This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit BBR Super 190
Interessante! Quindi pure lo skyactive prende cv come l'mzr 2.0

Inviato dal coso di Amazon che costa poco
  Cita messaggio
tranqui83 Ha scritto:Ecco così mi pare un FILINO esagerato.... magari togliendo il tubo che va all'abitacolo sarà più vivibile :haha::haha:

ahahahah...bella questa Wink

Cmq, iniziano a vedersi un po' di video. GWR consiglia il superQ quando si modifica tutto il resto della linea. Il terminale Race è già "folle" di suo...se lo abbini al resto viene fuori il maserati del video Big Grin Big Grin Big Grin.
Anche bbr fa una versione Q per chi modifica tutto.
Le versioni Q hanno il design a "scatolotto" del terminale originale.
La Vasca da bagno del Gianni

...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D

Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:eccoti un video colli+mid+terminale race

https://www.youtube.com/watch?v=tdgek59e4is

paura e panico :|

agghiaggiande.
  Cita messaggio
a quanto sembra l'ND prende molti più cv a parità di elaborazione che l'MZR

cmq i collettori BBR costano circa 350£ n più rispetto alla lavorazione dei colli originali. Per il discorso rumore consigliano infatti l terminale standard in abbinamento ai collettori

Goodwin racing ha sviluppato dei collettori long tube con i quali, con le altre modifiche, ha rullato 193 whp (!!). Peccato non spedisca internazionalmente. Fatti cmq un giro su miata.net o sul forum dello shop di goodwin

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...-1980.html

http://www.mazdatalkforum.com/viewtopic....&start=285

PS: in merito alla potenza scritta sopra 193 cv alle ruote sono come minimo 230 cv all'albero il che è francamente impossibile non cambiando neppure le camme: ergo secondo me loro hanno banchi che ragionano "a modo loro". Qualcuno sa le loro "logiche"?
  Cita messaggio
con i longtube non passi la revisione nemmeno pagando (dovrebbero scatalizzare completamente) Big Grin.
A parte i costi, si parla già di elaborazioni di un certo livello...E con la trasmissione ND io non esagererei...

Cita messaggio
No il loro mid pipe è sempre con kat, rullate e mappa fatta con 95 ottani

Per la trasmissione secondo me c'è stato sì qualche problema (credo imputabile a pezzi difettosi) ma non credo che l'aumento di coppia/potenza sia tale da mettere in crisi il cambio. Fosse un kit turbo ok, ma così non credo
  Cita messaggio
Evotme Ha scritto:No il loro mid pipe è sempre con kat, rullate e mappa fatta con 95 ottani

Per la trasmissione secondo me c'è stato sì qualche problema (credo imputabile a pezzi difettosi) ma non credo che l'aumento di coppia/potenza sia tale da mettere in crisi il cambio. Fosse un kit turbo ok, ma così non credo
Buona lettura
http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=596994
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
ok, non facciamo terrorismo...ma, in caso di rottura sono dolori (una trasmissione è saltata anche al raduno di alba su una 2.0), il punto è che se fai queste modifiche dici ciao alla garanzia...Ecco perchè non esagererei.

Cita messaggio
Alla fine si tratta solo di uno scarico; se salta il cambio tempo zero rifaccio montare quello originale e relativa mappa
  Cita messaggio
Con il kit da 190 CV dichiarano una coppia di circa 239.3 Nm. Sulla 124 con 250 Nm tritavano il cambio. Di serie la ND 2.0 sempre secondo loro è sui 207 Nm.
Bo. Per me ci sono buone possibilità di aver problemi e usure precoci ma bisognerà pur provare per avere la certezza.
  Cita messaggio