatori Bilstein (gialli) monta?
E' sufficiente cambiare le molle o tutto il kit?

Vorrei abbassarla un po' senza perdere l'opportunità in inverno di montare i cerchi di 16" con gomme invernali e catene (la uso tutto l'anno e scapottata tranne quando piove :-)
Ha già le barre antirollio di serie?
Conviene cambiarle con altre di sezione maggiore o basta cambiare ammortizzatori?

Non sono minimamente esperto ma la mia non è un'esigenza estetica, piuttosto si tratta di renderla un po' meno gondola, visto che abito in montagna e faccio 20.000 km l'anno anche d'autostrada.
Grazie
Un saluto a tutti!
  Cita messaggio
Se vuoi renderla più stabile senza perdere il confort ti consiglio di mettere il kit B12 sempre Bilstein che comprende le molle eibach (-35mm anteriore e -30mm posteriore). Oppure, sempre che sia comodo per te, cerca un buon artigiano che ti accorci e ritari i bilstein originali per abbinarli alle molle. In molti hanno fatto questo intervento con ottimi risultati.

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
Non so quale assetto si abbini meglio al Galaxy Grey, ma la cosa peggiore che puoi fare è sostituire le molle senza intervenire sugli ammortizzatori.
Molto probabilmente dopo 9 anni sono alla frutta. Quoto quindi funkyclaus sul kit B12 o sulla rigenerazione e ritaratura degli originali.
  Cita messaggio
Io per uso stradale ho montato il KIT completo Bilstein B12, che comprende le Molle eibach pro kit -35mm e gli ammortizzatori bilstein B8, che hanno un idraulica differente agli originali e lo stelo corto da abbinare alle molle.
I tuoi attulamente sono dei B6 sicuramente spompi dopo 9 anni.
Le barre anti rollio le hanno tutte le auto di serie Big Grin ovvio che sono più piccole e addatte all'assetto originale. C'è proprio una discussione che parla solo di sway bars se cerchi Wink
attualmente se puoi spendere io ti consiglio di andare di Coilover B14 Bilstein o Bc Racing che sono superiori al B12 e costano poco più o OHLINS che è il meglio del meglio ma ha prezzi un po più alti
  Cita messaggio
Il kit b12 è sul il motorsport a 700 euro.. Io i bc racing lascerei perdere.. In molti si sono lamentati dei rumoracci che fanno.. Alzando un po l'asticella del prezzo c'è il tein monoflex a 1100

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
BC racing<teinflex Z<tein monosport<ohlins r&t . in ordine di prezzo (e anche di prestazioni)
dipende quanto vuoi spendere
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio